Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.414 commenti

Pagine: 1 99 100 101 102 103 142

  1. 1001
    Samuel Bellamy -

    Hai sbagliato a fare domande sul suo passato, quando tu non c’eri nella sua vita. Dovresti avere dei dubbi solo se lei dimostra nostalgie per un ex, come e successo nel mio caso, ma se è leale e corretta e ti dimostra amore, devi lavorare su di te e sulla tua sicurezza di uomo, sennò la tua vita sarà un inferno.
    Se poi pensi che il valore di una donna sia inversamente proporzionale agli uomini che ha frequentato, sei sulla strada sbagliata.

  2. 1002
    Uffy -

    Ti capisco ank ioa quando stavo con il mio ragazzo mi sentivo un po gambizzata perché dicevo lui ha conosciuto tante donne e io nessun altro uomo pero piu in la capii che se ami una persona é tutta un’qltra cosa..l amore prescinde da qualche sco....…io penso che lei non te l abbia detto k non era vergine, casomai tu la consideravi una putt…pee noi donne é importante k voi uomini ci consideriate pulite…immagina se poi tu sapendo che aveva fatto certe esperienze l avessi data x scontata e avresti rinunciato a 20 di Amore….tesoro adesso sei come in rivalità con tua moglie perché vuoi dimostrare la tua virilità, però un uomo é uomo e virile non quando dimostra di saper ficcare un……ma quando sa amare e perdonare le mancanze della sua donna…penso che anche lei ti ami e xk rovinare un amore ventennale x una scop….daiii che tanti invidiano il vostro amore e poi mi sembri un uomo maturo e con tanto di cohones…x favore non rovinare tutto x stupide questioni di orgoglio..pensa a tuo figlio che un giorno sarà orgoglioso di te e dirà ai suoi amici figli di divorziati che suo padre è un uomo come pochi e che lo fa sentire fortunato…e infatti é così

  3. 1003
    Aton -

    Mai trovato una vergine. Mai avuto problemi. Risparmiato fatica e scene varie. Nessun lenzuolo esposto alla finestra. A troppi, evidentemente, piace la vita complicata.

  4. 1004
    WindGirl -

    Daniele. ti rispondo perchè credo che chi arriva a scrivere su un forum parlando di questi problemi sia abbastanza in crisi e voglia sentirsi almeno un minimo capito.

    io ho appena chiuso la secondo storia d’amore della mia vita logorata inizialmente e principalmente dalla Gr, che ha portato poi a una serie di conseguenze spiacevoli.
    ritengo però la mia situazione molto diversa dalla tua in quanto io non ho sulla coscienza figli che potrebbero soffrirne.

    cosa hai sbagliato o meno ora non deve essere nei tuoi pensieri (anche se è del tutto naturale che lo sia) sfogati e poi prova qualcosa di concreto, prova a pensare a cosa puoi fare adesso per provare a salvare la situazione. non so quale sia la tua situazione economica ma potresti provare con la psicoterapia (io lo sto facendo).
    capisco il senso di schifo che si alterna al bene che vuoi alla tua donna.
    Lei cosa pensa della gr? ha capito che è un disturbo ossessivo e che la ami nonostante le cose brutte che le dici?

    volevo dire Samuel
    indipendentemente dal fatto di chiedere o meno alcune cose saltano fuori. a quel punto meglio saper subito se la persona è almeno un minimo compatibile con un geloso retroattivo. almeno per ora la penso così.

  5. 1005
    Domenico -

    Secondo me non si può guarire dalla GR semplicemente perché NON è una malattia. E’ un disaggio di adattamento ai nuovi comportamenti sociali. Non si possono annullare nel giro di pochi decenni i millenni dove si sono date per scontate alcune cose. Ci vorrà ancora una generazione e poi si potrà accettare che la donna della propria vita e madre dei propri figli (non una qualsiasi) sia stata posseduta con più o meno passione da altri uomini. E’ una guerra persa. Meglio concentrare le energie sul come godersi gli aspetti piacevoli della relazione. Bisogna cercare di liberarsi da uno stato che ci porta ad avere la perenne sensazione DI SENTIRSI COME UNO CHE E’ STATO DERUBATO DI UN QUALCOSA CHE CI APPARTENEVA DI DIRITTO…

  6. 1006
    Domenico -

    aggiungo che bisogna stare molto attenti a non esagerare , a non farsi ossessionare, perché in alcuni casi particolarmente gravi di GR, alla fine si è passato all’estremo opposto, cioè si può diventare addirittura cuckold… con tutte le nefaste conseguenze che una cosa del genere si porta dietro.

  7. 1007
    WindGirl -

    e per le donne che soffrono di GR come giustifichi la cosa?
    io sono una donna e soffro dello stesso tipo di Gr di cui soffrite tutti voi.

  8. 1008
    Daniele -

    WindGirl. Grazie delle tue parole..sono contento che almeno qualcuno capisca quello che si prova con la gr. Quando provo a spiegare quello che provo lei mi ascolta. Prova a capirmi ma non riesce ad entrare veramente nella mia testa (cosa del tutto normale) lei Sa che sono innamorato perso di lei e le voglio un bene dell’anima però riuscire a farle un esempio e farle capire bene quello che si prova quando ti vengono i 5min penso sia impossibile!! Non ho possibilità di andare da un psicologo purtroppo..lei mi ha detto che non immaginava mai che una storia potesse finire per questi motivi eppure può succedere!!!come stai affrontando tu la gr? Lo psicologo ti può aiutare veramente?

  9. 1009
    WindGirl -

    @daniele

    io ora sto affrontando la GR restando single (lo sono da poco), solo così riesco ad aver tregua. nel frattempo approfitto della psicoterapia per rafforzare la mia autostima, smantellare le stupide convinzioni che ho in testa, insomma cerco di lavorare su me stessa. se la Gr dipende soprattutto dalle insicurezze spero con questo lavoro che sto facendo di fare un investimento per la prossima mia storia.
    devo dire che contemporaneamente ho anche una terapia farmacologica in corso (soffro anche di depressione e ansia perenne), quella un po’ aiuta anche per i disturbi ossessivi. se non prendessi questi farmaci sarei 20 kg, dimagrisco senza volerlo per colpa dell’ansia.
    tu hai mai sofferto di depressione?

  10. 1010
    Domenico -

    Cara WindGirl , io ti posso rispondere da uomo, quindi non saprei, ma , converrai con me che fatto 100 chi soffre di GR , gli uomini sono il 95%. potrei sbagliarmi ma credo sia così.

    Sono sicuro che una ragazza della tua levatura (da quanto deduco dai tuoi interventi) ne uscirà vittoriosa. Un abbraccio.

Pagine: 1 99 100 101 102 103 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili