Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti…
Lo sviluppo della mia situazione era prevedibile!Dopo quasi tre anni insieme ci siamo lasciati!Non era piu’ il caso di andare avanti;non facevamo altro che litigare…E il brutto è che avevamo prenotato un viaggio a New York per dicembre!E’davvero tutto molto triste…Questo problema mi sta rovinando la vita e non so piu’ che fare!!!Potrei essere la ragazza piu’ felice del mondo e,invece,ho il cuore a pezzi e una tristezza infinita nell’anima…
non mi sono lasciata,ma lo stato d’animo è lo stesso di eva…e mi rendo conto purtroppo che più passa il tempo e più,anzichè migliorare,peggioro… è come fosse un virus che si annida nella mente e ti divora piano piano. con piccoli periodi di latenza…ma poi torna ad agire più aggressivo di prima…
Vi capisco molto bene… purtroppo riesco solo a constatare che il tempo passa e nulla cambia (nonostante supporto psicologico, conoscenza più approfondita della persona, certezza sulla sua serietà e sincerità, passione, sintonia, complicità…) e questo fa stare di un male tremendo… proprio perché mi rendo conto che non mancherebbe nulla per vivere una storia d’amore stupenda con una persona meravigliosa ma stando come si sta diventa davvero difficile e andare avanti logora sempre di più…
caro uomotriste,il problema che poni è identico a quello che io ,quasi 50enne vivo dopo 25anni tra fidanzamento e matrimonio.Al di là delle facili affermazioni solo chi vive questo grande problema può capire lo stato d’animo di chi ne soffre.Dopo 25 anni insieme e 2 figli ormai adulti, ancora adesso mi capita di pensare a coloro che mia moglie ha frequentato prima di me e anche io non avevo avuto rapporti se non con lei. Questo, anche se amo mia moglie mi ha sempre impedito di godere in pieno del suo amore creando una barriera che non si riesce ad abbattere e facendomi diventare nel contempo molto geloso.In alcuni momenti della mia vita con lei, quando facevamo l’amore ho dovuto farmi forza per non pensare che altri avevano provato con lei quello che io provavo.Col tempo le cose sono un pò migliorate anche se non nego di aver pensato di tradirla, non fosse altro per pareggiare i conti, ma se l’avessi fatto sono sicuro che poi mi sarei sentito una schifezza e questo lei non lo meritava.A volte non perdevo l’occasione di ferirla con parole taglienti che avrebbero fatto del male a chiunque e provando una sadica soddisfazione.E nonostante questo lei mi ha amato. Ancora oggi che lei ne ha 46 mi faccio dei film e dubito della sua fedeltà attuale ma anche retroattiva Ora sto cercando di recuperare la mia serenità ma posso dire che non è facile .Posso solo sperare che tu riesca ad apprezzare quello che la tua donna ti ha dato in questi anni; io ci sto provando
Ieri ci siamo sentiti…Ci siamo detti che si puo’ riprovare;ma non vi nascondo che ho molta paura!Devo andare avanti e avere la volontà di cambiare,anche se so che sarà estremamente difficile!
l’altro giorno,come se non bastasse,sono andata su facebook a ritrovare una delle ragazze con cui è “andato” poco prima di mettersi con me…ho voluto essere come al solito masochista.e bene sì,appena ho visto la sua foto,in cui lei era sorridente e felice(mentre io…),tutta truccata e tenuta bene, ho pianto per 2 giorni di fila,con una rabbia ed una tristezza infinite.e in testa avevo sempre l’immaggine di lei addosso a lui.è terribile…ho provato in quel momento un odio tale verso di lui da togliere il respiro….
eva,che dire…lo so che hai molta paura. a volte vorrei avere realmente la forza di lasciarlo per mettere fine a questa specie di agonia,ma non ce la faccio. però mi sono trovata costretta alla fine a dirgli “IO SONO COSì,HO PROVATO,MI SONO SFORZATA,E NONOSTANTE TUTTE LE VOLTE CHE TI HO PROMESSO DI NON RIFARE LO STESSO ERRORE,CI RICASCO OGNI VOLTA.è PIù FORTE DI ME E NON POSSO FARCI NIENTE. SE NON TI STA BENE SEI LIBERO DI LASCIARMI,ALTRIMENTI PORTA PAZIENZA,PERCHè PER ME è UN PROBLEMA SERIO E TU ANCORA NON TI RENDI CONTO”… con un pò di impegno da entrambi le parti,andiamo avanti,ma io mi sto logorando dentro sempre di più. booooo….
Ragazze, proprio l’altro giorno ho avuto una discussione con mia moglie e come al solito non ho perso l’occasione di ferirla pentendomi subito di quello che ho fatto.Ma a volte non ci riesco proprio e seppure ho 50 anni e dovrei essere una persona consapevole e matura, la mente fa degli scherzi che non si riescono a controllare. Io non so quanti anni voi abbiate e se siete sposate o fidanzate ma vi posso garantire che se tornassi indietro cercherei ,pur dovendo rinunciare ad una persona che ho amato e che amo profondamente,di trovare una donna con il mio livello di esperienza (sessuale ovviamente) perchè probabilmente avrei una vita molto più serena e dico questo pur sapendo che mia moglie mi ama e mi ha amato molto.
La nostra è una malattia e gli psicologi che ci chiamano immaturi, insicuri e quant’altro non l’hanno mai provata altrimenti di certo non si esprimerebbero in questi termini.
Ragazze, io sono un uomo ma questa atroce e stupida “malattia” non conosce sesso ed è per questo spero che superiate i vostri problemi perchè se siete giovani , la vita che vi attende non è semplice e soprattutto non è semplice per chi ci è vicino.La persona che amiamo e che ci ama potrebbe alle lunghe stancarsi e la cosa sarebbe sicuramente più dolorosa
purtroppo lo so…io ho 24 anni,lui 30. siamo insieme da quasi 4.e il fatto che tu a 50 anni ti trovi ancora in questa situazione non mi rassicura affatto…i miei timori sono allora fondati,NON PASSERà MAI!
Anch’io ho 24 anni e lui 28…insieme da quasi tre anni!
Io,invece,ho bisogno di sperare che un giorno riusciro’ a superare tutto quasto,altrimenti mi sento impazzire!
Io 27, lei 23… insieme da questa primavera… che dire… la prospettiva di andare per sempre avanti così è impossibile da accettare…