Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2009. L'autore, lupomoltosolitario, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
bravo marco…
purtroppo si sbaglia è umano
se impariamo qualcosa dagli errori commessi almeno il dolore legato a quell’errore non è inutile anzi ci rende migliori.
@ Orazio
non è l’età a determinare se per te è tardi ma nn accorgerti che qualcosa è andato storto e che bisogna in qualche modo cambiare.
Tu ne sei consapevole e questo ti rende già un uomo migliore.
non aver paura della voglia del suicidio.. anche quella è umana e se ci lavori su..passerà..
Fai finta di niente ragiona in modo solo razionale.
Per ragionare in modo razionale intendo
1. vedere in modo giusto non influenzato da pensieri negativi come è la situazione veramente, senza ingigantire in modo particolare gli aspetti negativi.
2. trovare gli aspetti positivi e i momenti in cui siamo stati meglio e prenderli come esempio.
3. trovare gli aspetti negativi e vedere se si possono trovare soluzioni se ci sono problemi ci sono anche soluzioni se non ci sono soluzioni non sono problemi da prendere in considerazione.
Le soluzioni possono essere molteplici, intercambiabili e mescolabili.
Per Orazio: Tuo figlio ha bisogno di un padre forte che gli insegni a vivere e combattere in un mondo che ogni giorno peggiora sempre più. Non piangere ma reagisci….non pensare al passato ma bensì al futuro….guarda tuo figlio e fai in modo che la sua gioia e voglia di vivere entri dentro di te….lui è un bimbo, tu lo sei stato, lui diventerà un uomo e questo anche grazie a te…tu lo sei e lo DEVI essere. Ciao.
Ciao ho 47 anni e dopo 3 anni di fidanzamento e 7 di matrimonio, 2 mesi fa mia moglie ha deciso di separarsi e di andarsene. Mi è crollato il mondo addosso, lei era tutto il mio mondo , ovviamente mi sono ritrovato solo in quanto , tutti i miei amici sono tutti sposati con figli o all’estero. Da subito però ho cercato di reagire di non rimanere da solo e di condividere il mio dolore visto che la separazione assomiglia ad un lutto da elaborare . Mi sono iscritto in palestra, frequento un gruppo di mutuo aiuto per persone separate o divorziate, frequento anche un gruppo che organizza serate, gite , escursioni etc.faccio inoltre psicoterapia. Devo dire che sto abbastanza bene dopo 2 mesi e sto reagendo nella maniera sana e corretta. Solo attraverso gli altri e alla condivisione delle sofferenze si riescono a superare paure , ansie e angosce . Se da solo come vedo non riesci a superare questo momento terribile e capisco come ci si possa sentire , fatti aiutare anche da uno psicologo.