Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2008. L'autore, Foxconn82, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
3 mesi ke ci siamo lasciati..dopo 3 anni…da 2 settimane esce con un
ragazzo, ha anche messo impegnata su facebook. Andate avanti che la vita
è bella, evitate di frequentare posti e persone che vi facciano tornare
in mente i bei momenti passati, non rimanete le giornate intere senza
far niente e, soprattutto, non la cercate. Se ci tiene tornerà, quando
meno ve lo aspettate…e magari per voi non conterà più nulla!
eh ragazzi miei tante belle parole, si siamo in tanti a passare questo periodo e dopo di noi ce ne saranno altri……..io sono stato lasciato il 22 dicembre con una telefonata……io e lei siamo stati fidanzati un anno e mezzo……ma vi assicuro in quell’ anno e mezzo abbiamo fatto di tutto ogni fine settimana feste in giro,divertirsi come matti con niente,pensare le stesse cose contemporaneamente,avere la stessa passione musicale,fare l’amore quasi ogni volta che ci vedevamo se eravamo senza soldi serata in casa e giù a far l’amore….era una mezza matta e io gli stavo dietro, abbiamo cominciato a litigare per via del suo carattere quando beveva un pò troppo….e così una sera di punto in bianco mi ha lasciato……il problema è che io anche se so che non tornerà più…..vivo con una parte di me che crede che invece tornerà……non so se voi ha già sentito qualcosa in proposito ma a parte il peso che ho perso(12 kg),mi è calata la vista e alla notte faccio degli incubi sempre con lei,fatto sta che sono stato diversi anni fidanzato con un’altra e come ho conosciuto lei me la sono dimenticata di botto…..come un interrutore che si spegne !……ma stavolta non si spegne,proprio no!…….non prendetemi per il solito paranoico ma penso proprio che quella fosse la donna della mia vita….però io non ero quello della sua!….sono molto molto triste e mi vedo che sono cambiato non mi sono mai sentito così prima,comunque io quella sera gli ho detto che non l’avrei chiamata se lo vuole lo fa lei…..so che vi sembrerò molto metodico e freddo ma sappiate che se sto andando avanti è grazie a questa freddezza…..dentro mi sento senza più amore e la forza di trovarmene un’altro non c’e’ più,non sono più capace nemmeno di pensare e se devo trovarmi una ragazza per la regola del”chiodo scaccia chiodo…..con me non funziona!”il mio cuore l’ho dato a lei
……..
ciao a tutti mi chiamo marco e ho 28 anni,dopo 9 anni di fidanzamento
e una data di matrimonio già fissata,la mia ragazza mi ha lasciato.è
vero che le liti tra di noi erano frequenti e i momenti di tensione
erano diventati sempre piu numerosi,però secondo il mio punto di vista
tutto si poteva superare,ma purtroppo lei la vede diversamente e mi ha
detto che non la devo cercare piu e non mi devo far piu
sentire,dicendomi che farei solo del male a me stesso……..sono
sicuro che non c’è un altro,sono sicuro che mi ama ancora,ma sono
sicuro che non mi vuole piu,mi sento male,non faccio altro che
piangere,mi vergogno di me stesso,non trovo la forza ne la voglia di
fare niente,sto a pezzi,mi faccio schifo da solo tanto che mi sono
umiliato……….scusatemi per questo sfogo,ciao a tutti
@marco: sarò violento e spietato: secondo me sei ancora immerso tra i tuoi punti di vista e poco consapevole dello stato dei fatti. Dici: “sono sicuro che non c’è un altro,sono sicuro che mi ama ancora,ma sono sicuro che non mi vuole piu”…
Le opzioni sono due:
1) la vostra storia è finita e quindi sei costretto a cominciare quel lento e faticoso periodo di rinascita che tutti gli esseri umani prima o poi devo affrontare; si piange e si soffre tanto inizialmente ma si supera!!!!! :)))
2) sta attraversando un periodo particolare ed ha bisogno di spazio e tempo per riflettere. In tal caso l’unica cosa che DEVI fare è darglielo! Non devi influenzarla con i tuoi pianti o suppliche, l’allontaneresti ancor di più; sa perfettamente quali sono i tuoi punti di vista. Lasciala a se stessa. Solo il tempo potrà chiarirgli le idee.
A meno che tu non abbia commesso errori o assunto atteggiamenti che lei ha sempre odiato…però questo sarebbe un altro discorso ovviamente…
In ogni caso non aver paura a sfogarti e confrontarti con amici o parenti…io l’ho sempre ritenuto fondamentale per riflettere criticamente su quanto fatto in passato e quindi vitale per affrontare il futuro, qualunque fosse!
@leo: quando sei innamorato e ti lasciano fa questo effetto. Adesso che però sono passate alcune settimane hai capito qualcosa di più sul vostro passato o no??
Io ho sempre pensato che le cose si facciano in due, sia in positivo quando ci si fidanza, sia in negativo quando ci si lascia ed il sentimento finisce; è solo che uno se ne accorge prima dell’altro, tutto qui. Non trovi?
Ciao a tutti
Mi sono reso conto che non ho ancora metabolizzato del tutto la separazione …
Ci sono momenti in cui mi sento invincibile ed altri in cui sono a pezzi e sento la sua mancanza.
Mi manca il nostro vivere insieme, le quattro chiacchere che facevamo, la presenza di una persona accanto…
La vita comunque va avanti, anche se non vuoi, e il tempo è un’ottima medicina.
Il lavoro e l’attività fisica aiutano a non pensare, ma non basta.
Ho riallacciato i rapporti con vecchi amici che non sentivo da tempo, questo aiuta di più; se avete delle persone
a cui tenete e che non sentite da tanto,contattateli…rimarrete piacevolmenti sorpresi!!!
Sforzatevi…non rinchiudetevi in voi stessi…imponetevi di fare piccole cose, anche banali, ogni settimana..
prendere il caffè in un determinato bar,fare una passeggiata in centro , rinnovare il passaporto , scrivere una mail, fate una ricerca su
internet di un qualcosa che vi interessa…
Vedrete piano piano apparirà la luce in fondo al tunnel…
ciao ragazzi, mi chiamo fabio e ho 28 anni.sono stato lasciato ufficialmente da una settimana dalla mia ragazza.stavamo insieme da un anno e credevo andasse tutto bene.da natale qualcosa è cambiato in lei,mi ha chiesto nelle settimane seguenti una pausa, per star sola a riflettere. poi mi ha confessato la scorsa settimana di aver rivisto il suo ex e di aver solo parlato. ha detto di averlo fatto così, indipendentemente da me.
mi ha detto di non amarmi più.
onestamente so che non devo più sentirla nè vederla nè pensarla. ma non mi capacito di come si possa esser disinnamorata di me.in quest’anno avevamo fatto tanto insieme, avevamo condiviso momenti belli e brutti. forse ho sbagliato a non fare lo stronzo, a dimostrarmi sempre disponibile ad aiutarla.
resta il fatto che mi sento vuoto, non mi ero mai innamorato davvero di una ragazza come con lei.
ho letto molti commenti di ragazzi lasciati e non so che pensare della mia storia.
vi chiedo dei pareri, sinceri.
mi sento molto male, solo, abbandonato, preso in giro forse non so, ma soprattutto credevo di aver trovato la donna della mia vita visto che fino a natale lei per prima parlava di una vita insieme.
non so che fare, cosa dire..
grazie a chi mi vorrà rispondere con sincerità.
ciao a tutti,date tutti ottimi suggerimenti.ma la verità è ceh la vita è ingiusta. credevo alla mia donna, e invece mi ha lasciato dicendo di non amarmi più per non si sa quali motivi. ha detto che la colpa non è mia, che le ho sempre dato tanto,sempre fatta sentire amata. e allora?
mi ha confessato di aver rivisto l’ex. ma non mi spiego il motivo?
aiutatemi….
Ciao,la mia storia è molto simile, lasciata da 1 mese dopo quasi 3 anni di storia da un giorno all’altro, senza una reale spiegazione ma solo “non mi sento più di stare in coppia, voglio stare da solo e fare quello che voglio, quando voglio”…noi vivevamo in 2,facevamo tutto insieme perchè così era impostata la nostra storia, perchè così avevamo voluto,perchè così eravamo felici. Einvece è scoppiata la bomba una mattina come le altre, senza un motivo scatenante,semplicemente scoppia a piangere e mi dice che forse non mi ama più e che non ha più voglia di impegnarsi per rendermi felice!!!!!sono crollati all’improvviso tutti i sogni, le speranze,il mio futuro, parlavamo di convivenza, di matrimonio, dovevamo prenotare le vacanze e invece il nulla, basta, è letteralmente sparito dalla mia vita, più visto, più sentito, si è cancellato da facebook… lui ha semplicemente voltato pagina senza rimpianti, mi ha buttato via come se fossi una scarpa vecchia…enon sta neanche male…lui non ci pensa e io è 1 mese che scruto in ogni giorno del mese precedente in cerca di qualcosa…di unsintomo di insofferenza, di meno amore ma non trovo niente, niente! si è semplicemente disinnamorato, punto.Eravamo davvero così pocoimportanti per lui? la risposta è si,io credevo di essere la cosapiù importante della sua vita e invece non contavo nulla…nulla! è questo che non riesco ancora a metabolizzare…sono stata cosìstupida..e adesso come faccio a fidarmi di qualcunaltro?ma il tempo guarirà tutto…io intanto mi sono iscritta ad un milione dicorsi e sono diventata volontaria, aspetto che il tempo passi perchè merito qualcuno che abbia la certezza che sia IO la donnadella sua vita e se questo qualcuno non dovesse arrivare,pace,imparerò ad essere felice da sola e a sentirmi realizzata in altri modi!!! un abbraccio forte a tutti
l’ho conosciuta al mare, io facevo l’animatore e lei era mia ospite.
ci siamo messi insieme e io ho lasciato l’italia e sn andato a vivere cn lei da sua
mamma e da sua sorella in svizzera (lei era svizzera). lavoravo e imparavo la
lingua li.
a ottobre dice che nn sente mail la mia mancanza perche’ siamo troppo vicini, io
vado via due settimane (una dai miei in italia e una da mia zia in germania) e
quando torno le chiedo se le sono mancato. niente. mi dice che vede uno da 2
settimane. dice che siamo in crisi e che e’ meglio che io torni a casa. le chiedo
piu’ volte di fermarsi. niente. torno a vivere in italia e per 4 mesi continuiamo a
sentirci. lei dice che le manco, mi chiama e io la chiamo tante volte. tantissime.
troppe forse. poi facciamo pace. nn ci sentiamo per 2 settimane e poi lei mi
richiama. ricomincia tutto. io sto male e la chiamo sempre e lei dice che e’ meglio
se ci sentiamo piu’ avanti.
decido di mandarle una mail chiedendole per piacere di nn cercarmi piu. facile a
dirsi…difficile a farsi. ora sn quasi 3 settimane che nn c sentiamo. mi sento
impazzire. alla sera devo prendere dei tranquillanti per combattere l’ansia. vedo la
sua foto e quella di lui su Facebook e mi fa impazzire. nn so come fare. vorrei
stare meglio ma mi sembra che nn succeda niente…quando passera? quando?
nn e’ che la rivorrei ma nn riesco a metabolizzare come e’ finita. lei si e’ stancata
di me e nn le importa della mia sofferenza. nn si fa piu’ sentire e questo mi
infastidisce. ns so se e’ orgoglio ma per lei avevo lasciato tutto e tutti. famiglia e
amici e (detto anche dai suoi) ho fatto tutto per lei. mai una dimenticanza o un
ritardo.
i miei mi sn stati molto vicini e purtroppo nn riesco a far passare giorno senza
parlare di questa mia sofferenza. nn ho ancora trovato modo di smaltirla. nn so
come fare.
@AbitudinariaTranquillaPantofolaia: che emozione strana leggere le tue righe, sembra la mia storia girata al rovescio. E’ capitato lo stesso a me, 4 anni splendidi e poi… puff! buttato via come una scarpa vecchia dalla mattina alla sera e senza una motivazione. A me è successo 3 mesi fa, ma purtroppo non riesco più ad andare avanti da allora. Lo so che non serve a niente ma ti mando un abbraccio perché posso capire come tu ti possa sentire, so quanto fa male! Coraggio. Fabio