Salta i links e vai al contenuto

Sono stato lasciato dopo 3 anni dalla mia ragazza

di Foxconn82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono stato lasciato dopo 3 anni dalla mia ragazza

130 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

  1. 51
    Enigma -

    Ciao a tutti gli scrittori che hanno postato prima di me..

    Prima di tutto un sostegno a tutte le persone che hanno raccontato la loro esperienza, non siete soli anche se molti dicono di sentirsi così. Gli amici, i colleghi, gli stessi poster come noi vi sono vicino, non sentitevi abbandonati!
    Vi scrivo per portarvi un punto di vista un po’ diverso, ossia di chi ha chiesto una pausa alla sua ex.

    Premetto che avendo 20 anni e mezzo mi rendo conto che la mia esperienza può risultare meno.. “significativa” di altre postate, ma non credo che sia un problema.

    Ora volle il caso che io sia stato insieme con una fanciulla che abitava 40km lontano da me (io di Bergamo, lei di Monza).
    Nel primo anno andava tutto praticamente bene, sì certo i genitori di lei facevano ostruzionismo e lei per natura era un po’ chiusa ma non erano problemi gravi (lei ha un anno in meno di me).
    Solo dopo il primo anno ho cominciato a capire che c’era qualcosina di strano nei suoi comportamenti.. Sì certo, a parole era la persona più innamorata del mondo, ma mi sentivo relegato, come se non facessi davvero parte della sua vita. Non conoscevo i suoi amici, non andavo con lei a feste o serate con tanta gente, non mi invitava mai a casa sua a conoscere i suoi.. Non andavamo mai in vacanza insieme..
    In pratica mi sono presentato con suo padre solo perché mi si è rotta la macchina quasi sotto casa sua e lui mi ha aiutato a sistemarla!
    Ma ho fatto finta di niente per un po’, certo scoppiavano alcune liti ma alla fine si sistemava tutto con qualche bacio, come sempre tra innamorati.

    Poi lei ha iniziato l’università e le cose sono peggiorate. Vederci era sempre un incubo, bisognava scalare le montagne.. Massimo una volta la settimana, o pomeriggio o sera. Per vederla io l’aspettavo dopo scuola anche due o tre ore per venire incontro ai suoi orari.

    Siccome io sono una persona piuttosto sensibile e passionale, che ha bisogno di stare con la sua partner, la cosa mi faceva stare male. E lei lo sapeva..

  2. 52
    Enigma -

    (segue) alla fine, dopo che anche capodanno l’abbiamo passato divisi, ho deciso che c’era qualcosa che non andava. Le ho parlato, le ho detto che non me la sentivo perché non stavamo mai insieme, perché non la vedevo impegnarsi, ma NON perché non l’amavo più.
    Forse ho fatto l’errore di non specificare che volevo solo una pausa..

    Tant’è che lei ha cancellato il tutto. Non si faceva mai sentire, non veniva mai a trovarmi, si faceva i fatti suoi.
    Io nel frattempo mi ero invaghito di un’altra fanciulla, ma è stato perché mi sentivo solo e mi mancava lei. E ovviamente gliel’ho detto, e le ho detto di non essere gelosa, che sarebbe passato tutto (idiota che sono).

    Niente, tutto questo per dire che tre mesi dopo lei si è trovata un altro. Ed io mi sono reso conto che mi mancava. Le ho scritto fiumi di sms, l’ho pregata ed anche insultata (sono un tipo un po’ impulsivo), le ho chiesto di vederci, di darci una possibilità, ma niente.
    E’ arrivata a dirmi che non era sicura del suo nuovo ragazzo, ma che di sicuro non sarebbe tornata con me..

    Ora, dopo due mesi da questi fatti, ne sono uscito e sto quasi bene. Ho capito dove ho sbagliato ma non sono pentito di averle chiesto una pausa, visti i risultati!

    Tutto questo per dire:
    a) a volte chi chiede una pausa lo fa non perché ha un altro ma perché c’è davvero qualcosa che non va..
    b) non morite dietro a chi vi rifiuta. Chi non vi vuole non vi merita! Non rifiutate il dolore, vivetelo, ma non umiliatevi perché chi rifiuta i vostri sentimenti. Capiranno che hanno sbagliato, e sarà troppo tardi.. Voi ne sarete già usciti più forti di prima.
    So che adesso state da schifo, probabilmente state peggio di come sono stato io. Ma non arrendetevi.. Siete persone in grado di amare davvero e questa è la vostra forza. Non fate sì che loro vi tolgano anche questo. Tutto si può superare, anche il rifiuto, basta non pensare che la vostra vita sia finita e che non potrete più amare!

    Un abbraccio ed un in bocca al lupo a tutti!

  3. 53
    FAx -

    Ciao Foxconn82.
    Mi dispiace veramente per ciò che stati passando per ciò che passerai…specialmente se come hai detto, sei ancora innamorato di lei.
    Io non sono un veggente ma ho avuto un’esperienza simile e molti dei miei amici ci sono passati…alla base non credo tu sia diventato un menefreghista ma forse dopo tre anni sei entrato semplicemente in quella fase per cui hai dato per scontato il vostro rapporto.
    Attenzione, questo errore (se si puo chiamare cosi) prima o poi lo facciamo tutti; è difficile (impossibile) passare una vita intera insieme ad una donna come se fosse sempre la fase dell’innamoramento (quella bella, fatta di sguardi complici e di ogni altra romantica tenerezza). Quindi credo semplicemente che la tua ragazza si sia stancata del vostro rapporto…e questo purtroppo capita quando lei non sente piu amore, e soprattutto quando lei è insoddisfatta della propria vita e di se stessa e non di chi gli sta affianco…Generalmente (diciamo sempre) in questi casi lei ha conosciuto (magari non ancora in senso biblico) o si appresta a conoscere un altro uomo che le ha fatto emergere il senso di insoddisfazione di cui parlavo prima; semplicemente perche magari conoscendo sto tipo ha riflettuto su come sarebbe la sua vita con lui e non con te…Tutto questo fa parte del famoso “guardarsi attorno”. La maggior parte delle volte poi ci può essere un ripensamento e si puo andare avanti in un tira e molla che può durare anche anni ma in realtà il crack già c’è stato. Detto questo probabilmente tu starai pensando che il problema non è se lei sta conoscendo altri o no, e di fatti non lo è…il problema è che lei non vuole piu la vita di prima di cui fai parte anche tu. Il consigli migliore che ti dò (anche se dubito che lo seguirai) è quello di staccare la spina…non sentirla, non vederla…vivi la tua vita, cresci, fai altre esperienze, lasciati cambiare da questa cosa…se un domani il fato vi vorrà ancora insieme ripartirete entrambi cambiati a nuova vita.

  4. 54
    matteo -

    sono passati oramai 4 mesi da quando ho scritto a questo blog ma nulla è cambiato , io non sò più cosa fare le ho provate tutte per tornare con la ragazza che quel 18 marzo mi lasciò dicendomi non ti amo più ma senza darmene una ragione.ho cercato in ogni modo in questo periodo di farle capire quanto fosse importante per me chiamandola sempre ed aspettandola anche sotto casa di notte(lo so che sono una testa di c.... ma non posso farci nulla),ogni tanto riesco a vederla ma la solfa è sempre la stessa non cambia idea mi dice tutti miei messaggi , i miei volantini con il cuore messi alle 5 di mattina in queste settimane che ero in ferie, le mie canzoni che gli ho cantato , tutte cose belle ma che sono inutili.l’altro ieri l’ho incontrata al parco giochi con i suoi due nipoti e le ho chiesto come sempre se aveva un altro e lei m’ha detto invece che un mese fà ci aveva provato con uno che però pensa fosse già impegnato e le ha detto di no.da quel momento mi è crollato il mondo addosso , stamattina siamo andati ancora a fare colazione insieme e gli ho chiesto se le interessava ancora e lei m’ha detto che non gli dispiacerebbe però lui non ci sta quindi nulla da fare.inoltre mi dice sempre che non vuole arrivare ad odiarmi,che devo lascarla in pace che se per caso tornasse torna da sola ma io le continuo a dire che non riesco a credere che se io me ne fossi fregato in questo tempo,lei avrebbe potuto cambiare idea.io gliene ho dette di ogni in questo periodo che sò dove ho sbagliato,che sò che negli ultimi periodi dovevo capirlo da solo che era meno interessata a me,ma lei dice che io non ho sbagliato niente,è proprio che non è più innamorata mi vuole sono un immenso bene.ora io dopo quest’ultima che mi ha detto che gli piace un altro vorrei non sentirla più al contrario di ciò che ho fatto finora ma mi chiedo quanto resisterò,a volte penso di farla finita non ho più niente da dirvi,so solo che piango sempre e la mia vita nell’ultimo anno è una merda.buona serata a tutti

  5. 55
    Kim -

    Matteo, dai, un pó di orgoglio e amor proprio a volte non guasta.
    Ti lascia, ti dice che non ti ama piú. Ok, hai provato a riconquistarla, e lei ha detto ancora di no, ti arriva a dire che le piace un altro, e tu continui a star lí implorandola?????
    Dai Matteo, chiudi tutti i contatti. Anche se all inizio ti sembrerá di stare ancora peggio, a poco a poco ti sentirai meglio, fidati…

  6. 56
    matteo -

    ciao kim innanzi tutto ti ringrazio per la tua risposta,anche se non sono daccordo o almeno ora provo a mollare la presa,però sai nella mia piccola mente mi son fatto tanti pensieri sul fatto che queste siano solo tutte tattiche per vedere il mio comportamento.ora ti spiego io ho 28 anni e lei 33 e gli ho spiegato che con lei voglio costruire una famiglia,però lei pensa secondo me che tutto questo non sia vero e che con lei stavo solo per sesso e non per amore.anche quella cosa lì che m’ha detto ora che un mese fà ha conosciuto questo tizio che ci ha provato e che con un sorriso m’ha detto che ha preso il due di picche non la credo.io però questa cosa non gliel’ho detta che non la credo anche perchè in un primo momento sono stato ancora più male di quanto già stò da 4 mesi.ora avrei bisogno di un’opinione di una donna se leggete tutto ciò spero mi rispondiate carissime perchè ho veramente bisogno di capire.è dura ho finito le mie ferie oggi e non mi sono spostato dal mio paese,ho dimostrato che io come le ho già detto ho bisogno solo di lei per stare bene.qui nel mio paesino molta gente s’è fatta i fatti miei e nel bar che io e lei frequentavamo è parecchi mesi che non vado in quanto il proprietario poco dopo mi fossi lasciato con la mia ragazza un giorno m’ha chiesto se ci frequentavamo ancora(lui è sposato)e da lì non ci ho più messo piede.vi rendete conto da che gente siamo circondati io non mi sono mai fatto i fatti degli altri ,invece al contrario gli altri verso di me no.quando eravamo insieme la mia ragazza mi diceva che volevano dirmi che lei andava con qualcun altro e di non crederci però nessuno poi mi diceva niente e forse io ho sbagliato a non farmi valere e dirgli di farsi gli affari loro.anche con lei le ho detto che mi dispiace che non sono stato capace di difendere il nostro amore,penso
    che dopo che ho perso mio padre l’anno passato in più quest’anno prima lei che mi ha lasciato poi mia nonna che s’è rotta ed è finita all’ospizio,quando finirà tutto

  7. 57
    alessandro -

    ciao posso darti un consiglio se vuoi, so che e difficile accettare la cosa io stesso ci sto passando in questo momento ma purtroppo e la realta dei fatti non devi pensare di avere sbagliato qualcosa anche perche diciamoci la verita se anche avessi sbagliato e lei ti amasse ancora sarebbe ancora li, come ha detto quell altro utente probabilmente lei era insoddisfatta della vita come era quando stava con te non si piaceva ma proabilmente anche per sua colpa non tua quindi so quanto sia doloroso io ancora adesso dopo un mese circa che non la vedo e non la sento a volte mi manca tantissimo ma l unica e pensare a se stessi, in fondo perche dovresti stare a cercare una persona che non ti vuole ??ok ci hai provato basta adesso e ora di fare altro so bene che le altre in questo momento non ti piacciono tanto ma fidati che qualcuna interessante ce in giro non ti preocc e vedrai che la troverai sicuramente fidati di me , io ho avuto la fortuna/sfortuna di conoscere un altra ragazza che mi piaceva molto purtroppo anche lei usciva da poco da un rapporto di diversi anni e non riusciva a non pensare al suo ex e comprensibile ma questo te lo dico per farti capire che ce sempre una persona che puo piacerti come e forse anche di piu della tua ex abbi pazienza medita e dedicati a te stesso (sporto,arti marziali qualsiasi cosa ti faccia distrarre)a presto e ti auguro buona fortuna , e pensa sopratutto che ce tanta gente come te che viene lasciata il mondo e fatto cosi

  8. 58
    Uno, nessuno, centomila -

    Ragazzi…un abbraccio a chi come me ha visto crollare e finire pian piano quello che fino a poco prima credeva fosse l’ultimo amore della sua vita…vi sn vicino…statemi vicino anke voi!

  9. 59
    giorgio -

    Sono stata lasciato ormai da 3 mesi dopo 3 anni da un istante all’altro. Fino alla
    sera tutto ok poi ci sentiamo la notte e mi dice che non possiamo stare insieme
    perchè è insoddisfatta vorrebbe vivere al 100% la sua vita invece si sente che non
    sta facendo nulla che se dovesse venirle qualcosa di brutto lei non ha fatto niente
    non si e goduta la vita. Premetto che essendo la sorella di un mio carissimo amico
    non volevo assolutamente star con lei per non rovinare la mia amicizia ma lei era
    pressante mi veniva dietro in maniera evidente e mi vedeva come il principe
    azzurro. Decido di star con lei e le cose vanno bene. Certo dopo 3 anni nn ci sta
    più l’innamoramento dei primi giorni ma questo è normale. Faccio mille sacrifici
    per starle vicino ed anche lei fa altrettanto. Lei è discretamente insoddisfatta di se
    stessa ed io cerco di tirarla su sempre. Sembro riuscirci finche non rientra nella
    sua vita un’amica, single, che le riempie la testa di fregnacce dicendo che deve far
    cavolate e vivere senza pensare al domani. Io son convinto del contrario sono un
    tipo molto responsabile amo divertirmi ma nn far cavolate. IN fondo il futuro si
    costruisce passando per l’oggi… Lei ha 26 anni (io 30) ma adesso vive con la sua
    amica come se ne avesse 16 senza alcuna responsabilità. Alla fine questo è cio
    che voleva esser spensierata. Attraverso altri so che adesso le piace un ragazzo e
    si sta comportando proprio come faceva 3 anni prima con me. Questo nn se la fila
    molto anche se credo le interessi. Lei dice che la sua forse è debolezza perchè in
    fondo con questo non condividerebbe nulla e che le manca la sicurezza della
    nostra storia. Sembra totalmente cambiata, ciò che prima era buono ora non va e
    viceversa. MI ha detto delle cose incredibili e false e la cosa che piu mi turba è
    che ogni tanto si fa sentire scrivendomi qualcosa su Facebook. Non so come
    interpretare questo suo comportamento. Secondo me fondamentalmente non ha
    deciso ma è solo guidata da istinto e dalle idee della sua amica. Avrebbe bisogno
    di andare da uno specialista che le facesse capire che la vita non è un continuo
    spostare l’asticella in avanti ma che bisogna apprezzare le piccole cose per esser
    felici. La sua famiglia non ritiene opportuno far questo nonostante ci siano anche
    altri problemi in lei e questo sinceramente mi dispiace molto anche perchè pur
    sapendo che la persona che le piace attualmente è uno che si fa le canne ed altro
    non fa niente per farla ragionare…vorrei ke tornasse ma…

  10. 60
    Luca -

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca. Oggi è una di quelle giornate “no”, di quelle che non vedi l’ora di andare a dormire e spegnere un pò il cervello. In realtà non ho consigli da chiedere o da dare; semplicemente mi andava di buttare fuori quello che ho dentro, perchè sono molto stanco e non trovo soluzione al mio dolore. Sono stato insieme all’amore della mia vita per 8 anni…da quando eravamo poco più che diciottenni. E’ stato un amore tormentato (quale non lo è?), con giorni splendidi e giorni tristi, con sole e pioggia, ma è stata una vera storia d’amore, vissuta con tutto il nostro essere. Io e lei, un noi e tanti progetti per il furuto…bambini, casa insieme, un cane, un gatto. Anche se in questo momento sono distrutto mi si scalda il cuore a pensare ai momenti in cui eravamo felici e guardavamo al futuro. Lei mi ha lasciato da 2 mesi circa, dopo 8 anni. Per me è stato terribile. Avevamo si dei problemi di coppia, ma io non avrei mai rinunciato al nostro amore. Evidentemente per le non è stato così. In questi ultimi 2 mesi ci siamo sempre sentiti, ci siamo anche visti parecchie volte. Ogni volta per me è un colpo al cuore…la felicità di vederla e poi la solitudine quando se ne va.Purtroppo però non posso fare a meno di lei…dopo 8 anni vissuti da innamorati i legami sono forti e la mancanza dell’altro diventa dolore, quasi fisico. Adesso siamo rimasti che lei non sa cosa prova, che vuole vedere se sappiamo stare bene insieme come persone (nel senso più lato del termine) e poi vedere che succederà. Mi dice anche che non vuole ferire i miei sentimenti e di non aspettarmi niente. Sarà quel che sarà, si dice così no? intanto io so solo che la vita non è più come prima e che per me è difficile superare, dimenticare, guardare avanti. In fondo spero ancora che in lei sia rimasto l’amore immenso che provava per me, e che sia soltanto un momento ma forse mi sbaglio e sto solo facendo nuovamente del male a me stesso. Leggendo le vostre esperienze mi sono sentito vicino a tutti voi…non posso fare altro di augurarvi il meglio dalla vita e tanta felicità. Credo che ce la meritiamo tutti, quindi tenete duro, mi raccomando. Un saluto, Luca

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili