Salta i links e vai al contenuto

Sono stato lasciato dopo 3 anni dalla mia ragazza

di Foxconn82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono stato lasciato dopo 3 anni dalla mia ragazza

La lettera ha ricevuto finora 130 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

  1. 41
    virtus -

    @Hilmas:ho riletto il post in cui parli della tua storia (in questi giorni non ci sto con la testa, sul serio)e la tua esperienza è quasi identica alla mia. Mi dispiace tanto per te, e capisco benissimo come ti senti. Tu 6 anni, io 3, ma è lo stesso. Tre giorni prima che mi lasciasse abbiamo passato una serata perfetta, eravamo felici, programmi per i giorni a venire, baci, effusioni, intimità. Poi nel giro di tre giorni ha maturato questa decisione. Le motivazioni quelle della tua ragazza. Io stupido non mi sono accorto che soffriva, che stava male per mie mancanza, ed ora non c’è verso.
    Anche lei dice che era stanca di star male, che mi dava tutto il suo amore ed io no (ma io in realtà la amavo e la amo!), e che ora vuole star bene e dice che si merita di più. Ma non da me, perchè ora è tardi, dovevo capire da solo e cambiare prima, non ora che me l’ha detto lei. E poi è successo davvero da un giorno all’altro, è stato devastante. Come fa a non voler sentire la mia voce, voler star con me? Se a me invece manca ogni dettaglio di lei?
    Non sono passate nemmeno due settimane, ora sono 6 giorni che non ho contatti con lei (la voluto lei, perchè diceva che la stavo assillando troppo. quando prima LEI mi chiamava 10 volte al giorno!), penso che sia presto per rinunciare completamente a lei. Ma la decisione dovrà venire dal suo cuore, che posso fare o dimostrare io se non vuole darmi un’altra chance?
    Ora non so che fare. Penso di mandarle solo un sms o due, sintetico, per ricordarle che io ci sono, sono qui solo per lei. Non posso obbligarla ad amarmi.

    @Lucas:è proprio vero, come dice Vasco, che i duri non lo dicono ma piangono contro i muri. Anch’io al mattino appena sveglio (soffro anche di insonnia in questi giorni per lei)mi sento finito, senza futuro, inutile io e la mia vita.
    Ora in auto scopro che tutti i testi delle canzoni parlano d’amore! Nel fine settimana ho messo su Ligabue e ascoltando “il giorno di dolore che uno ha”(non so se il titolo è proprio questo)ho pianto come uno bambino per tutta la canzone, solo nella mia auto, che tristezza infinita.
    Lei mi ha lasciato perchè non si sentiva amata quanto lei amava me. La conosco ed è sincera. Non c’è nessun altro, potrebbe ricredersi, ma lei (e come di solito fanno le donne) è una decisa: pensa, riflette e decide. Starà soffrendo anche lei, ma non tornerà indietro. Io lo spero, ma non penso.
    Poi un giorno il tempo verrà a curare ii mio cuore.

    Grazie a tutti voi.

  2. 42
    Hilmas -

    Caro Virtus, quando ti sento parlare mi vengono i brividi, è incredibile constatare che veramente siamo nella medesima situazione, anzi che paradossalmente lo sono tutti quelli che hanno descritto le loro esperienze.
    Ci hanno lasciati nella stessa identica maniera con frasi quasi speculari tra loro.
    Questo deve aiutare a farci capire che probabilmente non abbiamo reale voce in capitolo nella decisione che hanno preso le nostre ex, la verità è che il senso di colpa le obbliga a scaricarci addosso tutto quello che pensano, senza riflettere se cosi possono ferirci o no.
    Oggi pomeriggio mi sono fatto coraggio e l’ ho sentita per l’ ultima volta, le ho detto che rimanere amici non ha senso, non lo siamo mai stati, e tutto ciò che avverto per lei non può essere paragonato all’ amicizia per quanto profonda ed intima possa essere.
    Quindi le ho detto che è necessario per il mio bene, recidere tutti i ponti, e che da oggi non l’ avrei più voluta sentire, l’ indifferenza mostrata per le mie parole mi ha solo convinto che questa è la scelta giusta.
    Ti confesso che anche io adoro Ligabue e che la mia canzone preferita è proprio “il giorno di dolore che uno ha”.
    Fino a 2 giorni fa ascoltandola piangevo a dirotto ma poi mi sono concentrato sul testo e ho avvertito un senso di sollievo, ascoltala perchè è pregna di un senso di speranza.
    Cosi come dice la canzone anche noi un giorno avvertiremo nuovamente te il bacio del sole sulla pelle, ci alzeremo pensando semplicemente “che ore sono?” sensa più curarci di ciò che ci fa soffrire, il nostro cuore spezzato riprenderà a battere per qualcuna che ci merita e che non ci butta via per un capriccio.
    Basta fare un passo vanti, lasciarsi tutto alle spalle, la vita è una ruota, ora vorremmo scomparire ma presto, più di quanto crediamo, torneremo a sorridere.
    Fatti forza, il mondo è andato avanti…

  3. 43
    Jonny -

    Ciao Ragazzi, io sono stato scaricato dopo 5 anni senza nessun motivo, senza nessuna litigata …senza di niente!!! Ovvio che notavo un notevole raffredamento da parte sua negli ultimi 6 mesi ma alle mie repentine domande riguardanti il suo cambiamento dava la colpa al lavoro, salute, stress etc etc….tanto che mi aveva quasi convinto.
    Beh una sera (2 sere fa) si presenta da me e in tutto il suo silenzio si siede e non parla, poi sotto mia istigazione mi confessa che non sa più cosa vuole, che è cambiato qualcosa bla bla bla. Per me un pugno in pieno volto! Inoltre le chiesi se avevo fatto/detto qualcosa di strano o semplicemente se mancavo di attenzioni (anche se sapevo benissimo che le mie attenzioni erano le stesse di 5 anni prima) e lei mi risponde di no e che era lei confusa. Le ho detto gentilmente di prendere i vestiti dall’armadio e di andare visto che non vi era più nulla da dire e lei così ha fatto….doppio pugno in faccia.
    Ma perchè ha aspettato tanto? mi ha spremuto fino alla fine per poi gettarmi senza farsi alcuno scrupolo? In conclusione si è allontanata di qua e tutt’ora non ci siamo sentiti. In ogni angolo di questa casa c’è un pezzo di lei…tende, soprammobili, profumi…qui rischio di diventare matto.

    HELP ME!!!!

  4. 44
    virtus -

    @Hilmas: le somiglianze sono tantissime, quindi non mi dilungo nel dirti che penso di capire come ti senti, e che ti sono vicino. E vicino anche agli altri che stanno soffrendo.
    Stamattina ero di nuovo in crisi completa, mi son capitate delle nostre foto insieme durante una gita in montagna e rivedendo il suo sorriso m’è salita rabbia e tristezza: possibile che non la conoscessi fino in fondo? Come fa a non pensare a quei momenti e a mille altri e volerne ancora milioni? perchè non vuole vedermi e passare un giorno intero a baciarci (cosa che invece desiero io! Se poi penso che quella bocca in futuro potrebbe baciare un altro….grrrrrrr!!!)
    Però in questo momento, magari passeggero e fugace, in cui sono abbastanza tranquillo, mi viene da fare questa riflessione, valida per la mia situazione e anche per la tua mi sembra. Lei mi ha lasciato per mie mancanze e disattenzioni varie. Ok, è vero, l’ho ammesso subito e dopo aver chiesto scusa ho detto che ora che lo so, posso migliorare. Però, mi dico, io di lei amo tutto, ma proprio tutto. Lei è migliore di me in tantissime cose, ma tutti hanno dei difetti.
    Dopo il periodo iniziale in cui ci siamo conosciuti, io l’ho amata ogni giorno di questi tre anni così com’è! Con il suo fisico, il suo viso, carattere, modo d’essere, la sua famiglia. Tantissime cose fantastiche che mi mancano da morire, ma anche qualcosina che magari avrei sognato un po’ diversa. Ma per me non era tanto importante da lasciarla; sopportavo i suoi difetti, anzi, li amavo!
    Quando “l’ho scelta” (lo so che non funziona così, ma mettiamola così per semplificare) ho “preso” il pacchetto completo, perchè mi piaceva, la amo! Ed ora lei mi lascia, per cose sì importanti, ma non impossibili da modificare.
    Cioè, non è che l’ho tradita, o che uscivo da solo a ballare con altre, la maltrattavo, la picchiavo…o altri motivi forti. Io sono così da sempre, un po’ introverso, non amo troppo le smancerie. Ero così sin dall’inizio.
    Ed ora mi lasci perchè “con i miei comportamenti” ti ho fatto perdere l’amore.
    Ripensandoci, non mi sento in colpa. Ragazzi non sentiamoci così in colpa. Ho ammesso i miei errori (ripeto, non è che l’ho tradita!), sono tutti correggibili con un minimo mio impegno, ho chiesto scusa, ho detto che non esiste uomo che non ha sbagliato mai. E lei nulla.
    Sai Hilmas, forse hai ragione (forse perchè le donne sono complicate da capire). Io non ho nè rimpianti nè rimorsi, le ho detto che ero disposto a fare tutto ciò che è umanamente possibile. Se lei non vuole darmi un’altra possibilità dopo tre anni, forse non mi merita. Io l’avrei data a lei. E forse ha dato tutta la colpa a me, per non dover soffrire così tanto lei.
    Io spero ancora che si ricreda (sono solo2settimane, potrebbe succedere). Ma non vivrò con la convinzione che mi ha lasciato per un mio peccato gravissimo.
    Questo no. Soffrirò tanto, ma io non le ho mai fatto del male. L’ho sempre amata alla follia.
    Ora mi sento un po’ meglio.
    Forza e coraggio amici

  5. 45
    Antonys -

    Ragazzi una domanda anche se la faccio con un pò di ritardo, ma siete stati tutti con la mia ragazza? porca miseria è tutto uguale a quello che mi sta succedendo dopo 5 anni di baci e carezze.
    E’ una situazione che non auguro a nessuno anche se forse è necessaria per imparare a crescere e capire che razza di persone di mer… troviamo lungo il nostro cammino.Con questo mi ha licenziato: non ti amo più è inutile riprovarci non ha senso, è da molti mesi che ci stavo pensando, è stato un mio sbaglio non dirtelo prima, scusami se ti sto facendo soffrire non volevo, abbiamo impostato male il rapporto dall’inizio, siamo troppo diversi di carattere. Ora quello che mi chiedo è: quanto tempo è necessario per studiare tutte ste stron…ate? A me ha detto che lo pensava da un anno e ora è convinta della sua scelta. Io sto come tutti voi alterno giorni di depressione con giorni d’ incazzatura e tutte le ragazze che incontro le vedo come qualcosa che non mi riguarda tanto c’è lei. Nessun tradimento sempre rispettoso delle sue idee: io ho la coscenza a posto ora vediamo se riesce a trovarsi un ragazzo che è cugino a San Francesco.

  6. 46
    Mauro -

    è incredibile… tutte le nostre storie sembrano uguali. le frasi con le quali le nostre ragazze ci hanno lasciato sono praticamente identiche. nessuno di noi ha tradito, picchiato, insultato la propria ragazza… eppure siamo stati lasciati perchè non ha abbiamo colto gesti e segnali che ci mandava e perchènegli anni non siamo riusciti a tenere il fuoco dell’amore acceso come i primi periodi.
    tutti inoltre se fosse accaduto il contrario saremmo pronti a dare una possibilità….loro invece ci chiudono ogni porta e la loro voce è diversa. loro sono diverse, e in pochi giorni ci sembra di non riconoscerle più. ci chiediamo cosa abbiamo fatto di cosi tanto male, analizziamo la situazione…lucidamente capiamo gli sbagli che abbiamo fatto ma al contempo sappiamo che non esiste nessuno al mondo che non sbaglia mai, e che anche lei a volte ha sbagliato, perchè quando una storia finisce senza un “grave” fatto ( tradimento per esempio ) allora le colpe sono sempre da ambo le parti. Come voi tutti anche io quando mi alzo la mattina penso a lei, guardo il cellulare e spero che mi arrivi il suo buongiorno. So benissimo che non arriverà ma cerco di illudermi. la notte prima di andare al letto e cercare di dormire vengo attanagliato dai ricordi e poi durante il giorno tutto mi ricorda lei. mi siedo sul divano e penso che fino all altro giorno accanto a me c’era lei, salgo in macchina e non posso non immaginarla accanto a me: non riesco ad ascoltare nemmeno musica…molte canzoni mi mettono troppa tristezza, altre mi ricordano lei solo perchè magari le ascoltavo in sua compagnia. non riesco ad andare al mare negli stessi posti con cui andavo con lei…la lista sarebbe interminabile. per andare avanti cerco di pensare follemente che è solo una pausa che tornerà, quando dentro di me in verità so che molto probabilmente anche se sembra assurdo e incomprensibile, non staremo piu assieme. la mia è stata una storia di due anni e mezzo e come tutti ci dicevamo che non ci saremmo mai lasciati ( anche se noi tutti sappiamo che l’amore eterno è una fortuna di pochi, pochissimi ) e anche se in questi anni avevan litigato altre volte, non avrei mai pensato che un giorno mi avrebbe lasciato. quello forse è un altro errore comune; abbiam dato per scontato che lei ci avrebbe amato per sempre e ora ci massacriamo per non essere riusciti a far si che ciò avvenisse e capiamo che se in tante occasioni ci fossimo comportati diversamente forse ora le cose non sarebbero come sono. vivere di rimpianti non è salutare e nemmeno giusto per noi stessi però inutile negare che ora vorremmo poter tornare indietro e cambiare alcuni “passaggi” della nostra storia. è incredibile scoprire quanti siamo nella stessa situazione, e quanto siano simili le nostre vicende. ci sentiamo un po meno male forse, e al contempo capiamo che la nostra ragazza era un po meno speciale di quello che credevamo e piu simile a tutte le altre ragazze di questo mondo….segue…..

  7. 47
    mauro -

    …segue…auguro a me stesso e a tutti voi di avere la possibilità di poter riconquistare le nostre amate. obbiettivamente mi sento di dire che solo una minoranza penso ne avrà la possibilità. le donne sono incredibili: da un giorno all ltro possono prendere decisioni drastiche cosa che noi invece difficilmente riusciamo a fare. si può pensare che abbian piu fegato forse nel fare certe scelte, ma a volte ci sembrano crudeli e spietate. purtroppo tutto ciò accade perchè siamo stati creati cosi diversi l’uno dall altra. l’uomo e la donna ragionano, pensano e di conseguenza agiscono in modo molto diverso e noi tutti che non riusciamo a darci pace su quanto ci sta accadendo, tutto questo lo staimo scoprendo sulla nostra pelle. sono dolori atroci: mal di stomaco, ansia, panico e chi ne ha piu ne metta… e non riusciamo a farci una ragione di quanto sta accadendo. pensavamo tutti che la nostra coppia fosse quella piu speciale al mondo, diversi da tutti gli altri e invece ci rendiamo conto di come siam otutti accomunati da fatti e situazioni terribilmente simili. i consigli che ci daranno saranno sempre gli stessi: lasciala stare, se ti amava veramente tornerà altrimenti non ti merità..oppure frasi del tipo ricordati che chiusa una porta se ne aprono altre 100….ma a noi lasciati da 1 giorno 1 settimana o 1 mese questo non ci va giù e anche se razionalmente pensiamo che è cosi come ci dicono, il nostro cuore batte ancora per una persona e non bisogna nasconderlo, almeno non a noi stessi. io dopo un primo giorno in cui l’ho chiamata e le ho mandato un infinità di messaggi ora sono già 3 giorni che non mi faccio sentire. è molto dura non farlo ma sto cerando di resistere. ovviamente la penso continuamente e mi pongo domande sul fatto se anche lei mi stai pensando in questi giorni e se magari dopo essere arrivata a dirmi di non amarmi proprio più e di non provare nemmeno piu attrazione fisica per me, ora magari si aspetti un gesto forte visto che le ho detto che per amore farei di tutto, che lei è la persona più importante della mia vita. sono molto indeciso sul cosa fare…penso che le manderò dei fiori, rose molto probabilmente. ma non so ancora quando se tra una settimna o un mese. qualcosa farò perchè voglio poter dire di aver cercato in ogni modo di riaverla, facendole capire quanto veramente sia profondo il sentimento che batte nel mio cuore. se poi non cambierà nulla ok, accetterò fino in fondo l’amara verità ma forse starò un po meglio in cuor mio perchè saprò di aver cercato in ogni modo a parole e a fatti di avere una possibilità. si, perchè vorrei solo una possibilità non chiedo mica tanto: vorrei poter riprovare ad amarla e se dovessi fallire ok sparirei per sempre dalla sua vita. invece mi viene negata e come a me a tanti di voi, e questo ci fa sentire impotenti. chiudo ringraziando tutti coloro che hanno lasciato commenti perchè mi hanno aiutato almeno un pochetto, come d’altronde spero di aver fatto anche io a mia volta.

  8. 48
    robj -

    Cari amici, grazie all’amico hilmas anche io sono qui con voi. Da circa un mese e mezzo sono stato lasciato dalla persona che amo dopo più di 4 anni di fidanzamento. Era un rapporto intensissimo, ci vedevamo e sentivamo sempre, anche perchè abitiamo a 300 mt l’uno dal’altra. Da più di un anno le cose non andavano più bene: era calata l’intensità, la passionalità nel rapporto. Più volte ero stato avvertito che sarebbe arrivato il giorno che avrebbe staccato la spina, ma credevo fossere solo parole gettate li. Dopo una prima avvisaglia di crisi nel periodo di dicembre, che abbiamo superato con non pochè difficoltà, poco più di un mese fa è arrivata la sua decisione. Questo distacco è stato strano: dopo giorni alterni che ci sentivamo, vedevamo e non (naturalmente non da fidanzati) ci sono stati 10 gg in cui non ci siamo visti ne sentiti. Al decimo giorno (giorno prima del mio compleanno) lei mi ha chiamato abbiamo parlato, ci siamo visti, e per qualche giorno ci siamo anche baciati. Poi la decisione di interrompere la cosa con la motivazione “non voglio tenerti in attesa finchè non sono sicura”. Passa qualche giorno e lei si rifa sentire con sms. allora io decido di partire per staccare un pò la spina e prima di farlo le do una lettera e dei cd, al che lei sembra morire: ci vediamo prima della mia partenza, sembrava quasi quasi ke stessimo per riappacificarci (anche con discorsi da parte sua del tipo “se dovessimo ritornare insieme però…”). Parto e durante questi giorni ci sentiamo via sms molte volte al giorno, la maggior parte provenienti da lei. Conosco una ragazza e glielo comunica, lei da in escandescenza. Quando torno le faccio la sorpresa, lei contentissima, anche in questo caso sembrava quasi fatta, passano 2-3 giorni cosi fino ad arrivare a giovedi notte. La vedo con della amiche, faccio una mezza sparata di gelosia, non molto grave però, ma finisce li. Dopo poco che me ne ero riandato ritorno per rivederla e dirle una cosa e non la trovo più: c’erano le sue 2 amiche con altre persone e lei no. A quel punto (ore 2.30 di notte) iniziano a coprirla dicendo che era con un altra amica che aveva incontrato, ma la cosa mi puzzava, chissa dov’era e con chi. La chiamo e non mi risponde, alla fine lo fa ci incontriamo e mi dice che si vede con un altro. DIce che è finita, non mi ama più, io le chiedo allora perchè ti comporti cosi con me (come vi ho scritto tipo sms gelosia ecc) e lei dice solo per lasciarti dolcemente. Ma non è cosi vi giuro, non erano parole di chi vuole lasciarti. Chi vuole lasciarti non fa la gelosa, non ti manda sms dicendo ti penso intensamente, ecc…
    Vi ho descritto qst ultimi giorni per farvi rendere meglio l’idea. Chiaramente è confusa e non so neanche fino a che punto sia vero che si frequenti con un altro (già altre volte lo aveva detto e poi smentito), o se si frequenta in che rapporto lo fa. Io sto malissimo, mi sento svuotato, non ho la forza per far nulla. Dovrei studiare e non ci riesco, dovrei mangiare e non lo

  9. 49
    robj -

    faccio, non dormo, non mi riesce nulla. Per fortuna ho gli amici che cercano di tenermi su, ma non basta. Penso, ripenso, piango, mi colpevolizzo, lei come tutte ha detto “non è colpa tua, solo le cose non sempre vanno come uno vuole”.
    Ammetto i miei errori, so che spesso mi sono lasciato andare, ho trascurato il nostro rapporto sotto alcuni aspetti, ma io la amo davvero. Io non voglio un’altra persona, io voglio lei. Non capisco come da un giorno ad un altro decide di fare a meno di una persona con cui ha condiviso tutto.
    Sto troppo male, lo stamoco si chiude, la testa mi scoppia, mi viene da piangere in ogni istante della giornata. Quando esco scorgo lo sguardo per vedere se la trovo. Non credo di reggere a lungo cosi. Non so se aspettarla, se chiudere per sempre, so solo che per ora devo farmi da parte.
    Ma non capisco come non vuole darmi un’altra possibilità: la passionalità è una cosa che si può recuperare nel rapporto, ma lo si deve fare riprovando a stare insieme, non stando lontani. Stando lontani uno capisce se una persona può mancare, come è accaduto a me e come credevo fosse accaduto a lei. Ma per recupeare un rapporto, o almeno provarci bisogna dare un’altra possibilità.
    Io, sarò pazzo, sarò un illuso, ma credo ancora in una minima effimera possibilità. Tutti mi dicono mettiti l’anima in pace, fattene una ragione, ma il mio cuore dice ancora di no..
    Che posso fare?

  10. 50
    Giovanni -

    Grazie a tutti, condividendo le vostre storie state aiutando chi è nella medesima situazione.
    Rimettetiamoci in viaggio al più presto. E’un peccato sprecare la vita nella sofferenza e nel ricordo.

    Un forte abbraccio a tutti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili