Salta i links e vai al contenuto

Sono stato lasciato dopo 3 anni dalla mia ragazza

di Foxconn82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono stato lasciato dopo 3 anni dalla mia ragazza

130 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

  1. 31
    Jerry -

    Virtus, bravo! Mi commuovi. Continua cosí,accetta il dolore e a poco a poco ti sentirai meglio. A volte penserai di sentirti bene e crederai ti aver superato il tutto. Niente di piú sbagliato, saranno i normali alti e bassi, a volte ti sentirai bene, altre volte uno schifo, e la voglia di vederla, di chiamarla e di piangere saranno forti. Devi solo accettare questi passaggi e non abbatterti quando ti sentirai male, sfogati con qualcuno di cui ti fidi, ma non cercarla piú. Ma non lo dico perché cosí ritorna, ma solo perché é la strada per sentirti bene.
    Un saluto

  2. 32
    Itaca -

    Ho letto le vostre lettere e non so se mi fanno stare meglio o peggio.
    E’ la terza o quarta volta che ci lasciamo e poi ci riprendiamo, stiamo insieme da settembre a marzo, vicini -vicini e poi ci lasciamo. Questa volta siamo arrivati a maggio e l’ho lasciato io per paura che lo rifacesse ancora lui, un’altra volta non l’avrei sopportato. L’ho fatto nella maniera peggiore e me ne vergogno, questo mi fa stare male il doppio. Avevo cominciato un piccolo corso all’Università con lui, e ora non so se continuare a frequentarlo (il corso) oppure no, lui sarà lì non per me ovviamente, lui non ha questi problemi, lui resta amico di tutte le sue ex. Ho bisogno di un vostro consiglio: andare e finire il corso , oppure sparire e non farmi vedere più? Non ha fatto una piega quando gli ho detto che per me era finita …..un giorno elaborerò e scriverò questa storia, ora soffro troppo, mi piacerebbe molto sapere cosa fareste al mio posto: corso universitario o fuga (siamo pochi al corso e tutti sanno che stiamo insieme!) Grazie!
    Un saluto

  3. 33
    Holly -

    se il tuo obbiettivo è non tornarci piu insieme,lascia stare..è troppo presto per tornarlo a vedere senza soffrire come un cane..secondo me hai fatto bene a lsciarlo,ma dovresti chiarire le tue ragioni visto che da come dici ti sei comportata male.purtroppo quando cominciano i tira e molla la storia è chiusa..pensateci ragazzi,quando c’era il vero amore non c’era problema che non venisse risolto con un sorriso da parte di entrambi..che momenti fantastici no?ma vale la pena aspettare per riprovare(o provare)queste sensazioni.Itaca,aspetta di trovare quello giusto e non te ne pentirai
    scrivo e scrivo perche mi fa sentire bene,dieci minuti fa le avrei scritto per farle capire quanto male mi ha fatto e mi sta facendo,ma le vostre mail mi fanno sempre ragionare e mi danno la forza per andare avanti..
    ciao ciao

  4. 34
    Hilmas -

    Leggendo le vostre lettere ho trovato il coraggio per scivere della mia esperienza.
    Sono 2 settimane che la mia ragazza mi ha lasciato dopo 6 anni di rapporto.
    Ci sto malissimo, soprattutto per la sua indifferenza nei miei confronti; scopro adesso che sono stato lasciato con frasi che credevo esclusive della mia situazione, invece grazie a voi ho capito che sono tipiche: non hai colto i segnali che ti davo, non mi dedichi le attenzioni che necessito, non mi eri mai vicino ecc.
    mi sono fatto un esame di coscienza e ho capito che avrei potuto comportarmi in maniera diversa in molte situazioni, ma a questo punto non so se le cose effettivamente sarebbero cambiate.
    Sto malissimo, è come se lei avesse cancellato con un colpo di spugna 6 anni insieme, dicendomi cose orribili con una fredezza ed un astio incredibile.
    Ho paura di non riuscire a trovare una ragazza speciale come lei, ho paura che il suo ricordo possa braccarmi per sempre, che mi rimarrà il rimpianto per tutta la mia vita.
    Le ho chiesto perdono, le ho detto che sarei cambiato, che i miei sentimenti mi avrebbero reso migliore, che il colpo che mi ha dato è stato cosi forte da avermi aperto gli occhi, ma le mie parole le sono scivolate addosso.
    Non ho mai avvertito un dolore cosi forte nella mia vita.

  5. 35
    Holly -

    caro Hilmas.. i tuoi propositi di cambiamento sono sinceri quanto inutili ormai..sono le stesse parole che le ho detto io,visto che molti errori avevo fatto..volevo cambiare,ecc,ma lei in modo feddo mi ha mandato via come merda e proprio oggi mi ha detto le faccio solo SCHIFO……..ragazzi mi sento nell oblio,io voglio un bene dell anima a lei e tutto avrei capito tranne di farle provare schifo..loro si sono liberate di noi offendendoci e attribuendoci colpe che non abbiamo solo per scaricare i loro sensi di colpa sulle uniche persono che le sono state vicine sempre..io non so che fare,una mano raga grazie..

  6. 36
    Angelo -

    Ragazzi ho chiuso anche io dopo quasi 4 anni, ma doveva finire già da molto tempo prima, infatti sono molto dispiaciuto ma quando vedi che una persona sta con te senza provare alcun sentimento (perchè svanito)alla fine le cose terminano anche per te.
    Non diamoci colpe che non esistono, in una storia si sbaglia in due, chi è più inteligente cerca di capire gli errori e di migliorare il rapporto, ma la maggior parte (sopratutto donne) buttano giu immediatamente una conclusione drastica (certo dipende da tipo di errore).
    Purtroppo è da dire anche che quando in una persona l’amore finisce, diventa quasi irriconoscibile, come se ti avesse sempre odiato…
    La cosa da fare è buttarsi sulle cose che più ami, uscire, andare con amici, studiare, famiglia, lavoro… credetemi sono cose che aiutano tantissimo!
    Anche buttare giù qualche riga su un sito internet e vedere che ci sono tante persone nella tua stessa condizione, pronte a darti nello stesso tempo un aiuto morale, è qualcosa di unico che ci rende molto speciali…

    Quindi ragazzi forza e coraggio! (la cosa vale anche per me)

    Grazie

  7. 37
    Lucas -

    Hai ragione Angelo, distrarsi è fondamentale.
    Ma ci sono dei momenti in cui è davvero difficile, quando non riesci a cacciare via i ricordi, e ti viene su tutto in un momento, i suoi occhi, la sua voce, il suo sorriso, i suoi baci.
    Fa male, fa malissimo, e non c’è studio, lavoro, famiglia che tenga.
    E’ un momento, poi passa, ma quel momento è una pugnalata al cuore.
    Non mi sembra vero che lei si vede con un altro.
    Come diavolo ha fatto a dimenticare tutto in così poco tempo.
    Io ho provato ad uscire con un’altra ragazza, ma è troppo presto. Ho passato una serata piacevole, ma ad un certo punto mentre la guardavo parlarmi, mi chiedevo cosa facevo lì con quell’estranea, e perchè non correvo subito dalla mia ragazza. Cioè ex ragazza.

  8. 38
    virtus -

    Cari amici, vedo che anche altri sono nella mia situazione (ho scritto qualcosa della mia storia poco sopra). Lo so che prima di addormentarmi, o appena svegliato, il ricordo di lei mi assale e sono solo. Siamo soli, è così nella vita. Possiamo avere amici, famigliari, ma in certi momenti dobbiamo affrontare i nostri dolori da soli.
    Però cavoli, leggere le stesse mie identiche situazioni provate da altri, sarà irrazionale (come l’amore), ma mi placa un poco il dolore.
    Come le motivazioni (mancanza di attenzioni,non ero presente, non le dicevo più ti amo, non le parlavo di un futuro insieme), il fatto di aver ammesso in pieno i miei errori ma lei nulla (ora è troppo tardi, non ti amo più, non serve a nulla se cambi ora), il fatto che non la riconosco più di colpo (un’altra voce, nuovi gesti, io soffro come un cane e lei vuole che la smetta di seccarla, dopo tre anni favolosi dove dicevamo che non ci saremmo lasciati mai, che sarebbe successo solo ad altri). Tante cose che sto provando ora.
    E poi il non sapere cosa fare: lei mi ha detto di smetterla di insistere che è irremovibile. Ora sono 6 giorni che non la chiamo e la messaggio, e continuo a pensarla, a pensare dov’è e se avrà già conosciuto un altro, se anche lei ripensa come me ogni secondo ai tre anni insieme, penso a come nel giro di tre giorni sia passata da un amore felicissimo al distacco e alla freddezza. Ma se invece lei si aspetta da me qualcosa (un messaggio, dei fiori, non so)? Per dimostrarle che mi manca? Io soffro, e lei mi avrà già dimenticato?
    Scusate la confusione, ma era giusto uno sfogo prima di dormire.
    Spero di leggervi ancora. Di sicuro scriverò ancora, per star meglio io. Mi sento vuoto. Non vivo più, sopravvivo. Riempio le giornate di qualsiasi cosa per arrivare a domani. Farei di tutto per riaverla,…
    Ma se siete stati lasciati, sapete già cosa sto provando.
    Mi manca da morire, e lei magari è già felice.
    Ciao a tutti.

  9. 39
    Hilmas -

    Caro Virtus, purtroppo capisco perfettamente quello che stai provando, ma come avrai certamente intuito ogni tentativo di riavvicinamento è praticamente inutile.
    Ho chiesto alla mia ex cosa sta provando in questi giorni lontana da me e la sua risposta è stata: “adesso mi sento bene”.
    E’ come se le ragazze in genere nel lasciarsi anche dopo anni di vita di coppia si sentissero libere da un enorme peso.
    Quando le parlo, perchè non riesco a farne a meno, a prescindere che io stia o no insieme a lei ho comunque diviso 6 anni della mia vita,la sua voce è fredda, distante.
    Mi risponde con mal celato astio, come se tutte le colpe ricadessero eslusivamente sulle mie spalle.
    Credo sinceramente che altro non sia che un sistema di difesa, un sistema per evitare che la coscienza possa morderla.
    La verità è che l’ uomo per sua natura è incostante e non riesce a mantenere un sentimento fisso per molto tempo.
    Le persone che lasciano il proprio partner da un giorno all’ altro, sono persone che hanno voglia di novità, di gustare sapori nuovi, di avvertire nuove emozioni.
    Questa è la sola verità.
    Non c’ è un modo per recuperare, bisogna solo farsene una ragione, per quanto difficile possa essere.

  10. 40
    Lucas -

    @ virtus.
    Ti capisco perfettamente. Io non la sento da circa un mese, a parte una litigata telefonica la scorsa settimana.
    Ma ogni giorno è come il primo giorno.
    I momenti più difficili sono la mattina, quando mi sveglio, mi prende un senso di vuoto e di solitudine che mi dstrugge.
    Andando al lavoro faccio un pezzo di strada che facevo per andare a casa sua, e non riesco a trattenere le lacrime.
    Lei non tornerà, questo lo so, non mi vuole più non mi cerca più e ha un altro.
    Ti auguro che per lei sia una cosa passeggera, e che tu possa tornare ad essere felice.
    Io cercherò di dimenticarla, perchè non c’è più nessuna possibilità.
    Per quanti sono nella mia situazione vi mando un link, non so se si possa fare, con qualche consiglio su come provare ad affrontare la cosa…
    http://vividadio.com/2009/01/dopo-5-anni-ancora-amo-la-mia-ex-e-possibile-cosa-posso-fare/

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili