Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2011. L'autore, calle_rocco, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
triste e amara verità.. ho 20 anni e in ogni riga che leggo , ritrovo un po di me stessa… non voglio essere presuntuosa, ma di fatto io ho sempre dato l’anima per le persone che sino a qualche mese fa reputavo “GLI AMICI DI UNA VITA” ,quelli sinceri che non cambieresti per nulla al mondo e invece? mi sbagliavo di grosso… quando c’è qualche problema , sono la prima ad essere chiamata ,e beh certo! perchè io sono la scema di turno che puntualmente per risolvere i casini altrui ci rimette la faccia ! e forse solo ora mi son resa conto di essermi comportata da amica con persone che non mi considerano tale! quando hanno bisogno di vestiti, di consigli sull’abbigliamento , di essere truccate e quant’altro ,il mio cellulare squilla all’impazzata, però poi quando si tratta di un semplice ” come stai” vuoto totale… quando son stata io ad avere dei problemi, NESSUNO e ribadisco NESSUNO si è mai schierato dalla mia parte MAI! ma prima d’ora non ho mai dato troppo peso alla cosa perchè ho un carattere molto forte ,però essere forte non vuol dire non soffrire … non rimanerci male quando sei l’unica a non essere stata invitata al mare , o al bar per un caffè, o semplicemente quando sei considerata solo il sabato , o solo per i compleanni , o solo perchè hanno bisogno di un passaggio a casa … non ci si comporta cosi… io mi chiedo davvero che considerazione hanno queste persone dei sentimenti altrui? da qualche mese a questa parte mi sono ritrovata completamente sola e per quanto io possa essere forte sto male… mi sento presa in giro ! mi sento usata e non è una bella sensazione… sono arrivata a credere di essere io il problema , ma nonostante ciò so di avere la coscienza pulita! ci sono sempre stata per qualsiasi cosa e questo nessuno può negarlo, per me nessuno c’è mai stato! quando mi hanno ricoverata in ospedale , in due sono venute a trovarmi 1 unica volta su più di 10 gg e guarda caso mi hanno accollato un problema di risolvere anche li, gli altri nemmeno si son fatti vedere.. sono riusciti ad arrivare in ritardo il gg del mio diploma e per il mio compleanno NEMMENO UN BIGLIETTINO DI AUGURI sta di fatto che continuo a lasciar correre e a star sempre più male… vorrei non provare più emozioni , vorrei non sentire il minimo dolore quando mi raccontano bugie o quando vengo a sapere cosa dicono alle mie spalle …non so davvero che dire… so solo che gli amici ci sono si, ma per interesse! più dai e meno ricevi ,è questa la regola..
Non esiste
ennesima vittima degli amici falsi.. ciao a tutti mi chiamo francesco ho 19 anni e anche io come altri voglio sfogarmi un po con voi, mi sono rispecchiato in tante vicende raccontate nei commenti precedenti e adesso vi racconto la mia di vicenda…
solita amicizia che si credeva vera di tanti e tanti anni passati insieme, invece come ho aperto gli occhi crescendo con l’età, mi sono accorto che non era una vera amicizia, anzi, erano solo pugnalate alle spalle… quello che credevo che ci raccontavamo tutti i nostri problemi tutti i nostri segreti alla fine le raccontava a tutti (e anche con aggiunta della sua fantasia) e io l’unico scemo che cercava di essere più amico possibile, risolvendo problemi aggiustando cose che per me non veniva mai ricambiato…
ma dove troveremo mai un amico vero?
adesso sono in un gruppo di amici e siamo tutte con le rispettive ragazze… pensavo che adesso poteva andare meglio, ma mi sbagliavo…
si è solo a comodo loro…
mi sono stancato di queste false amicizie preferisco rimanere solo che farmi prendere in giro da una persona che non vale nulla…
speriamo che un giorno invece troveremo tutti un amico sincero come vorremmo noi…
e con queste ultime parole vi saluto e vi auguro tutto il bene che si può avere
Dopo aver perso nel giro di un unico anno la fiducia in tutti gli amici sui quali avevo investito di più, ho capito che l’amicizia vera è rarissima, quasi inesistente.. personalmente solo 1 o al massimo 2 delle persone che mi circondano le considero REALMENTE mie amiche, le altre sono solo piccole comparse nel lungo cammino della vita.
brava noemi, però la volete sapere una verità, ragazzi? loro se ne approfittano della nostra bontà, se ne approfittano della nostra credulità… se ne approfittano della nostra buona fede e sapete perchè secondo me? sapete quel proverbio che dice che quando la volpe non può arrivare all’uva dice che è acerba? loro applicano questo detto qua; noi siamo falsi perchè non siamo come loro, non amiamo spettegolare, non amiamo giocare sui sentimenti delle persone, non facciamo il piglia e porta come fanno loro, non abbiamo tutti questi sentimenti negativi che chi si accosta a noi vorrebbe farci avere; noi invece siamo capaci di dare anche l’anima, noi abbiamo un cuore, noi conosciamo la sofferenza, cosa che queste persone non sanno nemmeno che parola sia, anzi, nel loro vocabolario non esiste neanche lontanamente la parola sofferenza, ma esiste solo la parola felicità; che poi se ci fate caso, queste persone (o per lo meno la maggior parte) provengono da famiglie agiate e benestanti: forse perciò non sanno proprio cos’è la sofferenza; per loro chissà cosa siamo… loro non sanno che (queste spalle su cui loro piangono) sono esseri umani come loro e che si possono stancare: o fingono di non sapere o non sanno; per loro siamo solo una miniera che finito di fare i cavoli loro, non sei più nulla; però se può consolarci questa cosa e che noi vicini abbiamo dio, cosa che loro non hanno.
@piero74
il tuo discorso non è per nulla autobiografico vero? ahahah. Ti immagino scrivere sulla tastiera l’elenco delle persone che ti hanno deluso e tutto ciò che ti hanno dimostrato di essere.
Ognuno di noi è stato ferito almento da un paio di persone cosi, e io personalmente dopo un po di batoste ho iniziao ad investire su di una persona tanta fiducia quanto me ne ha dimostrata, senza dare il 100% a nessuno, neanche a mia madre. In modo che poi, se e quando quella persona mi ferirà non ci soffrirò mai al 100%. Può sembrare un metodo squallido, invece è solo molto razionale.. troppo forse per una forza irrazionale come l’amicizia, ma dettato dalla necessità di proteggermi da altri attacchi al mio cuore.
potrei farti veramente un lungo elenco delle persone che tradiscono o hanno tradito, ma sinceramente facendoti un elenco gli si dà troppa importanza alle persone nel senso che, parlando di loro adesso, sai quanti fischi all’orecchio gli facciamo venire? aaaaaaa; in quanto a quello che hai detto stai agendo perfettamente bene a non fidarti al cento per cento delle persone; le esperienze negative a questo servono: a non commettere errori dove si erano fatti in precedenza; non sei sbagliata, non preoccuparti; cerca di coltivarti questa amicizia che hai detto, e ricordati di non fidarti troppo delle persone che ti dimostrano attaccamento (ragazzi e ragazze); ehi, ricordati che quello che ti sto dicendo è solo un mio pensiero, poi giustamente agisci come vuoi! p.s. da ieri le mail che ti scrivo, mi tornano indietro: come mai?
Cari ragazzi, amare e valorizzare se stessi è
Il primo obbiettivo da raggiungere ognuno è cresciuto in modo diverso e perciò non possiamo essere tutti uguali, la sensibilità è una bellissima cosa ma va gestita a tutti i costi, altrimenti ci si ritrova continuamente delusi e di conseguenza si continua a peggiorare, un buon diversivo è suonare uno strumento, e imparare a trasmettere che è la cosa più bella, misurarsi con se stessi e migliorare anche di un solo scalino tutti i giorni, ricordate che la vita è fatta di momenti e non ne va sprecato neanche uno impariamo a conoscere il nostro valore e il nostro talento, solo cosi si starà bene con gli altri, stando prima bene con se stessi ognuno di noi è un talento in qualcosa e,cercare di scoprire in cosa, è più che un buon inizio il motto è “maturare prima e……maturare meglio.
Ben detto Ciro! Il centro della nostra vita siamo noi stessi…invece sempre più spesso commettiamo l errore di appoggiarci troppo agli altri e di farli diventare il nostro punto di riferimento.
In effetti l amicizia e le relazioni sono un punto di riferimento perché la solitudine può essere devastante..però purtroppo credo che l amicizia vera e disinteressata sia proprio un utopia…
Ah e cmq secondo me non bisogna mai fare l errore di seguire il detto” meglio soli che malaccompagnati”. So cosa si prova a sentirsi sfruttati e usati ( personalmente mi usano più spesso come taxi…) il senso di frustrazione Nell avere delle amicizie cosi é indescrivibile, però peggio ancora é la solitudine.
Diciamo che l ideale sarebbe dare nella stessa misura in cui si riceve senza crearsi troppe aspettative da un amico. Meglio prenderla un Po più alla leggera, in fondo meglio avere conoscenti e pseudo amici con cui passare il tempo uscire e svagarsi piuttosto che non avere nessuno.
Ciao a tutti ho letto tutti i commenti, compliment a tutti siete persone fantastiche già si vede, anche io mi ritrovo in TUTTO quello che avete detto… Ho sempre creduto di avere amici fantastici, ci conosciamo ormai da 5-6 anni siamo sempre stati insieme, ma purtroppo resto sempre deluso perché loro non mi considerano. Già si vede dall’organizzarsi per uscire. 2 di loro si organizzano e scendono e a me non mi chiamano, sono sempre io a chiamare o messaggiare e a volte non mi rispondono neanche, anche se visualizzano il messaggio !! E lì ci rimango malissimo. Oppure gli mando un messaggio di buongiorno molto premuroso come sono con tutti, chiedo cosa fare in giornata e non vengo risposto. Poi mi richiamano dopo un paio d’ore e mi dicono ehi siamo qui ci raggiungi? Ma dico io stiamo sempre insieme da anni e non mi potevi rispondere prima o chiamarmi per organizzarci ??? No mi chiamate quando già siete scesi da ore… E le bugie che ho scoperto e mi sono stato sempre zitto!! Ultimamente mi sto un po incassando, ma anche se poi quando mi incontro con loro mi metto col muso giù NON MI GUARDANO PROPRIO!! Neanche a chiedere: “Ehi che cosa c’è che non va?” NOOO. Che falsi gli amici… Ho deciso da oggi di dare quanto ricevo perché neanche voglio rimanere solo, ma da oggi beh non avranno il me di prima ovvero SEMPRE DISPONIBILE AL 100% per qualsiasi cosa, no! Riceveranno tanti NO quanti ne hanno dati loro a me e tante bugie… Anche se già so che non ci riuscirò perché non sono quel tipo di persona, a me piace rendere felice le persone, invece loro non se ne accorgono minimamente di quando uno ci rimane male… Che tristezza raga 🙁 🙁 🙁