Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Giugno 2010. L'autore, WasteLand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Continuazione: Sarà peggio perchè ti arderai con il fuoco.
Per marydoll: Io non generalizzo sugli uomini parlo delle mie esperienze personali e del fatto che bisogna sapersi guardare le spalle altrimenti gli altri ti distruggono. La società è davvero marcia mary e noi dobbiamo cercare di non farci maltrattare.
Mauri sei davvero un bravo ragazzo ed è ammirevole che aiuti gli altri. Io sono laureata in un corso di laurea che riguarda la sfera delle professioni di aiuto, quindi noi aiutiamo gli altri ma siamo noi infelici i primi. Che è beffarda la vita Mauri. Io pure combatto con la bilancia e so che i magri sono i padroni del mondo. Comunque nella vita esistono dei Mauri però purtroppo i Mauri non si incontrano mai con le lady, le marydoll e le lidia. Si incontrano sempre le persone sbagliate per farci soffrire. Una volta ho scritto una lettera per l’ uomo che mi avrebbe amato sul serio e ho iniziato scrivendo: Mio caro uomo del mistero, forse un giorno ti incontrerò e staremmo insieme. Io so che ora sei tra le braccia di un’ altra donna ma un giorno sarai mio e per sempre.scusate se mi sono dilungata ma è bello poter parlare almeno qui con qualcuno.
La mia mail è:isa868@virgilio.it
Per qui volesse scambiare due chiacchiere in privato sono disponibile vi aspetto ciao
Ciao Lidia, ciao Mauri e naturalmente ciao a tutti i frequentatori di questo contesto. Cara Lidia, vorrei farti notare una cosa: si vede chiaramente che sei una persona alla mano, aperta e socievole come tutti noi a dispetto delle difficoltà, ti sei posta molto bene ma al primo accenno di silenzio ti sei chiesta se hai fatto qualcosa di sbagliato. Evidentemente non è così, non hai scritto nulla di male, peraltro io non sono uno psicologo tuttavia vorrei solo farti notare questo piccolo particolare.
È soltanto un esempio, ma se ne potrebbero tirare fuori tantissimi, esperienze, sensazioni, circostanze, particolari che fanno parte di ognuno di noi e del nostro bagaglio di esperienze. Mi sembra di capire che il problema principe di questi ultimi post siano i problemi di cuore, purtroppo tutti quanti li dobbiamo affrontare e tutti prima o poi subiamo una delusione, tuttavia queste non ci devono abbattere né demoralizzarci, bisogna sempre vivere con la convinzione che da qualche parte esista un’anima gemella e che prima o poi la troveremo. Io parlo così perché un tempo ero solo, disperato e senza speranze, magari qualcuno si avvicinava a me per poi scomparire, approcciavo delle storie con delle ragazze che poi non portavano a nulla, ci soffrivo e mi sentivo vuoto, questo finché non ho trovato la mia attuale compagna, una persona che dimostra di tenere a me seriamente e che sposerò presto. Non è la ragazza più bella o intelligente del mondo, non è la più simpatica o la più solare, tuttavia è una persona che si diversifica dalle altre proprio perché ha un feeling particolare con me. Tutto qui.
Inutile nascondersi, in questo mondo l’apparenza è tutto e se non si ha un aspetto dignitoso si viene tagliati fuori in partenza. Mi disgusta molto questa cosa, forse perché anch’io se mi guardo bene avrei qualche chiletto di troppo da smaltire, tuttavia mi metto nei vostri panni, soprattutto quelli di Mauri, mi rendo conto che sia un disagio e che questo penalizzi ingiustamente le buonissime qualità interiori che avete. Mi piacerebbe davvero poter fare qualcosa per voi, l’unica che mi viene in mente è di continuare a incoraggiarvi, spronarvi ad andare avanti e ad essere voi stessi, magari cercate di migliorarvi giorno per giorno ma ricordatevi che siete quello che siete e dovete esserne orgogliosi. È difficile, lo so, tuttavia bisogna scacciare i fantasmi che ci circondano, cambiare aria, dimenticarsi di ex crudeli che hanno solo saputo profittarsi di noi, certe volte bisogna voltare pagina e iniziare da una bianca, riscrivere tutto da capo e immaginarsi un finale migliore.
Vi abbraccio tutti.
Ci tengo anch’io a ringraziare WasteLand (a proposito, mille complimenti se il tuo nome è un omaggio all’opera di Eliot, personalmente la adoro), ma grazie anche a voi tutti di condividere le vostre esperienze e un pizzico della vostra vita.
Purtroppo posso comprendere come voi ragazze abbiate sofferto per amore, devo ammettere che anch’io ho sofferto un bel po’, anche perchè non ho mai vissuto una relazione normale, convenzionale, anche se l’avrei sempre voluto, e l’ho sempre sperato, con tutto il cuore. Certe volte mi chiedo anche se ne sia valsa la pena. Certo però che non è facile essere accettati dagli altri, figuriamoci essere amati. Ma il mondo è grande e non proprio tutte le persone sono uguali, può darsi che, anche fosse una tra cento milioni, ci sarà una persona per ciascuno di noi. Il problema è avere la pazienza di aspettarla, o andarsela a cercare… Cosa che io, sinceramente, inizio ad essere un po’ stufo di fare. Tanto, in fin dei conti, sto bene anche così.
Buongiorno a tutti,un saluto particolare a Lidia e Magirama per aver risposto e condiviso questo argomento molto delicato proprio perché tocca i sentimenti di ogni uno di noi,con i sentimenti non si gioca ma purtroppo come dicevo precedentemente per molti ,l’amicizia il fidanzamento il matrimonio sono concetti e condizioni di vita da prendere alla Leggera come se un sentimento di amicizia o di amore abbia una scadenza come una scatoletta di tonno o di un qualsiasi cosa che abbia una scadenza,3 5 7 al massimo di anni se non anche meno e tutto finisce in un lampo senza un perché,ma quando con chi con alcuni e per molti questo discorso può valere perché sono persone vuote dentro che non hanno un briciolo di sentimento e di rispetto per gli altri egoisti e superficiali come sono,ma non come la penso io che devono stare alla larga kilometri e kilometri da me,scusate la mia rabbia ma di gente superficiale ed egoista che guarda solo hai prototipi della tv spazzatura per somigliare a essi ne ho le scatole piene,che ti guarda dall’alto se sei obeso sei basso o calvo oppure se non hai i tatuaggi su tutto il corpo,se non sei superpalestrato non puoi fare parte della loro amicizia ma per favore!Saro’ esagerato ma le umiliazioni che da una vita ho subito da gente cattiva che mi ha fatto sempre pesare e notare la mia poco obesità ,ma che comunque mi ha creato tanta solitudine e discriminazione,mi ha portato a tal punto di diventare sempre di più diffidente e apatico.
Ciao Magirama sono contento per te che hai trovato la tua anima gemella dopo tante storie inconcludenti ,e davvero un piacere sentire che qualcuno trovi una persona davvero speciale come è successo a te, che ti accetti per quello che sei che non guardi l’estetica ma il tuo sentimento profondò, oggi e difficilissimo,e come fare un super enalotto casi rarissimi a succedere che ti fanno perdere le speranze,ama questa persona e regalale tanto Amore e felicità,ciao una buona giornata. Mauri
Ciao magirama grazie della tua risposta. Io credevo di aver leso la privacy di lady per questo mi sono scusata, so che significa sentirsi in imbarazzo a causa degli altri e non volevo involontariamente farle un torto. Sono contenta per te che hai trovato una donna che ti ama tanto e ti ispira tanta fiducia fino al punto di sposarla. Lei è la tua metà. L’ amore è un tema scottante e sempre si possono scrivere fiumi di parole su questo argomento. Grazie per le tue parole di incoraggiamento. Sapete stamattina ho detto a mia madre che il mio ex va per 3 mesi in inghilterra però sono stanca di mentire.
Per Tano tu cerchi l’ amore e la storia normale come me, ma ormai ci sembra una chimera. Io eppure credo che dopo la pioggia verrà l’ arcobaleno. Un giorno sarò una moglie ed una madre forse voglio solo illudermi, chissà!
Per Mauri anche io sono stanca di gente superficiale ed egoista. Pure io vorrei gridare la mia rabbia al mondo però purtroppo non si può fare così. Dobbiamo solo cercare di essere forti, non farci calpestare e sperare. Ormai quasi non so più che dire tanto sono stanca di fregature. Oggi sono relativamente ottimista ma ci sono giorni proprio neri
Ciao! Mi trovo anche io nella tua stessa situazione. Mi piacerebbe avere una ragazza per fare tutto quello che fanno gli altri (fare dei giri nel weekend, andare a vedere un film al cinema, uscire a cena, festeggiare il superamento di un esame, confidarsi, sostenersi a vicenda nei momenti difficili, andare in vacanza), eppure non riesco in questa impresa che ormai per me sta diventando una missione impossibile. Certe volte mi chiedo cosa ne sarà di me, ho 22 anni e non ho mai avuto una storia con una ragazza. Non è per il fisico, non è per il carattere, non è per la famiglia, non è per il mio futuro, è che io sono invisibile agli altri. Certe volte mi domando chi si accorgerebbe se morissi! Voglio disperatamente uscire da questa situazione, ma a differenza di altri problemi da cui sono uscito brillantemente, in questo caso da solo non posso fare nulla, mi serve l’aiuto di un’altra persona, ma il solo problema è che non riesco a trovarla. Mi dispiace che non ti ho dato alcun consiglio, ma se hai bisogno di parlarne sono lieto di ascoltarti. Nel caso scrivi a gggsek@libero.it! Ciao
x lady scar: anche io sono di brescia, e come avrai letto il problema è sempre quello della solitudine… se ti andasse di parlare con me sarei molto contento! Ciao
ciao a tutti! vi lascio volentieri con me per chi volesse comunicare con me Lidia, bear777. Mi farebbe molto piacere mademoiselle.valerie@libero.it. ps ho sbagliato a digitare il mio nick, sono lady scar
ciao ho letto la tua lettera e ho deciso di lasciare un commento. Molte volte mi sono trovata a pensare esettamente le stesse cose che pensi tu, purtroppo le delusioni ci sono ma servono in teoria per non sbagliare più in futuro. La verità è questa oggi viviamo nella società dell’apparire e quindi conta mille volte di più l’aspetto fisico di ciò che sei realmente come persona. Personalmente non lo riesco ad accettare, ci si può fare ben poco. Faccio parte di quelle ragazze “normali” che possono essere notate come no, e spesso in passato pativo per non essere nemmeno considerata solo perchè non assomiglio ad una modella. Spero che riuscirai a trovare presto la serenità che cerchi, anche tu hai tutta la vita davanti perchè sei ancora giovanissima! ciao!
Siccome dei cari amici mi chiamano Orso,voglio darti un consiglio,forse sarà stupido,ma prova a crederci.Della tua solitudine fanne un punto di partenza,vivi la tua vita,concentrati su quello che più ti rende felice.Il mondo è bastardo,quando vedrà che stai bene in ogni modo,ti lascerà stare,non ti rompe più.Credici io non ho un’euro,ho perso il lavoro,l’amore ed i miei sono messi male.Fra un pò è Natale e poi c’è San Valentino,se arriviamo a Pasqua interi forse l’estate ci lascerà respirare un pò…Una volta ci credevo in questo mondo,mi avevano insegnato un sacco di cose,ma invece era soltanto un inganno.Non c’è alcuna giustizia,nè verità in niente.Un pò di fortuna a volte capita,prendetela al volo.Augh Orso ha parlato.ma Bear777 è lady Oscar…sì è vero sto messo proprio male con lo yogurt nella testa.Buone Feste a tutti