Salta i links e vai al contenuto

Sono stanca di esser sola e di veder vivere gli altri

di WasteLand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Giugno 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono stanca di esser sola e di veder vivere gli altri

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    WasteLand -

    Accidenti… non pensavo che, nell’arco di mesi, la mia lettera generasse un sacco di interventi!
    Sono contenta che sia diventata un punto di incontro per esperienze comuni.

    Ora di anni ne ho 23 e tutto sommato non è cambiato molto, continuo a chiedermi se sapere cosa si vuole è veramente la scelta migliore… a volte mi sembrano più felici quelli che non sanno cosa vogliono e si fanno trascinare, anche se poi si lamentano.

  2. 62
    LIDIA -

    Ciao lady, intanto grazie per la tua risposta,vedo che pure tu non hai avuto proprio fortuna con gli uomini. Donne come noi per loro contiamo meno di zero, ormai l’ ho capito. Se mai intreccierò un’ altra storia il disco dovrà essere diverso. Amica mia io capisco perfettamente la tua sofferenza che è pure la mia. Io per mia esperienza ti sconsiglio di riallacciare una relazione con questo ultimo ex di cui parli. Le cose non cambieranno mai, anzi potrebbero addirittura peggiorare, potresti scoprire cose di questo tipo che ancora non sono venute a galla e soffrire ancora di più. Almeno a me è successo così con il mio ex. Forse i nostri ex sono peggio di noi( più disastrati) ma stanno con noi per usarci anche se non parlo solo a livello sessuale. Nella loro testa però desiderano le donne cosidette “normali” e a noi ci disprezzano, ecco la conclusione che mi sono fatta io. Amica mia io voglio avere la forza veramente di non tornare più con il mio ex. Sarebbe un fallimento e mi impegno quotidianamente a mantenere ferma la mia decisione. Noi siamo donne fragili ma dobbiamo sforzarci di non arrenderci mai( almeno provarci)
    Ying: parlami un pò di cosa ti ha spinto a scrivere qui. Forse a prima vista ti sembrerà pesante quello che ha fatto lady per i riti esoterici, ma pensaci a quanto doveva essere arrabbiata e disperata in quel momento. Ora mi sembra più serena fortunatamente. Ha un pò esagerato, ma per noi ombre di questa società di egocentrici non esiste mai una parola di conforto e un chiedere come stai oggi. Quindi il dolore si manifesta in tanti modi e prendiamo tante strade che spesso non ci portano a nulla, solo a farci ancora più male.

  3. 63
    lady scar -

    Ying: io non ho fatto riti per fare del male a qualcuno, non magia nera, solo rossa per cercare di riavvicinare il mio amato a me. Sicuramente è qualcosa che non rifarei mai, in quanto oltre ad essere inutile e dispendioso non è giusto voler legare qualcuno a sé. Dico una cosa però, a volte nel grande dolore non si capisce lo sbaglio, il dolore e la disperazione rendono ciechi. Non giudicarmi prima di aver provato quello che ho provato io.
    Lidia: Amica è vero siamo entrambe sfortunate in amore. I primi due hanno cercato di usarmi( ma non ci sono riusciti) ed il terzo credo cercasse solo compagnia. Io ho 24 anni e sono vergine, ma non mi pesa perché a me il sesso non interessa. Mi sento però disprezzata dal fatto che dopo tanto tempo sia ancora fuori dalla vita di una persona. Credo proprio tu abbia ragione, questo tale è meglio perderlo che trovarlo..tanto proprio come hai detto nulla cambierà. Il buongiorno si vede dal mattino, e questa è proprio una giornata di maltempo!!!

  4. 64
    marydoll -

    Caspita, di storie di solitudine e di vuoto ce ne sn davvero molte.
    Molti nn ci capiscono e mai ci capiranno,anzi sarà sempre colpa nostra comunque,quando una persona è sola per l’esterno,soprattutto x chi nn ha mai vissuto certe cose,cè x forza,qualcosa in te che nn va e questo ti butta ancora + giù di conseguenza ci si tiene le cose dentro e si sta male sempre di più.
    capisco anche le vostre vicende amorose,ne ho vissute anche io di terribili una in particolare che mi porto ancora dentro da anni,certe cose uccidono e ti segnano però dobbiamo trovare la forza x andare avanti e cercare la felicità dentro di noi,partire da qualcosa che ci possa rendere un pochino felici.

  5. 65
    LIDIA -

    Ciao lady si lascia perdere il tuo ex lui è come il mio: tutto tempo no perso, ma super perso. Amica mia non dobbiamo più farci disprezzare non lo meritiamo. Ma i tuoi ex come vivevano la mancanza di rappporti sessuali?
    Ciao marydoll si tristezza ce ne davvero tanta in giro e il fatto di non poterne parlare con nessuno è ancora peggio. Io ad esempio non riesco a dire ai miei che mi sono lasciata, è più forte di me.Ora per natale dovò inventare una scusa e questa cosa mi fa stare davvero male. Non lo ammetto a loro visto quante male figure lui mi ha fatto fare con i miei. Dopo quando dovrò salire per la mia malattia nella sua regione e città di adozione sarà peggio. Io voglio procedere piano piano e intanto superare la mia angoscia e dopo si vedrà. Gli uomini lady e marydoll sanno essere davvero cattivi almeno quelli che ho trovato io, però non voglio generalizzare. Sono felice di conoscervi è davvero bello confrontarsi.
    Waste Land grazie mille per avere scritto questa lettera vedi grazie a te quante persone possiamo conoscerci, confrontarci e aiutarti. Ciao amici buona domenica

  6. 66
    LIDIA -

    Ciao lady spero di non essere stata troppo invadente con la mia domanda. Se si scusami amica mia. Come state amici di questo blog?
    Un saluto da Lidia

  7. 67
    lady scar -

    Lidia figurati non sei stata invadente, anzi ti rispondo con piacere.
    Il primo non ci ha mai provato veramente ma dopo qualche mese, nel non vedermi particolarmente aperta diciamo è fuggito con la mia migliore amica, ecc.. il secondo mah non è stata una vera storia se mai un inizio, ma ero cottissima ci provò una sera e forse quella fu l’unica volta che desiderai farlo ma mi telefonò mia madre, dovetti rientrare e il gg dopo aveva chiuso con me. stop. mille scuse ma la verità è che aveva già un’altra! il terzo, boh se mi aiutassi anche tu amica a capire..perché più volte mi ha messa contro il muro, ma non ha mai cercato una vera intimità in quanto non mi ha mai portato a casa sua, mai conosciuta la famiglia, insomma in tutti i sensi il rapporto non si è evoluto. Lui la viveva così, non so nemmeno io bene cosa volesse forse solo perdere tempo..i miei ex hanno vissuto questa carenza o fuggendo senza nemmeno parlarne, o non vedendola nemmeno la carenza come nell’ultimo caso.

  8. 68
    marydoll -

    ringrazio anche io tanto la ragazza che ha scritto la lettera è davvero una opportunità di confronto tra persone che magari si possono capire un pò meglio 🙂
    Dal mio punto di vista almeno dalle mie esperienze un ragazzo quando non è innamorato sa essere davvero cattivello e vigliacco,mentre al contrario quando si innamora fa di tutto x la sua lei e diventa una specie di “tappetino” ovviamente non tutti sono così,non generalizzo affatto anche perchè ce ne sarebbero da dire anche sulle donne.
    Infine non ce l ho con gli uomini ma è la società che nn va che è marcia, ma x fortuna cè chi come noi è diverso e la pensa diversamente
    ciao 🙂

  9. 69
    Mauri -

    Buongiorno sono Mauri ho scritto un paio di giorni fa commentando ciò che aveva scritto Andrea,volevo far presente che la situazione sentimentale non è difficile solo a voi donne ma scalfisce pure è soprattutto chi è onesto donna o uomo che sia ,bisogna avere sorte e io ad esempio come dicevo alla nostra amica lady scar non ne ho avuto neanche un briciolo portando sopra il peso della solitudine in quanto come fisico un po’ sovrappeso,oggi più che mai conta l’aspetto fisico come dicevo alla lettera precedente e se non sei palestrato o pure provvisto di gadget all’ultimo grido nessuno ti calcola ,colpa soprattutto della tv e di una società mediatica che non ti aiuta affatto,quindi si è costretti come me a vivere di pane e solitudine ,io bene ne faccio quotidianamente perché lavoro al 118 ma cosa mi rimane solo il fatto di essere stato utile ma di essere amato da nessuno,niente inviti ne comitive proprio perché si guarda troppo all’estetica e non al cuore,quindi non mi illudo più di nessuno e diffido sempre più di tutto e di tutti tanto se sei educato sincero non serve a niente in questa società ridicola di gente ipocrita che vuol solo apparire e che è vuota dentro!

  10. 70
    LIDIA -

    Ciao amici miei sapete a mia madre gli ho accennato che voglio lasciare al mio fidanzato( lei sa che ancora stiamo insieme). All’ inizio è rimasta sorpresa( lei sa quanto l’ ho amato e quanti, mille, troppi sacrifici ho fatto per lui). Dopo mi ha chiesto il perchè e mi ha chiesto se non andavo più d’ accordo. Io gli ho detto che era un insieme di cose e che non sarebbe durata a lungo. Dopo lei non mi ha detto più nulla e io ho taciuto pure. Non avevo il coraggio di ammettere il mio fallimento(troppa vergogna solo questo).Ieri abbiamo fatto un mese che siamo lasciati ma io voglio andare veramente avanti. Tanto al mio ex meno di zero gli importa di me.
    Per la mia cara lady dalla tua storia capisco bene solo una cosa: noi donne quando vediamo qualcosa che non va in un rapporto, cerchiamo di capire il motivo ponendoci mille domande. Gli uomini cosa fanno? Al minimo ostacolo fuggono come conigli a gambe levate. Pensano a loro stessi e dei problemi in generale di qualsiasi tipo non gli importa. Lady noto dalle tue parole mia dolce amica, che forse ancora un pò ti importa del tuo ultimo ex. Lo se per mia esperienza che molte donne inclusa la sottoscritta se non vediamo il miracolo non crediamo al santo. Il mio ex mi ha lasciata, sono andata a cercarlo. Non avrei dovuto farlo come mi avevano consigliato degli amici di un altro blog. Dopo ho scoperto cose peggio di prima tornando con lui. In più ho fatto la prova del nove fingendomi su facebook, una falsa tipa, che voleva conoscerlo. Morale: alla falsa tipa ha confessato che non mi amava da inizio anno e faceva di tutto per allontanarmi( non aveva altro metodo da usare con una come me). Se parlava con me sai queste cose neppure il coraggio di dirmele avrebbe avuto. Sai qual’ è la verità? Io dovevo fare come diceva lui su tutto( si faceva anche manipolare dalla madre solo alla fine l’ ho scoperto) in più dovevo compatirlo e passarci su alle sue mancanze. Nel momento in cui io facendo appello alla mia dignità mi sono ribellata. Allora sono diventata cattiva e da espellere dalla sua vita. Comunque benedico il giorno che l’ ho mollato e anche se a volte durante il giorno penso alla nostra storia con rabbia, disprezzo o anche a qualche giornata particolare; dalla mia mente allontano questi pensieri e vado avanti con tanta forza. Io lady ti racconto questa storia per trarne tu insegnamento e spero che ti sia utile. Io posso solo consigliarti di stare lontana dal tuo ex è la sola cosa saggia che potresti fare e un giorno forse noi troveremmo un uomo normale che saprà amarci. Dopo se proprio vuoi vederci chiaro con il tuo ex e capisci di avere polso fermo e che lui possa essere sincero lo chiami e gli dici: Io voglio solo sapere perchè volevi impostare la nostra storia in quel modo e cosa hai provato di preciso per me. Però ti avviso si aggrapperà su mille scuse inutili e non risponderà concretamente alle tue domande. Quindi lady stacci alla larga e non soffrirai amica mia. Anche se sei sola e triste ma con lui

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili