Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Giugno 2010. L'autore, WasteLand, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Wasteland: sono nella tua stessa situazione e mi pare tutto surreale. Ti dicono che sei bella, sensibile, intelligente, eppure sembri invisibile. E quando giri per strada e vedi gente non bellissima (anzi) felicemente accopiata ti chiedi cosa c’è in te che non va, perchè nessuno ti considera e ti fai mille domande.
Oppure si avvicinano e dopo poco scappano come se si rendessero conto che sei pericolosa o chissà che altro.
E’ facile attribuire la colpa all’aspetto fisico, delle volte penso che è una bugia quando mi dicono che sono bella, che magari il problema è questo ma non sono così convinta si tratti solo di aspetto fisico. E intanto senti crescere dentro di te un vuoto e diventa sempre più difficile affrontarlo soprattutto perchè non riesci a trovare una spiegazione logica alla tua situazione. Alle volte penso al karma: il mio destino è questo è stato deciso così, e magari questo è il motivo per cui nessuno mi vuole. E’semplicemente il mio destino. Non potrò fare niente per cambiarlo….Dura però da affrontare….. Io ho dieci anni più di te, capisco il tuo disagio e mi dispiace non avere risposte. Però ti sono vicina. Un bacio
@Isabelle
Un po’ forse il destino, un po’ forse come ti poni tu e un po’ forse il fatto che oggi gli uomini sono impauriti delle donne
dimenticavo….
Attenzione: il fatto di sapere di essere carina non fa di me una presuntuosa arrogante, anzi, è una presa di coscienza oggettiva ma il mio “problema” è che sono fin troppo umile e infatti “scappo” da chiunque si mostri arrogante, piacione e superificiale.
Grazie ancora per i vostri consigli!
Ciao a tutti, è molto bello leggervi, emanate tutti una grandissima capacità di introspezione, intelligenza e consapevolezza. Sono una ragazza di 35 anni e sono SOLA, non riesco a trovare l’amore o è l’amore che non riesce a trovare ME. @Prometeo, penso che tu abbia ragione al 99%, possiamo girarci intorno quanto volete ma il Signore ha creato l’umanità affinchè si attraesse per la perpetuazione della specie e TUTTI (nessuno escluso atrimenti sforiamo nell’ipocrisia) sono dapprima attratti dall’aspetto fisico di una persona e successivamente subentra l’attrazione mentale MA il primo barlume di battito di cuore avviene tramite l’attrazione fisica. MA, c’è un MA, devo darti assolitamente torto quando scrivi che non conosci UNA persona esteticamente BELLA che non sia fidanzata….IO. Ho raggiunto dopo anni di insicurezze la consapevolezza di sapere che sono bella primo perchè ho riscontri quotidiani sul fatto che lo sono e secondo perchè guardandomi allo specchio mi piaccio…o comunque, accetto goliardicamente i miei difettucci e ne rido. Certo non sono una velina ma quello che ho in aggiunta all’oggettiva bellezza fisica è una quantità sufficiente di sensualità e sex appeal. Eppure sono irrimediabilmente SOLA. Quando esco ho sciami di ragazzi che vogliono chiacchierare con me, mi chiedono subito il numero di telefono, mi fanno complimenti, cercano di portarmi a letto immediatamente POI, nel momento in cui scoprono che dietro il mio aspetto fisico c’è una ragazza SERIA che non si concede facilmente…si dileguano. Ebbene sì, io sono anomala. Sono bella ma assolutamente seria, fin troppo e non riesco a lasciarmi andare a vivere un’avventura perchè sono legata all’idea romantica dell’amore, sono legata al fatto di non voler avere l’importanza di una bambola gonfiabile ma molto spesso gli uomini si fermano all’aspetto fisico (che non posso modificare!!!!) senza voler andare oltre. Io invece, ritendo di avere un’intelligenza fuori dal comune, ho bisogno di sentirmi attratta ANCHE mentalmente da una persona per potermi concedere e questo è penalizzante perchè mi ritrovo ancora sola all’età di 35 anni e sono circondata da amiche che ormai sono tutte sposate con figli. E’ ovvio che io mi chieda cosa c’è che non va in me, sicuramente sono diventata selettiva e l’ultima storia d’amore mi ha fatto talmente soffrire da avermi fatto fuggire da tutti e tutto in passato ma ora mi sento pronta per AMARE di nuovo ed innamorarmi eppure mi ritrovo, inevitabilmente sola. Penso che potrei avere tutte le avventure del mondo ma so che mi lascerebero un vuoto incolmabile dentro e allora vivo evitandole sapendo a priori che non porteranno a nulla di buono. Sbaglio io? Vi garantisco che è molto frustrante sapere di piacere a volte solo fisicamente e constatare che la maggior parte degli uomini non ha la curiosità di scoprirmi anche intellettualmente…e ho tantissimo da offrire, a detta di tutti i miei amici.
Eccomi qui! Oggi compio 24 anni e sono irrimediabilmente sola da sempre. Un’adolescenza vissuta in nome del bullismo e dell’emarginazione, speravo che all’università qualcosa cambiasse ma non è stato così. La mia vita è un fallimento, sono indietrissimo con lo studio! Quest’estate l’ho trascorsa ancora una volta nella mia totale solitudine a studiare e non sono nemmeno riuscita a passare l’esame. Non sono bella, non sono intelligente a quanto pare. Oggi non ci saranno auguri, festeggiamenti o regali per me. Sarà un giorno come un altro, che dedicherò all’attività fisica per distrarmi. Vorrei cambiare la mia vita, avere successo nello studio, con gli amici(che non ho), con i ragazzi( che non ho mai avuto) ma non è così! Purtroppo è così..e vedo gli anni che trascorrono con rapidità. Il tempo passa ma io resto ferma allo stesso punto, e l’unica qualità che ho affinato è la capacità di sopportare tutto questo fallimento e vuoto.
Lady Scar, se permetti te li faccio io gli auguri di buon compleanno 🙂
Sono piu’ o meno nelle tue stesse condizioni, ti capisco.
Cara Lady Scar, se mi permetti ti faccio anch’io gli auguri! Buon Compleanno! Cerca di rilassarti e di non pensare ai fantasmi che ti circondano. La bellezza non conta, l’intelligenza invece conta relativamente, te lo dico perché nemmeno io sono un genio e a suo tempo pure io me la sono sudata la laurea, avevo la tua stessa età e vivevo le tue stesse paturnie. Mi sentivo solo ed ero solo, studiavo molto e facevo fatica, alla fine ce l’ho fatta e comunque mi sentivo emarginato, ho passato momenti difficili durante lo studio e anche dopo, ho trovato un lavoro che mi ha costretto a viaggiare per qualche anno ed è stata dura, mi sentivo vittima di un circolo vizioso. Se volessi essere polemico ti direi di non farti problemi, tanto in Italia hanno successo solo le ragazze gnocche o i raccomandati, probabilmente noi non apparteniamo a queste categorie, ma questo non significa che non valiamo nulla, anzi. Io quando avevo la tua età studiavo molto ma facevo fatica, non perché non ci arrivassi ma perché ero distratto dalle mie sofferenze, dal senso di vuoto che mi circondava. Questo accadeva quasi 10 anni fa, ora ho 31 anni, ho un buon lavoro vicino a casa e mi sto iniziando a preparare per sposarmi, ho accanto una ragazza che mi ama molto e che è più buona del pane, magari non è bellissima e non è un genio, ma l’amore ti premia una volta sola e se hai pazienza e fiducia, il premio potrebbe essere immenso. Non guardare gli altri che vivono, sei sicura che siano davvero felici? Sicura al 100%? Vivi la tua vita e non lasciarti distrarre, cerca di essere aperta agli altri e non deprimerti, lo so che sembra impossibile perché alla tua età anch’io mi sarei buttato giù, tuttavia il treno buono passa per tutti almeno una volta, in amore come nelle altre cose.
Ti faccio un grosso augurio e un grandissimo in bocca al lupo!
Grazie mille per gli auguri! é vero ma è cosi difficile. Come dici tu in Italia non si va da nessuna parte, ed è anche per questo che mi demotivo. Mi demotiva sapere che sarò sola a gioire della mia agoniata laurea, sola quando lascerò la casa paterna e me ne andrò a vivere per conto mio. Mi capirai: ho studiato tutto luglio e agosto per ripetere questo esame ( chimica ) e non l’ho nemmeno passato. Mi sento nulla!
Si lady scar, e’ frustrante non avere nessuno con cui condividere i momenti belli e meno belli della propria vita. Non avere relazioni sociali o sentimentali fa sentire fuori luogo e fuori tempo, e’ una condizione che non puo’ capire chi non la prova.
Ma davvero non hai mai avuto nemmeno un ragazzo, nemmeno qualcosa di breve? Di dove sei?
Vi ringrazio molto per aver saltato piè pari la mia mail, considerazione zero. Forse bisogna essere brutti, soli, sfigati per avere la vostra attenzione mentre chi è bello esteticamente, secondo il vostro indubbio parere, non merita di essere aiutato.
Thanks a lot!
Francesca