Salta i links e vai al contenuto

Sono stanca di esser sola e di veder vivere gli altri

di WasteLand
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Giugno 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono stanca di esser sola e di veder vivere gli altri

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    lady scar -

    ok wastel land, noto nelle tue parole che ti dà fastidio sapere che la tua lettera sia stata monopolizzata. Questo è un forum dove tutti possono scrivere le loro opinioni ma se ti dà tanto fastidio provvederò io stessa ad aprirne una nuova che tratti lo stesso argomento.
    Per quanto riguarda il discrorso Palestina- Israele sicuramente non è solo religioso ma lo è anche, e in ogni caso Magirama non voleva fare un trattato su questa guerra, ma offire la sua visione riguardo l’argomento religione. A mio avviso ha dato una descrizione della situazione molto calzante che io condivido. Nietzche a tal proposito diceva: è L’uomo un errore di Dio o è Dio un errore dell’uomo?

  2. 92
    Luigi -

    Salve a tutti, ho letto anzitutto la lettera scritta da wastel e molti dei commenti che seguono . Be , che dire, si parla di solitudine, della difficoltà nel creare relazioni stabili e quindi di trovare amici o partner.
    Io ho 30 anni, sono un ragazzo di aspetto piacente, un fisico muscoloso,atletico e curato, ma credo di essere sempre stato molto solo nella mia vita. Ho sempre avuto bene o male una comitiva, ma credo di aver ricoperto nella maggior parte delle volte ruolo puramente ornamentale o di comparsa. Sapete, la vita è davvero una cosa molto strana, credo che sia la cosa più strana ed irrazionale che ci possa essere.
    Per avere amici, una ragazza/o ed in generale una soddisfacente vita sociale occorre avere una forte pensonalità e molto carattere, mentre qualità come la sensibilità, l’ educazione ed il rispetto contano davvero poco, anzi credo che siano un’ ostacolo alla costruzione dei rapporti umani. Bisogna pensare che a molte persone non interessa creare solidi rapporti di amicizia, per loro conta solamente avere qualcuno da chiamare e a cui proporre l’ uscita del giovedi, del venerdi o del sabato che sia , il resto è solo fuffa.
    Ovviamente un’ altra discriminante è costituita dal carattere….un tipo introverso, tranne rari casi incontrerà un sacco di difficoltà nelle relazioni, mentre un ragazzo/a estroverso, tranne in rari casi, non incontrerà grandi o gravi difficoltà nel trovare una compagnia a cui aggregarsi. Credo che o ci si abitua a questo meccanismo o come nel mio caso si finisce letteralmente per impazzire. Ovviamente ci sarebbe molto altro da aggiungere, solo che ora non ho voglia di scrivere.
    Ho concluso, saluti.

  3. 93
    Giuliana -

    Ciao Luigi,io mi chiamo Giuliana, il mondo in cui viviamo è davvero brutto. Oggi il padrone delle relazioni umane è l’ egoismo e non la solidarietà. Non si trovano in giro a volte neppure amici fasulli per uscire nel fine settimana. Il mondo è degli estroversi, narcisisti e di coloro che non possiedono una morale. Io non mi reputo una santa ma vorrei davvero trovare gente che mi faccia cambiare idea ma non è così.Non esiste rispetto in nessun rapporto che sia di amore, di amicizia, di studio oppure di lavoro. Tutti siamo soli anche se viviamo in mezzo agli altri, sembra una maledizione quella che sta vivendo l’ uomo del 2013!!!!!.

  4. 94
    Fabiola -

    Buonasera sono Fabiola scrivo per la prima volta in questo sito per scambiare pareri e consigli con i frequentatori di questo blog. Io sto con un ragazzo da ormai quasi 5 anni ma le cose non vanno bene. Abbiamo passato delle brutte vacanze perché era sempre di cattivo umore e voleva obbligarmi ad andare a fare visita ai suoi genitori( con cui in passato avevamo avuto dei dissapori sia io che lui). Io per accontentarlo sono andata ed è successo un gran casino, mi hanno trattato male in sua presenza e non mi ha difesa. Stiamo andati via da quella casa e abbiamo avuto una lite accesa. La sera gli ho chiesto di chiamare a sua madre per richiamarla, non voleva assolutamente farlo. Dopo lo ha fatto. Il giorno dopo mi ha lasciata e io gli sono corsa dietro e mi sono riappacificata con lui( ne sono pentita). Lui è combinato che critica ai miei genitori ma ai suoi non li vuole toccati. Se io ho una lite con i miei lo difendo con le unghia ed i denti( litigando in malo modo con la mia famiglia). Lui se ha una lite con i suoi( lo trattano come un cane)sapete come finisce?. Glielo faccio notare io e dopo litiga con me e difende a loro spudoratamente. Invece di prendersela con loro se la prende con me?. Lui l’ altro giorno voleva che dovevo fare silenzio anche se mi ha trattato male la sua famiglia, passarci su e andare avanti. Tra loro e me preferisce litigare e lasciare mille volte a me e non avere un piccolo dissapore con i suoi familiari. Dice se un giorno ci sposiamo le cose cambieranno una moglie è diversa di una fidanzata. Io non ci credo. Vorrei lasciarlo ma sono così sola. Mi sento troppo ferita.
    Scusate lo sfogo
    Fabiola

  5. 95
    drose -

    Ciao wasteland. Sono senza parole…perché ti senti esattamente come me. Io sono un ragazzo di 26 anni. Tutti/e mi dicono bello, intelligente, dolce, ecc… ma nessuna ragazza vuole conoscermi mai o stare con me. Se vuoi parlare in privato ti lascio la mia mail: sunsweet.xy@gmail.com

  6. 96
    Bb -

    Ho letto qualcuna delle risposte di questo vecchio post e vorrei aggiungere una cosa: la vita ci mette alla prova di continuo e la perenne solitudine affettiva credo sia una delle prove più dure. Perchè gli anni passano e, mentre la ragazza 21 enne che ha iniziato la discussione si sente (o sentiva) senza speranza fa un po’ sorridere, dato che a quella età si ha davvero tutta la vita davanti , c’è proprio poco da ridere quando si superano i trenta. Ho letto di una donna 35enne che di definisce bella e seria e comunque non trova nessuno … Mi sembra non abbia bisogno di nessuno dato che pare innamoratissima di se stessa. Beata lei. Hai voglia a dire che l amore arriva anche a 50 anni….ma sinceramente chi lo vuole così tardi? E in quanto a godersi le altre cose della vita… Boh io credo che senza una vita privata soddisfacente tutto il resto diventi più grigio.

  7. 97
    always -

    Ragazzi quanta persone sole ci sono al mondo.. Sono sempre quelli più sensibili a soffrire! In questo periodo mi ritrovo molto in quello che ha scritto questa ragazza! Mi sento abbandonato da tutti, ho 21 anni e frequentò il 2 anno di un’università molto lontano da casa!! è stata una scelta molto difficile la mia.. abbandonare la famiglia gli affetti più cari per intraprendere questa strada tortuosa! Ora mi ritrovo a scrivere quì per sfogarmi un po! L’anno scorso tutto sommato è andato bene ho conosciuto un po di persone all’università, uscivo studiavo e stavo con gente che tutto sommato mi piaceva e mi faceva sentire sereno.. Poi quest’anno è arrivata la batosta, un sacco di cambiamenti molto in fretta.. comunque fatto sta che mi sono ritrovato ad affrontare questo nuovo anno accademico completamente solo! In una città che non conosco, lontano da casa e mi sento spesso angosciato! Non so cosa ne sarà del mio futuro, il presente è molto grigio! Mi sento ingrato alla vita quando faccio certi discorsi perchè mi rendo conto che c’è gente che muore ogni secondo la fuori per la fame e la povertà! A me tutto sommato non è mai mancato l’affetto di nessuno però mi sento davvero smarrito, l’università procede molto lentamente a causa di questi problemi! Io vorrei solo che qualcuno mi capisse e mi dicesse che va tutto bene! Oltre tutto sono anche omosessuale e non ho mai avuto una storiella neanche breve, vorrei tanto trovare una persona che mi stia a fianco e mi comprenda a pieno ma è difficile al giorno d’oggi! Ci ho provato a cercarla ma molti mi dicono che arriva quando non lo cerchi più l’amore!! Già ma io non ci spero più e mi sto lasciando morire un po dentro! I rapporti di amicizia oltretutto vanno un po male perchè stiamo crescendo e pian pian ci stiamo allontanando inevitabilmente!! Io mi ritrovo a scrivere quì e a piangere come uno sciocco! Spero che qualcuno mi possa capire.. scusate lo sfogo

  8. 98
    Anonimo -

    Senti io non voglio demoralizzato con il mio commento, ma neanche mentirti. Anche io penso esattamente le stesse cose che pensi tu, in più non ho mai avuto un ragazzo. Non posso dirti che andrà meglio o che sicuramente se credi in te stessa e non ti perdi d’animo allora tutto si risolverà da sé. Perché non posso dirtelo? Perché secondo me non è vero. Anche io mi illudo continuamente che possano succedere certe cose e puntualmente vengo delusa. La mia vita fa schifo e penso di avere solo un’unica amica. Lei mi capisce veramente ma non colma il vuoto e la stanchezza che sento dentro di me. Vedo chiaramente che gli altri intorno a me hanno una VITA al Co tratti di me che sto sempre rintronata in casa. Adesso starai pensando che sono una di quelle ragazze brutte e prese continuamente in giro. In realtà non sono brutta, ma neanche bellissima, nella norma e sono mooolto timida, in più tutti quelli che ho conosciuto pensano che io sia una secchiona, anche se non è così. Ma quello che volevo dirti è che tu sai sempre chi sei in realtà e questo ti permette di andare avanti, ma evidentemente questo non è vivere. Quello che devi fare è MOSTRARE AGLI ALTRI LA VERA TE. Un giorno esci, vai da qualche parte con una tua amica, dove nessuno vi conosce e divertiti, lasciati andare, vai al tavolo di un bel ragazzo e inizia la conversazione, sii te stessa, sii la persona che tu sai di essere e abbandona quella timidezza che ti frena. DIVERTITI, si vive una volta sola

Pagine: 1 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili