Salta i links e vai al contenuto

Sono solo

di canechicco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono solo

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    Rataplàn -

    Non rispondo a nessuno nello specifico, e forse dirò la cosa più banale del mondo ma… il più delle volte la solitudine è la mancata conoscenza di se stessi: si sente solo molte volte colui che vuole un po’ di frastuono intorno per non pensare a se stesso… invece ognuno di noi è un oceano infinito di bellezze, io credo, tutte lì che debbono essere ‘pescate’ dal nostro occhio attento. Il silenzio è una benedizione; la solitudine, il miglior modo per viverlo. Le persone che rivedrai, se sai stare con te stesso, dopo esserti conosciuto un po’ di più, saranno persone che avranno sicuramente da invidiarti qualcosa, se non sono state abili a percorrere lo stesso tuo percorso.

  2. 82
    claudio -

    essere solo è un’esperienza come tante, vivere pensando alle cose che uno aveva ti distrugge per sempre. ho perso un lavoro magnifico,sono sposato ma con mia moglie da anni non esiste rapporto, stiamo insieme solo per i figli.
    avevo un’amante che mi riempiva le giornate, credevo di poter trovare quella felicità nascosta in me stesso,facevo regali ai suoi figli,le ho comprato dei mobili… tutto si è disciolto nell’arco di poco tempo ed oramai non so come far passare il tempo. prima avevo la solitudine che mi faceva compagnia adesso ho rimpianti e la tristezza non vuole andarsene ..

  3. 83
    Rataplàn -

    Sei forse nel punto più fortunato di te stesso, anche per provare queste sensazioni hai dovuto percorrere un percorso obbligato, e io non ne sminuirei il valore… Credo si tratti di un po’ di rimpianti, e quelli irrorano la persona e la fanno crescere nella corretta direzione. Non dir nulla per non mortificare la persona, ma ripartire da tua moglie mi sembra fondamentale: a volte ci si perde nelle ‘selve oscure’ di noi stessi, e si sta male, selve che abilmente creiamo magari anche con la complicità del partner… ma trovarvi un raggio di sole può essere un buon modo per ricominciare, e poi, col tempo, sfoltire ciò che va tolto. Non ne fare un dramma, presto le cose si riaggiusteranno… Un abbraccio.

  4. 84
    Hope -

    Ciao molto probabilmente non prenderai neanche in considerazione il mio commento, ma ti dico una cosa siamo tutti soli, vuoi sapere come ho trovato questo sito? ho cercato sono solo su Google e la prima cosa che è uscita è stata la tua richiesta ” di aiuto?” non so come definirla, anch’io mi sento come te anche se ho solo 26 ma ti prego non buttarti giù vivi pienamente se quella donna non ti ha voluto vai avanti cerca di farti degli amici non so sul posto di lavoro o in palestra o per strada, esci,viaggia, ridi, fai nuove esperienze, ama tua madre che è l’unica che non ti volterà mai le spalle e vivi…. Magari ti sembreranno sciocchezze, forse lo sono ma mentre scrivo queste cose per te sto dando forza anche a me stessa e spero che abbia lo stesso effetto anche su di te… Ciao….

  5. 85
    anonimo1987 -

    ciao ti capisco in pieno come capisco Hope che ha scritto qui sopra, guarda ho 24 anni ma mi sento anch’io come te non sto con nessuno ho solo un amico con il quale esco un paio d’ore ogni 2/3 mesi e non riesco neanche a trovare lavoro e inoltre a settembre ho fatto la cavolata di iscrivermi a facebook e ho trovato molti miei ex compagni delle superiori , ma il fatto che mi ha reso ancora più triste è che diversi non mi hanno neanche aggiunto e i pochi che lo hanno fatto non mi rispondono quando gli mando …dei messaggi , una di loro dopo averle scritto in bacheca una frase normale chiedendole se aveva più visto un ragazzo che andava in classe insieme a entrambi mi ha bannato. un’altra cosa assurda è che poi qualche tempo dopo ho trovato questa persona e dopo avermi aggiunto si è comportato come gli altri vale a dire aggiungendomi senza rispondere ai messaggi. inoltre è successo che un mio amico di un’altra classe prima mi rispondeva e poi si è arrabbiato per una frase innocua del tipo “ci sei?” e mi ha..

  6. 86
    anonimo1987 -

    …bannato anche lui. un paio di persone mi hanno risposto con frasi normali ma sono io stesso che ho lasciato perdere per timore che finisse male anche con loro. comunque oltre all’unico amico che mi è rimasto ce n’era un altro con il quale ho perso i contatti inspiegabilmente nel settembre 2009. mi sento simile a anche sul fatto che al primo impatto ho successo con le persone e poi svaniscono, infatti le persone che ho trovato su facebook le consideravo degli amici e mi ha fatto malissimo proprio per …quello il loro comportamento , a me sembra ieri che scherzavo e ridevo assieme a loro a scuola.

  7. 87
    Paolo -

    Ho cercato con google sono solo e ho trovato questa discussione. Io conosco molto bene la solitudine, ho passato anni di solitudine e anni in cui ero pieni di amici e ragazze. Per capire fino in fondo cos’è la solitudine bisogna aver anche vissuto un periodo pieno di amici. La solitudine è uno schifo e la vita è dura. Ho perso gli amici perché non avevo neanche 10 euro per mangiare una pizza o andare al cinema. L’ho confessato al mio migliore amico che non potevo uscire perché avevo le tasche vuote, macché neanche mi ha ascoltato. Adesso sono due anni che sono totalmente solo, fino ad oggi non me ne sono accorto perché dovevo risolvere la mia disastrosa situazione economica, ma ora che faccio? Ho 32 anni, certe volte penso alla mia solitudine, a come ero felice in compagnia e quando penso a tutto ciò non alzo neanche la forchetta a tavola.
    Mi era già successo di essere solo, al tempo dei primi tre anni delle superiori e poi quando ho fatto servizio militare, in entrambi i casi uscirne fuori è stato molto difficile. Addesso è ancora più difficile, si più difficile perché più avanti si va con gli anni e più è dura. La solitudine è una merda, io adesso sto soffrendo molto, ma adesso penso che la mia solitudine sia maturata abbastanza e sto programmando un modo per uscirne fuori perché so che se resto a fissare il muro non risolvo niente. Abbandonare la solitudine è come trovare un amore, è una conquista difficile. Le frasi forza e coraggio non servono a niente, serve solo fare o non fare. La solitudine ci spezza, ci fa cadere rovisonamente in depressione, prende le energie, intacca le nostre anime, ci rende pessimisti, nervosi, aggressivi, cattivi. Non è bello passare tutto il tempo libero in casa, su internet, alla TV o sui libri; che schifo. IO VOGLIO USCIRNE FUORI E NE USCIRO’. Siamo noi stessi a creare la realtà che ci circonda, se mi convinco che uscirne è impossibile allora è già finita, se mi convinco che posso farcela e inizio a fare qualcosa, passo dopo passo, mese dopo mese ne uscirò fuori.
    Le persone non ti richiamano…….. richiamale te senza farti problemi e seghe mentali.

  8. 88
    Rataplàn -

    Tu sei solo… e Gesù che ha creato la vita, tua compresa…?
    Ci vai mai a trovarlo per spartire la Sua, di solitudine, che di certo è ben più lunga e sofferta…? A volte credo che sia un’ipocrisia dire o dirci che siamo soli, come a dire che l’altro ci può consolare… da cosa?? Gli altri sono quello che sono, trovare umanità in questo mondo è difficilissimo, persino gli amici storici si svuotano di tutto il bagaglio di memorie passate assieme… L’uomo sta a pezzi, venderebbe sua madre per poche lire, è divenuto blasfemo… TORNIAMO A DIO!! Valori, nelle famiglie, nelle scuole, in noi, caspita!! Gli altri sono un modo per far rumore e non voler ammettere che siamo noi, causa del nostro stesso male… Non rispondo solo all’ultimo msg ma a tutti, me compreso.

  9. 89
    Paolo -

    Rataplàn io non credo in nessuna religione mi dispiace. Non ti descriverò neanche i miei motivi perché ognuno è libero di crede in ciò che vuole, il tuo è un bel commento, ma (non avertela a male) con me sei andato a vuoto.
    Io non ho capito niente della vita, so solo che per un bel periodo sono rimasto senza un euro in tasca = piano piano non sono più andato al bar perché sono risultato antipatico visto che dovetti rinunciare ad 5-6 cene tra amici + la donna di un mio amico ha fatto di tutto per buttarmi fuori dal gruppo perché era gelosa e c’è riuscita + nessuno mi ha più visto nessuno mi ha più richiamato ed ero uno che animava la serata = è un anno che sono solo. Due mesi fa ho provato a riaprire i contatti, ho parlato a telefono con i vecchi amici, anche per un ora, mi hanno lasciato con la promessa di richiamarmi a breve per fare una cena, macché 14 anni di amicizia buttata li nel cesso per davvero. Così dopo aver levato una gamba dalla merda finanziaria resto con l’altra immersa nelle relazioni sociali, adesso mi sento solo e soprattutto vorrei incontrare una bella ragazza e iniziare a flirtare con lei.
    Devo risolvere un piccolo problema: come creo l’opportunità di incontrarla?
    Non facciamoci fantasie, dove min.... può andare una persona da solo?
    Quindi ho molto da lavorare, ma se volgio risolvere devo darmi una mossa, devo partire da qualche parte.

  10. 90
    Rataplàn -

    …e io suggerirei sempre lo spirito 🙂 Scusa se insisto, ma suppongo che il visibile tragga energia dall’invisibile. In fondo, se abitiamo case visibili è perché crediamo in qualcosa di invisibile, come l’amore… Puoi fare ciò che vuoi, ma io vedo in ciò che hai descritto il risultato di un effimero che non porta a nulla… Non dico di ripartire da Dio per fare il prete, ma per ricominciare ponendo le basi in cose certe e durature; potrei suggerirti altri metodi di ‘coltivazione dell’anima’, ma è un territorio troppo rischioso per indicare cose a casaccio sperando vadino bene… Anche il ‘flirt’ può essere una mezza sola: staresti a rimuginare, oltre che a tutto ciò di cui parli, anche su una ragazza che magari ti farebbe soffrire… Coltivando un qualche tipo di relazione col Creatore, vedi te quale e a quale grado, creerai cose positive che sono solo lì per te… altrimenti credo che il ‘roscio’ Lassù cercherà (in realtà sei tu che ti spingi in una situazione tale) di farti capire sempre più che senza di Lui -un affetto eterno e duraturo- poco o nulla puoi… Leggiti, se ti va, la parabola del figliol prodigo: è un esempio di vita che a me ha dato moltissimo, quando uscii dal brutto e buio tunnel di questo finto e deludente laicismo in cui siamo tutti noi cresciuti (responsabili: un mondo adulto omicida). Buona Vita.

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili