Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Luglio 2007. L'autore, canechicco, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rispondo a Sergio di Trapani, caro amico posso dirti che da quando ho scritto quella lettera , nel 2007, ho vissuto un lungo periodo come stai facendo tu; ovvero un sacco di amiche , ( non è difficile conoiscere ragazze),
ma nessuna con la quale andare…..oltre.
Sono passati quasi tre anni e, ti dirò, mi ero abituato piuttosto bene a questo stile di vita….poi il 28 marzo 2010 conosco una persona e dico : un’altra…..ma non è così..( almeno mi pare per ora ) la senzazione è diversa lei è diversa ci piacciono le stesse cose, tutto quello che facciamo si fa perchè ci va a tutti e due…non so…mi pare ok!
Non voglio dire nulla perchè mi pare un pò presto…però…..
Questo per dirti: tranquillo, è vero che la vita è una ruota gira male ma gira anche bene.
Devo scappare.
In bocca al lupo
Canechicco
ciao Eli, il suggerimento che mi viene spontano è: usa la tua fede!
La fede non è fatta per restare in un cassetto, come una piccola cert
ezza da rispolverare di tanto in tanto: o diventa faro per la nostra
vita, o è inutile… Non la usare come salvagente, o se proprio devi,
nel frattempo nuota fino a riva. Ti parlo con estrema franchezza per-
ché franca lo sei stata anche tu, e suppongo ne desideri altrettanta.
E anche perché ho molto a cuore situazioni simili alle mie; la tua è
poi praticamente quasi gemella alla mia, e suppongo a tante altre…
Posso dirti che a me di fronte a dei no categorici e idioti è venuto
spontaneo lottare; ho ottenuto tutto a stento, e avrei fatto molto di
più senza tanto osteggiare, ma di certo posso dire di essere un ragaz
zo felice, oggi. Soldi? Bé, quelli mancano un pò a tutti, ma ho in
tasca lo stesso o molto più di quanto avrei guadgnato rimanendo a
fare ciò per cui oggi un laureato è chiamato a fare: chiamare o ris
pondere al telefono… Un colloquio intimo con Dio, che ti indichi cosa fare momento per momento, è senza dubbio ciò di cui hai bisogno (e noi tutti).
ciao eli appena adesso o finito di leggere la tua lettera e devo dire che mi a colpito molto. mi dispiace per come stai passando la tua vita ma non preoccuparti che il tempo aggiustera le cose. anche io o quasi la tua eta 31 per l’esattezza,o molti problemi quasi come te ma devi avere fede come dicevi tu.,ma ti voglio dare un cosiglio affronta i problemi non chiuderti in te stessa perche sei una brava ragazza e gente come te c’e ne sono poche
per adesso ti saluto spero che di averti sollevato un po ciao a presto eli
Ciao a tutti,
oggi mi sento veramente sola come un cane. Ma non dico sola fisicamente, ma mentalmente. Avevo un compagno, ora è quasi un anno che ci siamo lasciati, o meglio che se n’è andato di casa. Lui non lo rivoglio indietro perchè mi ha fatto troppo soffrire ed è per questo che sono riuscita a resistere tutti questi mesi senza mai cercarlo né chiamarlo. Con lui però ho perso il mio miglior amico, l’unica persona che mi capiva veramente con la quale ero sulla stessa lunghezza d’onda. Se le cose al lavoro andavano male, litigavo con un’amica, c’erano delle incomprensioni con i miei familiari, c’era quell’imprevisto che ti rovina la giornata, io sapevo che una volta a casa lo avrei trovato là, pronto ad ascoltare i miei sfoghi, a dirmi qualche parola di consolazioni, a farmi distrarre con una battuta o magari anche pronto ad arrabbiarsi se le mie ire erano immotivate o esagerate! Ora non ho più nessuno che mi capisca quanto mi capiva lui… è un sensazione bruttissima. Non ho più nessuno con cui costruire il mio futuro. Mi sento sola e persa. Anche se in questi mesi ho lavorato tantissimo su me stessa per trovare un nuovo equilibrio e in alcuni momenti mi sono sentita anche più forte, mi manca qualcosa, qualcosa di molto importante che lui rappresentava! Un abbraccio a tutti
Silvy
Grazie Rataplan, grazie nicola,
effettivamente già adesso mi sento sollevata, il macigno sul cuore non è più così pesante.
Non credevo che qualcuno avrebbe fatto molto caso a ciò che ho scritto. In effetti so che devo andare avanti giorno per giorno con coraggio affrontando quello che mi è accaduto e chiedere dall’Alto consigli anziché lasciarmi vivere insensatamente.
Vedrò di farla andare meglio che posso. Un grazie sincero.
Eli
Ciao Silvy, certo che i primi giorni/mesi senza qualcuno accanto al quale ci siamo abituati da tempo sono duri, il tuo disagio è condivisibile… Allo stesso tempo, suppongo che l’obiettivo per la nostra felicità/realizzazione sia tanto alto da non prevedere compromessi. Tu stessa hai detto che non lo rivorresti, e questo mi sembra più importante di sapere che un amico non può più condividere con te certe cose. Forse continuare sulla strada del ‘lavorio interno’ che hai già cominciato mi sembra la cosa migliore da fare: tanti si scervellano su qualcuno col quale vivere solo perché non si sentono bene da soli, e questo è ben più grave che non avere qualcuno. Credo che la vera infelicità sia nel non sentirsi ‘pronti’ per qualcuno, o per qualcuno per il quale ancora non ci sentiamo all’altezza, ma non nell’essere soli… Capita un pò come per i colloqui di lavoro: è importante farli, certo, ma la cosa più importante è che il datore si trovi la persona giusta al momento giusto, pronta, efficiente. Non è facile per nessuno, perché ognuno di noi è pieno di difetti da abbandonare, ma saper stare da soli è un buon inizio per poi saper stare in compagnia.
Rataplàn grazie per la tua risposta sembri molto saggio/a. Si è vero è dura anche se ormai sono passati diversi mesi e al dolore per la persona persa si sostituisce questa sensazione di solitudine che per fortuna va e viene.
Dici che “l’obiettivo per la nostra felicità/realizzazione sia tanto alto da non prevedere compromessi”. Forse hai ragione, ma non è questa la realtà che mi circonda. Tra le coppie che conosco vedo la rassegnazione delle donne che pur di non rimanere sole, si sono accontentate di uomini che non amano. Vedo uomini talmente frustrati dal rapporto di coppia che cercano evasione con continui tradimenti. Ma le storie vanno avanti per pigrizia, per convenienza, per paura di restare soli. Compromessi… si valuta il male minore.
Spero che questo difficilissimo cammino che ho intrapreso porti a qualcosa di buono.
Un abbraccio
Silvy
Gent.mmo Cannechicco,
ti ringrazio per la tua cortese riposta, mi hai dato un pizzicco di speranza.
Sono stato molto commosso dalla tua prima lettera, e sono davvero felice che tu abbia conosciuto una ragazza che possa renderti felice, a diferenza di tante altre che non siano state in grado di farlo.
Vi auguro ogni bene a te e tua Lei.
p.s. aggiungo un breve mess ad eli… non mollare cara, pure io sto trovando il sorriso dopo mesi di tristezza, e poi come vedi l’esempio di Cannechicco, chi s’impegna nel cercare la felicità interiore, la trova, prima da solo, e poi con l’anima gemella.
La sofferenza forse serve per crescere interiormente, conosc meglio se stessi… tutto il resto viene da se, quando meno ce lo aspettiamo.
L’esempio di Cannechicco ci insegna questo… lui ha iniziato questo triste forum, ma alla fine ci ha insegnato che per essere felici dipende solo da noi. E che uno ce la fa. Se si impegna. Copmassione non serve a nulla.
Grazie Cannechicco e grazie di cuore a tutti
Sergio I. di Trapani
ciao,
sono solo come te… lasciato da una donna, una donna che credevo il mio più grande amore…
ora, non ho più nulla… a dir vero sono due anni che non ho più nulla…mi sento vuoto e disperato, e mi chiedo dove vado.. in quanto non so come sbloccarmi ed iniziare a pensare che la vita è bella…
canechicco, caro amico, come posso vedere, leggere, tu hai trovato la tua forza interiore, e ce l’hai fatta..
dammi un consiglio, che da solo non ci riesco… come sei uscito dal tuo tunnel… e come stai ora…?
cosa mi spinge a chiederti un consiglio….? penso che solo chi ha passato le esperienze simili, può capire, può dare un consiglio sensato…e poi pure io ho conosciuto una persona… una bella persona,, mi piace… anzi mi piace troppo, ma sono bloccato… la mia esperienza precedente mi ha bloccato e mi ha segnato per sempre..tanto che non posso vivere le emozioni nuove..con una persona che non c’entra nulla…
ma vorrei.
se non ti va di rispondermi qui, ti lascio pure il mio mail personale, non pensare male, è per la tua privacy…
brilliance@live.it
grazie per l’aiuto.
nico
Caro Nicola, devi lottare, e devi reagire, ma devi farlo da solo, tirati sù, con le tue forze, quando starai bene con te stesso, e capace di amare te stesso, riuscirai a stare bene anche con gli altri. In questo modo ti fai solo del male.
Vedi alcune mie risposte precedenti, e capirai cosa intendo.
In bocca al lupo.
Paola