Salta i links e vai al contenuto

Sono solo

di canechicco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono solo

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    Patrizia -

    Ragazzi, il tempo rimedia ogni cosa, ogni dolore, ogni dispiacere…
    Dedicatevi a voi e cio’ che vi piace, rende felici, sereni etc…
    Con il tempo passera’ tutto…
    Sono convinta che anche OP canecchicco se dovesse tornare qui, potrebbe confermare questa mia piccola affermazione…
    Abbraccio.
    Patrizia “Patty”

  2. 92
    Claudio -

    Ciao Patrizia,
    penso che la tua è una mezza verità! E’ vero che il tempo può rimediare ogni dolore e dispiacere ma è anche vero che può anche accanirsi di brutto!
    Personalmente a me va male da sempre tutto e la solitudine ma quella vera la fa da padrona. Non mi piango addosso, non chiedo aiuto ma posso dirti che aspetto da 40 anni, provando anche a rendermi parte dirigente, e tutto va sempre peggio!!!
    Sono certissimo che non c’è mai fine al peggio! Basta guardare i bimbi denutriti nati con l’aids e che hanno anche visto uccidere i propri genitori nei paesi poveri per capirlo. Per questo non mi piango addosso, vado avanti e rido quando si aggrava la mia esistenza già penosa e senza senso!!! …o forse sto solo diventando pazzo…
    Claudio del – 22 maggio 2011/5:21

  3. 93
    richs -

    …..Patrizia ha ragione quando dice:”Dedicatevi a voi e cio’ che vi piace, rende felici, sereni etc…”, aggiungo: dedicarsi anche a coloro che stanno peggio di noi, aiuterà a far sorridere l’anima.
    Non mi trova d’accordo quando dice: “Con il tempo passera’ tutto…” perché il tempo cura le ferite causate dalle difficoltà della vita e non l’essere solo. La solitudine è una condizione che prescinde da quante e quali persone si conoscano e spesso, l’egoismo e l’egocentrismo la rafforzano. La solitudine si attenua e a volte svanisce con l’altruismo e la conoscenza di se stessi. ps vivo solo da 47 anni

  4. 94
    fabio -

    Ciao Ragazzi.. Forza non vi abbattete, la vita è meravigliosa anche se talvolta ci mette di fronte a prove dure e dolorose come la solitudine. Io ci sono adesso, mi sento solo da morire… eppure credo che questo mio sentirmi solo mi renda peggiore e goffo e brutto e tutto il resto… Devo trovare e lo consiglio anche a voi, un po di allegria e di leggerezza della vita e vedrete che sarete migliori, lo sarete anche per gli altri, per chi vi sta vicino e non è attratto da chi soffre.. Quindi cerchiamo di essere allegri e guardare il bicchiere mezzo pieno, troveremo di nuovo l’amore e la voglia di stare bene insieme a chiunque. Forza ragazzi, ne ho bisogno più di voi… forza La vita è una non perdiamo nemmeno un minuto. Vi Abbraccio
    Fabio

  5. 95
    Rataplàn -

    Sì, direi che il percorso sia interno alla gioia… e allo spirito.
    Io sono passato per diverse depressioni, frustrazioni, tristezze, ma da quando ho trovato Cristo tutto è sparito, fuori sembro gioioso, ma dentro sono felice. E’ un percorso che auguro sinceramente a tutti…

  6. 96
    mario b -

    per chi ha avviato il post, giusto il nome?

    Forza che le occasioni si ripresentano!

  7. 97
    incognito 80 -

    ecco io credo di essere solo ho avuto donne la storia piu lunga 7 anni la piu corta 3 mesi ho avuto amici che litigavano sul decidere chi mi sedeva a fianco x mangiare quando si usciva in compagnia ero ironico simpatico e umile mi ci voleva poco x stringere amicizia ora e l opposto senza donne senza amici e senza ottimismo e questa situazione va avanti da circa 3 anni ho un buon lavoro sono in proprio ma a parte questo la mia vita e vuota come uscirne ?

  8. 98
    Malcolma -

    La vita è una lotta al massacro…!! Qualcuno deve pur rimanere per terra schiacciato! E io lo sono. Alzarsi

  9. 99
    Alessia -

    Il mio problema invece è tutt’altro,riguarda mio zio.Lui è sempre stato un uomo molto solitario,testardo e con problemi di cui non voglio proprio parlarne;fortunatamente mia madre lo ha sempre aiutato nelle grosse e numerose difficoltà che ha avuto per quanto riguarda lavoro,denaro e casa.Finalmente ha capito dove ha sbagliato,sebbene sia al verde e mia mamma lo mantiene portando lui cibo ogni settimana e gestendo la casa in cui abita e che ha rinnovato rimane sempre diciamo “solo”.Non ha una fidanzata,ha pochi amici di cui fiducia non c’è da averne e nel bar dove si ferma la mattina per fare colazione c’è il barista che gli promette soldi in cambio di aiuto per dipingere,spostare e fare quant’altro quando la somma equivale ad una tazzina di caffè.Per natale,mia mamma si è offerta di ospitarlo a casa nostra per pranzare e per non farlo sentire solo,mio papà e mia sorella non si sono nemmeno degnati di rivolgergli la parola perchè sono anch’essi molto testardi e cocciuti!Lui ci è rimasto male e quando lo vedo da qualche parte solo e senza un’amico mi viene una fitta al cuore;non mi piace vederlo camminare sul marciapiede solo soletto,mi piacerebbe dirgli qualcosa ma io e lui non abbiamo mai legato abbastanza…mia mamma di solito vedo che le dispiace,ha litigato con mio padre e mia sorella per il loro atteggiamento dato e io non ho fatto altro che pensare a quel poveretto che vive tutto solo in una casa che sembra un mortuorio…:( cosa posso fare?

  10. 100
    Rataplàn -

    Queste anime vanno riscaldate a poco a poco… oggi un saluto, domani un buffetto… fargli sentire che comunque ci sei, non ti dimentichi di lui… questo può davvero sollevare, in una situazione simile, o quantomeno evitare di scoraggiarsi totalmente.
    Stategli vicino, cercate di comprendere che vi sono anime che non legano col mondo per diversi motivi; più che ‘strapparli’ dal loro, bisognerebbe risalire all’origine di questo ‘incupimento’… molte volte è un talento rimasto nascosto, una passione irrisolta, e tante altre cose…
    Per non essere mai soli e abbandonati bisogna scoprire la meraviglia che siamo, ed è come un fiore che si schiude, la nostra interiorità… Questo prevede l”esercizio’ e la metodicità di qualcuno che si applica per un risultato, ma se questo sforzo non c’è, che vi sia almento l’incoraggiamento di chi è intorno, il sostegno… e se vuoi anche la fiducia: questo può rincuorare molto…
    Un sorriso, comunque, sa togliere molta della brina che ricoprono questi fiori delicati, e può evitare di farli congelare completamente.

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili