Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Stardust.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ti capisco benissimo. Anche io mi trovo in una situazione simile. Dopo aver avuto tanti amici fino alle medie…qualcosa è cambiato in me. Ho avuto una grossa delusione in amicizia, ho sofferto e dall’ora ho solo paura di affezionarmi a qualcuno semplicemente per la paura di soffrire! Vorrei darti un consiglio, ma sarei la persona meno adatta visto che sono in questa situazione da circa 8 anni. Nel tempo sono cambiate delle cose, sono entrate e uscite delle persone dalla mia vita….ma sempre con quella paura di soffrire e quindi mai vissuto a pieno le persone. D’altra parte forse anche perchè non ho ancora incontrato la o le persone che possano in qualche maniera cambiare la mia vita e di cui io mi possa fidare per davvero! In bocca al lupo! Spero tu possa trovare subito qualcuno che ti faccia cambiare idea!
Non avere paura. Io ho una forte fede nel signore e sono sicura che al momento giusto la i nostra solitudine e sofferenza , il nostro essere introversi e timidi, saranno una corona di fiori profumatissimi che sapranno rincuorare le persone più tristi di noi. Allora potrai mettere i tuoi talenti a servizio degli altri, ma devi fare un passo alla volta. Ricomincia a riprendere le cose che facevi prima, magari con più calma, una alla volta. E poi svagati, anche in famiglia, pensa a come aiutare chiunque ti sta accanto, pensa di meno e amati di più perchè anche se ti sembra che tutto è fermo e nulla di quello che vuoi accade, dio si sta servendo della tua solitudine per diventare una persona migliore. Coraggio. Una ragazza di ventuno anni sola ma serena
Ciao,sono camilla. Ho 19 anni e i tuoi stessi problemi: pochi amici, vita piatta, molte insicurezza… Non ti conosco ma la tua lettera mi ha commosso e impressionato per le similitudini con quello che penso e provo… Se vuoi parlare/contattarmi/fare conoscenza, conosci la mia mail…
Ma alla fine come è andata? Sono un po’ curiosa e spero che si sia risolto qualcosa. A quanto pare è normale avere questa specie di “crisi” in quest’ età in cui guardandosi alle spalle si trova un deserto e si ha la sensazione di non costruire nulla per un ipotetico futuro.. In bocca al lupo a tutti e non frignate.
Son passati 5 anni ormai,stardust non si è più fatto vivo,sono la seconda persona che risponde in quest’anno dopo Giulia di appena 4 giorni fa. Ho quasi 20 anni,e sembra che questa cosa sia una specialità dell’età 2.0,stessa situazione,per sfogarmi faccio sport con ragazzini di 12/13 anni (almeno mi sento bene,faccio ciò che piace e mi sfogo appunto,anche se mi ripetono e mi ripeto che non va bene) la mia città di periferia fa schifo,gira gente antipatica e svitata,non esco mai e se lo faccio è per commissioni o appunto per sport,non ho ne amici ne fidanzata e non è male,ma solo se sai stare bene con te stesso. Tendo a sorridere perché si narra sia una cura,pensare positivo aiuta a non abbattersi e affrontare i problemi di petto,stoppandoli come un pallone a calcio. A chi ha risposto,all’autore,auguro che le cose siano cambiate in meglio. Se ci siete battete un colpo!
Salve a tutti,chissà se qualcuno leggerà questo commento…allora io ne ho 23 e abito in un paesino dove la gente è tutta stupida, mi spiego: fanno tutti le stesse cose ,nessuno che abbia una vera personalità…assumono certi caratteri o bevono-fumano solo perchè lo fanno gli altri…a parte ció problemi con le ragazze non ne ho, l unica cose che vorrei è lavorare e fare soldi senza queli non ci campi…dicevo sono messo come voi ,ho amici ma non so se posso davvero definirli cosi, e spesso passo i giorni solo a leggere,palestra,giocare al pc…un pó mi annoio lo ammetto ma penso che sia solo un periodo del c***o…secondo me basta attendere e le
Cose arriveranno 🙂 Ah quadi dimenticavo, cerca degli svaghi che ti occupino la
Mente e pensa : Perchè devo star male? A cosa mi serve? Piuttosto faccio qualcosa e sorrido …spero sia stato utile ciaoooo
Ciao lello,l’autore di questo post o avrà fatto soldi o se ne sarà dimenticato,son 5 anni e passa ormai che non risponde hahaha detto questo,anch’io sono nella tua situazione,lo siamo un po tutti,sia per l’età,sia perchè la vita decide così a volte.
Possiamo far si che questo non ci abbatti,non ci faccia pensare negativo e vivere questa vita in libertà.
Ho 20 anni ed è solo l’inizio,tocca a noi farcela andar bene.
Tutti con un bel sorrisone dai! 😀
Mi sento commosso nel leggere commenti del genere. A volte penso a quello che mi succede e mi chiedo come mai tutto questo debba accadere proprio a me. Poi però guardandoti intorno capisci che anche altre persone stanno male, che purtroppo la vita è fatta di alti e bassi. Godere delle vittorie e non lasciarsi abbattere troppo dalle sconfitte. Delusioni e fallimenti ci sono sempre stati t sempre ci staranno, dobbiamo farci tutti il callo, me per primo. Godiamo dei piccoli piaceri che questa vita ci regala. 🙂 🙂
Io ho 19 anni e tra tre mesi ne devo compiere 20 e il solo pensiero mi terrorizza..
Ciao anch’io sono nella vostra stessa situazione ma credo che la vita ci ripagherá ogni situazione fortifica sopratutto questa, la vita è un insieme di prove che vanno superate. Questa prova credo che sia la più grande prova della vita una prova di transizione tra due contesti vitali umani l’adolescenza è l’etá adulta, dunque di estrema importanza pian piano senza perdere la speranza ma sopratutto con la propria forza di coraggio si vincerá!