Salta i links e vai al contenuto

Sono sola, triste e non ce la faccio più

di pollonlapolla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono sola, triste e non ce la faccio più

91 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

  1. 51
    Riccardo -

    ho 17 anni e vado al quarto liceo,ma non penso del tuo,mi spiace non ci conosciamo,io non parlo mai con nessuno e mi ricorderei di averti conosciuta.comunque le ragazze non le dividerei in brave ragazze e cattive ra…,questa suddivisione e più appropriata per i maschi che possono essere buoni o cattivi ragazzi,le ragazze sono più complesse,sono furbe,scaltre e subdole,dirigoro loro il gioco e se ti vogliono ti prendono se no ti ignorano,diciamo che secondo me le ragazze sono tutte della stessa categoria e cioè (per dirla in modo educato)accompagnatrici o cortigiane,non ti voglio offendere solo perchè sei femmina,anzi sembri una persona buona e sensibile,però sei pur sempre un’eccezione,di ragazze come te ce ne una su un milione,non sono tutte come te bensi come tele ho descritte prima.

  2. 52
    frafri -

    ehi sono anche una una ragazza di 16 anni che più o meno si trova nella tua stessa situazione…è difficile si però vado avanti..e ricordati che la tua vita è troppo importante per buttarla via…cmq se vuoi possiamo conoscerci 🙂

  3. 53
    Elena -

    Ti capisco, io con i miei compagni parlo e ci scherzo, ma non ho nessuno con cui parlare veramente, nessuno con cui mi trovi davvero bene.. A volte ho schifo del mondo, tutti mi sembrano cosi futili e superficiali e cado nello sconforto. Penso che nessuno mi capirà mai, che sarò da sola per sempre, mi sento inutile e non capisco, non capisco davvero, a che cosa serva vivere.. Perchè alzarsi la mattina, perchè trovare la forza di vivere, di fare tutti quei gesti quotidiani, automatici, se non c’è niente dietro? Non una persona, non uno scopo, non una ragione di vita? Se ci pensi non c’è niente che possa fare.. Le persone come te non si trovano facilmente purtroppo ed una ragione di vita non la trovi così, da un giorno all’altro.. Quindi si continua, per inerzia.. Però non sei sola v. , non sei l’unica a sentirti così male.. Per cui ti prego, non arrivare al suicidio, non smettere mai di sperare che le cose possano cambiare, che il giorno dopo potresti conoscere una persona con cui ti trovi perfettamente in sintonia e che ti illumina la vita (questo è quello che cerco sempre di pensare).. Sei una persona sensibile e dolce e ti auguro davvero che ti possa succedere una cosa del genere.

  4. 54
    Riccardo -

    piantatela di mandarle risposte,la letterà è di più di tre anni fa e non ha mai risposto a nessuno,pensate a voi stessi non ai suoi problemi che mi pare che abbiate anche voi i vostri,frafi vorresti conoscerla?quella non legge i commenti su questa lettera già da tempo,Elena a quest’ora v sarà grande e quindi o si è trovata qualcuno o si è suicidata,fatevene una ragione

  5. 55
    Margherita -

    Non so più cosa fare sono sola non ho mai avuto molti amici e da quando mi sono fidanzata ho incominciato a uscire solo con gli amici del mio ragazzo e adesso lui ha incominciato a uscire con dei suoi amici solo fra maschi. avevo delle amiche ma due di loro sono in classe onsieme e adesso escono sempre con i loro compagni di classe le altre tre invece escono fra di loro e sola con loro non mi diverto e mi fanno seentire ha disagio sono triste e sola. Basta vorrei farla finita.

  6. 56
    Riccado -

    sai quante volte lo dirai?le manie suicide durano all’anno dai due ai tre mesi dopo di che prevale la rassegnazione e comunque non mi pare che tu sia messa tanto male,hai un fidanzato e della gente con cui uscire,e malgrado non ti piaccia uscire con queste persone ai qualcuno che te lo chiede,poi non capisco questa solita lamentela che sento spesso “non ho mai avuto molti amici” per me ne servirebbe uno solo ma buono,tu dici che ne avevi cinque,volevi una squadra di calcio?Capisco però che è brutto quando i propri amici escono con altre persone invece che con te,si ci sente isolati e traditi,comunque se non ti va di uscire con certe persone non farlo e basta,non ti costringe nessuno,alla fine tu ti senti sola ma non lo sei realmente bensi non ti senti semplicemente a tuo agio con queste persone,devi semplicemente farti nuove amiche;il mio sermone te lo fatto adesso vivi e specialmente lascia vivere

  7. 57
    erika -

    sai margherita che hai proprio ragione? E il momento infatti per farla finita con amicizie che non ti soddisfano ma è il momento di ascoltare i suggerimenti di Riccardo e i miei. sei giovane vivi pensando che ogni ora è irripetibile. darai alla vita un sapore unico.dicono che noi donne ci adattiamo in fretta ai cambiamenti; cambia amicizie e stile di vita ma non continuare a cercare TROVA LA STRADA GIUSTA a orza di cercare rischiamo a volte di non vedere quello che già abbiamo, segui il consiglio

  8. 58
    sara -

    ciao, ho 14 anni… sono piccola per parlare ma non ho mai avuti un ragazzo e non ne ho mai baciato uno. ero felice poi la mia migliore amica si è trasferita e io sono rimasta da sola; sì ci sono i miei compagni di classe ma con loro non posso uscire perchè sono tutti di paesi lontani dal mio… e me ne piace uno, è così carino e gentile ma so di non avere alcuna possibilità con lui anche perchè non è che io sia il ritratto della bellezza… ora iniziano le belle giornate e se la mia migliore amica fosse stata qui sarei uscita con lei, ma lei non c’è e io non ho stretto amicizia con gli altri del paese… 🙁
    mi sento sola perchè al di fuori della scuola nn ho amici e non posso uscire con nessuno, questo mi rattrista… l’unica cosa positiva è che il ragazzo che mi piace a volte prende il pullman con me e andando in autostazione parliamo un pò della scuola. nn sono una tipa socievole e nn riesco a farmi tanti amici… da quando la mia migliore amica si è trasferita sono sola e non so cn chi parlare o con chi esprimermi al di fuori di me… cmq nn sn arrivata a pensare al suicidio perchè comunque se stai così male non può far altro che migliorare.

  9. 59
    n -

    ascolta se c’è una cosa che non devi fare è propio il suicidio lo so come ti senti ormai sono anni che subisco come te ma devi mantenere alta la fiducia e attendere con pazienza.tutti i momenti sia bruttti che infelici finiscono tirarti fuori da quel pasticcio è complicato quindi ti consiglio di attendere e magari di chiedere ai tuoi genitori di cambiare scuola se questo nn fosse possibile allora stringi i denti e le lacrime resisti piu che puoi.quelle persone ti possono togliere tutto ma mai la gioia di vivere perchè solo tu sai chi sei veramente dentro e quelle persone prima o poi spariranno per sempre dalla tua vita ti voglio bene e sappi che se hai bisogno di un amica io ti sarò accanto:D ciao!

  10. 60
    Sonia -

    Ciao, be’ che dire, non credete di star esagerando? Dio, siamo adolescenti! Credete che per tutte le altre persone sia facile, che la vita è bella e tutti non vedono l’ora di iniziare ogni giornata con il sorriso stampato in faccia? No. E quindi? Io non credo in tutto questo. Penso che il mondo sia grande e vasto e che per ognuno di noi ci sia una possibilità. Gli amici si trovano, si creano! Ovunque ti giri c’è qualcuno, le persone si conoscono! Cercate di avere più sogni e più aspettative dalla vita che abbiamo ancora tutta davanti! Smettiamo di lamentarci e cerchiamo di cambiare invece di deprimerci. “People have the power.” E se vuoi una cosa, alza il culo e prenditela. 

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili