Salta i links e vai al contenuto

Sono sola, triste e non ce la faccio più

di pollonlapolla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono sola, triste e non ce la faccio più

La lettera ha ricevuto finora 91 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

  1. 41
    Ivan -

    Io sono qui per ascoltare Esmeralda…

  2. 42
    Gabriella -

    Cara V. , ho quasi 17 anni e ti posso assicurare che neppure io ho mai avuto un ragazzo o delle amiche con cui uscire il sabato sera. Credimi quando ti dico che la mia via crucis è iniziata in prima media, sono stata vittima di bullismo e ogni volta che tornavo a casa mi chiudevo a piangere in bagno. C’era la prof.sa di lettere che diceva che ero maleducata e che avevo gravi lacune, quando spiegava batteva sempre le mani e mi diceva che dovevo guardarla negli occhi, una volta indossai la mia prima maglietta scollata (all’epoca avevo un prima, quindi avevo solo il petto scoperto) e mi fece una partaccia così grossa che ancora oggi non indosso maglie con la scollatura. Per quanto riguarda le ragazze, si facevano delle grosse risate, quando ci mettevamo in fila a due a due per uscire e io rimanevo sempre sola e loro si mettevano avanti a me e mi dicevano che ero brutta, che al posto della vagina avevo il pene, che ero proprio un’ ignorante e via discorrendo. … ops, mi sono divulgata molto e poi mi scoccio di raccontare i fatti miei, spero però di averti fatto capire che anche io non ho mai avuto amici veri, veri come quelli delle elementari o quelli dei film. Passavo tutto il tempo a casa a fantasticare sui libri o i cartoni animati che mi appassionavano di più, spesso piangevo e mi lamentavo, ho fatto venire più di una crisi isterica a mia madre ed sono DIECI anni che festeggio il mio compleanno con i miei genitori, mia nonna e (se c’è)mio fratello. Ero acida e scorbutica, abbassavo sempre la testa ,non riuscivo a guardare negli occhi le persone… adesso, anche perché effettivamente sono cresciuta, ho ricominciato piano piano a stare meglio. Vuoi sapere che cosa mi è successo? Semplice, ho imparato ad accettarmi così come sono, sono bella e simpatica a modo mio, ma soprattutto ho capito che alzarsi ogni mattina con il sorriso sulle labbra è la cosa migliore che si possa fare per sconfiggere la solitudine, sorridi, sorridi sempre anche se all’inizio crederanno che sei un po’ stupida. Devi farlo, perché per fare amicizia, per fare in modo che gli alti si avvicinino, basta semplicemente essere felice. Inoltre devi sapere che Gabriel Marcel afferma che le persone si stanno gradualmente dimenticando che LA VITA è IL DONO PIù PREZIOSO che abbiamo, ti rendi conto che siamo stati noi quel primo spermatozoo che ha fecondato per primo l’ovulo, sai quanti miliardi di spermatozoi erano insieme a noi? Ma ti rendi conto quanto c.... sia bello vivere, quanto il mondo sia vario e quanto ti possa arricchiere e quanto tu possa arricchire lui con l’arte, con la scienza? Incomincia ad entrare in classe con un bel sorriso, avvicinati agli altri e salutali calorosamente e tutti i giorni, approfittane quando non sono in gruppo per parlare, non ti arrabbiare se ti ignorano o se non si siedono vicino a te. Sii paziente e dimostrati sempre disponibile e gentile,devi imparare ad ascoltare perché è questo che farà di te una buona amica. Infine smettila di fumare,fa male!

  3. 43
    Cinzia -

    Non temere V. questo peiodo passerà. Ciascuno di noi possiede dei doni, cerca la tua inclinazione e concentrati su di essa, è il primo passo per trovare la strada, potrai così fare nuove amicizie…ricorda che ciò di cui hai bisogno è dentro di te…I ragazzi avvolte non sono in grado di comprendere una sofferenza, perciò non farci caso, sii forte..ti abbraccio…

  4. 44
    Tata -

    Ciao v.mi spiace che tu soffra…anche io mi sento sola e senza amici veri…sono fidanzata da 8anni solo perché il mio ragazzo non ha come ha detto più volte il coraggio di lasciarmi perché ho solo lui ma stare con me gli pesa e me lo dice sempre più spesso ormai…come te anche io ho tentato il suicidio e mi hanno salvata x un pelo poi successivamente mi hanno ricoverata in clinica psichiatrica e adesso sono in cura con psicofarmaci da anni…sono triste perché il mio ragazzo mi tratta male e mi dice cose orribili e non ho amici…il mio telefono nn suona mai…nessuno mi cerca x uscire…quindi posso dirti che ti capisco e che ti sono vicina a te e a tutti quelli che come me vorrebbero avere qualcuno x cui sentirsi importanti e speciali…un bacio by tata 87

  5. 45
    Valentina -

    ciao a tutti…ho letto ogni vostro commenti e devo dire che davvero mi riconosco in tutti, ki + ki meno, …ma sul serio non pensavo di trovare così tante persone a soffrire di qst brutta bestia ke è la solitudine…io pensavo ke ovviamente, come vedevo ogni giorno, a scuola, in classe, fuori, fossi davvero l’unica a provare questo sentimento ke davvero ti STRAZIA dentro…
    invece no..mi sono emozionata a vedere quanta solidarietà esiste più su una pagina di internet con persone sensibili,ke per strada, fuori, con le persone ke vedi ogni giorno o ke ti sono vicine di banco ecc…
    davvero grazie di avermi fatto leggere, ognuno con la sua, storie simili ma diverse, in cui mi rispecchio moltissimo..
    anke io sono sola…oggi per esempio ke è sabato..nn sono uscita con nessuno…qll scorso è stato così e qll prima pure ecc…
    ho 17 anni e vado al 4° in una scuola in cui la maggior parte delle persone sono ragazze..l’avevo scelta appunto xk avendo fatto dl medie senza amici, credevo ke scegliendo una scuola in cui sarebbero andate molte ragazze della mia età, avevo pensato finalmente di trovare qlcn cui uscire e divertirmi..e qst si era anke presentato..se nn fosse stato solo per il primo anno…poi gli3 altri basta..spariti tutti..amici, ke non si possono definire amici..falsi..finké gli sei servita è andato..poi basta, nn ti calcolano… nn ti scrivono, nn ti cercano nn si interessano se stai a casa con la febbre, se stai morendo o no..
    per esempio sono a casa con la febbre alta da martedì e nn uno ke abbia detto x mex, scritto, kiamato, …o sei viva?sei morta?..io mi kiedo xk? ma allora proprio nn servo a nessuno e a nnt..
    xk? sono ke io ke sbaglio? dove?..nn capisco.. nn riesco..ho provato + volte a darmi una risposta..io nn ci trovo un senso..
    grazie a IVAN e NARCISSA ke hanno lasciato la loro mail..anke RICCARDO…
    E’ stato in un certo senso confortante in un certo senso, per me, leggere i vostri commenti e…
    vi ho trovato davvero disponibili..se vi va di parlare ..di discutere o qlcs….io ne sarei felice…

  6. 46
    Riccardo -

    Tu saresti V?Colei che ha scritto la lettera originale e che ha dato inizio a tutti questi commenti?non vorrei fare una gaf,perciò aspetterò la tua risposta prima di dirti qualsiasi cosa.

  7. 47
    Valentina -

    no Riccardo non sono io…solo il mio nome inizia con V..

  8. 48
    alex -

    caro riccardo e valentina , io vado al liceo e se vuoi saperlo vivo liceo da solo ma tu scusa pensi che la vita finisce a scuola be vi sbagliate perchè non frequenti palestra o teatro ti puoi aiutare molto e potrete trovare amici fuori, credimi per me la scuola è una tortura ma esiste un mondo fuori ed è meglio fuori che dentro.non esiste solo la scuola, seguite il mio consiglio e vi troverete bene.ciao

  9. 49
    Riccardo -

    alex,io vado già in palestra,e il mio problema non è di certo il fisico,comunque anche lì non parlo nemmeno con nessuno,mi faccio i miei esercizi e basta.valentina,sono felice che tu non sia v,perchè se lo fossi stata tene avrei dette di tutti i colori,è anche per colpa sua che io mi sono rassegnato,non mi ha mai risposto,e per uno che è solo come un cane essere ignorato persino dalle altre persone sole è a dir poco deprimente;adesso sono meno depresso,perche mi sono finalmente dato una rassegnata e non spero più in nulla,dopo tutto se non ti aspetti niente dalla vita non rimarrai mai deluso,mi sono reso conto che non ho bisogno di amici e neanche di ragazze,che per l’appunto ho imparato a odiare,dopo tanti rifiuti succede,odio quelle galline con il loro facebook,i loro messaggini e le loro comitive di amici,non ho bisogno di nessuno sono forte e inteligente,sono la mente e il braccio e non ho bisogno di niente e nessuno,sono sempre stato il bravo ragazzo ingenuo che pensava a come trovare le parole giuste per chiedere a una ragazza di uscire mentre il solito ragazzo stonz… gia l’aveva già portata a letto.

  10. 50
    Valentina -

    si alex forse hai ragione…però ormai iniziare sport alla mia età, ke nn sono più una bambina, nn è una cosa proprio bella, anke xk sn molto molto negata, neanke fossi grassa…
    a Riccardo…ti capisco, anke a me se nn mi avessero risposto nemmeno su internet dalle altre persone per altro sole cm me, ke x di + danno il via al tutto…sarebbe stato l’apice…e hai ragione sulle altre cose, ma vedi, io ke sn una ragazza, ti posso dire ke nn tutte sono così..ci sono ancora, almeno alcune ke sn delle brave ragazze, sono poche.. ma secondo me ci sono ancora…
    se ti piace una ragazza buttati…nn pensarci…cioè o almeno magari falle capire ke ti piace…
    io l’ho fatto cn qlcuno e personalmente, come hai detto te, anke io ne ho avuti di rifuti…ah un’altra cosa..
    sai, tu nel modo di parlare, scrivere, esporti, commentare…sembreresti una persona ke conosco e guardacaso si kiama come te e ha la tua età…!…cioè è una cosa stranissima..

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili