Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2018. L'autore, Bisby, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A volte ho dei dubbi sulla MIA normalità.
E pure io, ce li ho forti! Sulla tua normalità in certi interventi: da praticona!
Riguardo al tuo presunto partner: mio nonno siciliano e padre padrone era uomo più flessibile. Quando la notte li svegliavo si limitava a far provare la cinghia a mia nonna, mentre io mi annoiavo aspettando il prossimo giro. Il tuo bastona te, invece! E io sai di cosa mi meraviglio!? Che tu accetti certe assiomatiche evidenze di demenza senile, pensandole normali, e mettendo in discussione il tuo equilibrio, per ricascare sempre nel gioco del vittimismo: preda/narcisista ; narcisista crocerossina/ passivo aggressivo!
Non ci sono rispondenze cliniche che confermino l’anormalità di chi non si senta normale.
Moltissime al contrario.
Qui ne abbiamo diversi esempi. Stia tranquilla.
(Però, detto tra noi, ma che palla quell’uomo)
Bisby,
e tu accetti, e magari temi di perdere, un simile compagno?
diecimila volte meglio essere soli che dover stare sempre sulle punte, per essere accettati.
tanto, di fatto, soli si è più o meno sempre, dalla nascita alla morte, soprattutto quando si è intaccati nell’intimo, fisico o psichico, o quando una sofferenza dura troppo a lungo per poter continuare a essere condivisa.
meglio abituarsi all’idea e sforzarsi di essere autosufficienti, anche emotivamente.
Va bene, ma tanto ormai, il trapasso è short, non dico imminente! Di che ti preoccupi?! Pensa all’anima che è meglio!
Esther hai ragione. anch io ho pensato che dietro questo suo comportamento “anomalo ” vi sia un inizio di demenza senile. Mi chiedo perché quell uomo continua a piacermi.Mi aveva inizialmente attratto il suo aspetto fisico e soprattutto la sua eleganza curata nei minimi particolari.La sua generosità e sensibilità. Poi ho capito che questo era il suo modo di conquistare le donne: la sua eleganza ,il suo stile nell aprirti la porta della macchina, i suoi modi gentili Poi ti conquista con regali, ti porta a cena nei migliori ristoranti etcPoi scopri che la sua è solo apparenza dietro la quale c è il vuoto.Poi scopri la sua volubilità instabilità sentimentale che ti disarma e crea insicurezza. Io ho bisogno di un punto fermo nella mia vita, ho bisogno di sicurezza …forse mi sono attaccata a lui per la paura di restare sola,? Almeno aveva portato un raggio di sole nel grigiore della mia esistenza….
Bisby, io non ne ho la più pallida idea. Non capisco bene cosa provi. Cioè tu hai bisogno di identificarti in lui? Non puoi farti queste gentilezze da sola? Di cosa hai bisogno? Non capisco. Se ti senti sola, chiediti a chi o a cosa puoi essere utile, secondo le tue inclinazioni, ed esci. Se stai bene con il cuore, fatti prescrivere SSRI, se non ce la fai, psicofisicamente. Sì, è ovvio che è falsità, o quasi, l’inizio così carismatico, oppure la perfezione di un rapporto ancora superficiale: se lui fosse così perfetto, non sarebbe solo! Un motivo c’è e non spetta a te salvarlo facendoti massacrare. Amalo con distanza e carità fraterna, per te e per lui. Non aspettarti niente altro. Non è un tipo da sposare o di cui innamorarsi.
Esther quanto sei cinica! Dovrei preoccuparmi della mia anima? Non ci penso io proprio anche perché nella mia famiglia sono tutti longevi. Mio padre, nonni e zii avevano tutti superato i 90 anni prima del trapasso. A mio padre mancavano 3 mesi ai 100 anni. Preoccupati tu della tua anima!
“…Poi scopri che la sua è solo apparenza dietro la quale c è il vuoto. Poi scopri la sua volubilità instabilità sentimentale che ti disarma e…”
È strano signora Bisby che alla sua rispettabile età non avesse ancora chiaro come dietro la maschera dei leziosi “salamelecchi” si nasconda SEMPRE il vuoto (se va bene) se non la violenza vera e propria, non necessariamente solo fisica. Si tratta di una strategia molto in uso in soggetti “agee” allattati con l’ipocrisia gesuitica molto in uso all’epoca alle nostre latitudini. E amcor molto in uso oggi in ambiti provinciali.
Mi creda, quello è tutt’altro che demente, anzi, è un bel furbo. Lo lasci perdere senza rancor, e si iscriva ad un corso di “salsa merengue” o di tango per diversamente giovani e ne scelga uno davvero demente. Vedrà che si divertirà di più e quel lui le sarà più fedele, anche se ogni tanto dimenticherà dove ha messo le chiavi dell’automobile e non potrà aprirle la portiera.
Stia bene.
Bisby, ma guarda che non sono cinica, ho espresso il mio parere realisticamente. Fai come credi tu. Auguri!