Salta i links e vai al contenuto

Sono sola

di silvy1984
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono sola

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Moody -

    @Baloo: pure qui in Lombardia è così 🙂 , ma ciò non vuol dire che cmq sia facile neanche per una donna…. quello che ti ho raccontato è solo un episodio, per mooooolto tempo so che non mi ricapiterà più di incontrare qualcuno della mia età (di solito le “esibizioni” in acqua del mio cane attirano l’attenzione di genitori con figli o gente over 60!!!) per caso che abbia voglia di fare 2 chiacchere così !!! e mi spiace….
    Non sono del tutto d’accordo sul tuo ragionamento: persona estroversa–> affronta il futuro nonostante le batoste del passato; persona introversa–> non lo fa. Può essere così in certi casi ma anche no. Tutti se rimaniamo scottati per qualcosa poi procediamo con i piedi di piombo se ci troviamo nuovamente in una situazione simile, ma se non impari a guardare avanti non vai da nessuna parte, qualunque carattere una persona abbia…..

    Si, il canale migliore per fare conoscenza è quello amici di amici. Il problema è che se si parte da zero come faccio io, non esiste questo canale, per cui è tutto maledettamente più difficile.
    Capisco anche quando dici che certa gente più che il numero voglia un contatto FB… Mi è capitato più volte che mi chiedessero “hai facebook?”… alla mia risposta negativa, non si sono minimamente interessati a chiedermi il numero, semplicemente la conversazione è finita li….. ma questo è un discorso a parte…..

    Di treni non sarà l’unico a passare per me, ma non ne passeranno molti di questo passo, lo so già, per tutti i mille motivi che ci siamo già detti….. Su quello sbagliato non credo salirò, ne sono già scesa da uno…. :-/

  2. 32
    Baloo -

    Ciao moody,
    A te sembra che per una donna non sia più facile perchè consideri la tua situazione,ma devi ammettere che una donna,sia che esca da sola o in compagnia,se va in un locale,in discoteca o da qualche parte..beh sicuramente qualcuno va a conoscerla!a meno che non sia proprio brutta!beh una volta in vita tua sarai andata in qualche locale e avrei visto qualcuno attaccare bottone con una ragazza!
    Ora questo capita molto meno proprio perchè gli uomini sono stufi di donne di un certo tipo e piuttosto che correre il rischio di essere derisi o respinti fanno a meno di farsi avanti!
    La compagnia di amici aiuta a conoscere gente nuova
    ma non sempre è così:se succede spesso si tratta di conoscenze passeggere.
    Poi dipende anche da chi sono i tuoi amici:i miei due AMici mi supportano nelle mie spedizioni,ma uno dei due più che attrarre gente la fa scappare perchè a primo impatto puó sembrare strano.proprio per questo motivo e per il fatto che siamo tanto tanto attaccati figurati che una volta una mi ha chiesto se eravamo dell’altra sponda.
    Gli altri miei amici sono fidanzati o hanno già il loro gruppo di amici(che si guardano bene dal condividere) per cui non hanno lo stimolo di conoscere gente nuova.
    Riguardo al fatto che al lago attiri solo il meglio della geriatria mi fa sorridere:proprio ieri ne parlavo con un amico. Di solito la domenica andiamo a fare la gita fuori porta (lago,monti ecc) e ci chiedevamo:perchè socializziamo solo con anziani e famiglie durante queste gite?
    Poi ho capito il motivo:perchè i nostri coetanei non fanno queste cose,se le fanno si trovano in compagnia,non capita mai di incontrare due amici o due amiche a fare l’escursione al lago!per lo più lo fanno i vecchi e le famiglie! I nostri coetanei la domenica preferiscono rincoglionirsi a casa fino alle sei e poi uscire per lo spritz! Quindi li invidio per certe cose,ma loro non ne hanno tante altre!
    Riguardo a te fidati che l’episodio di giovedì non è stato isolato! Ma devi essere più ottimista perchè se trasmetti sfiducia nessuno si avvicina,in quanto la gente è troppo impegnata a pensare ai propri problemi!e ti ripeto che una ragazza in qualsiasi posto ha buone possibilità di essere avvicinata,un ragazzo no!per voi è più facile!
    Perchè se ti chiedono il contatto facebook dici che non ce l’hai?facebook non è sbagliato,l’importante è che non diventi l’unico strumento di comunicazione.
    A proposito,visto che sei lombarda,mi sai dire com’è darfo boario terme?
    Buona…

  3. 33
    Moody -

    Si, per una donna è RELATIVAMENTE più facile come dici tu, ma non facile in assoluto. Certo, se sei una bella ragazza sicuramente ci sono ragazzi che provano ad attaccar bottone, anche solo in un locale, alle feste all’aperto d’estate ecc ecc… se sei normale o anche sotto la media sei ignorata, quindi…… Io non sono certo una ragazza che tutti si girano a guardare.

    Per quanto riguarda il fatto che si socializza più con famiglie o anziani, sono d’accordo al 100% sui motivi che elenchi tu; invidio anche io certi ragazzi della nostra età che magari fanno spesso l’aperitivo con un sacco di amici ecc, ma guai a chi mi tocca le mie domeniche passate fuori anche solo a passeggiare o giocare appunto con il cane in riva al lago!!!! Passare la domenica pomeriggio a casa ad aspettare che arrivi sera per l’aperitivo per me sarebbe un sacrilegio!!!! L’episodio dell’altro giorno non è isolato ma me ne capitano veramente raramente, fidati. Ho più conoscenze di vecchietti che ormai mi salutano sempre nel solito posto dove vado che altro. 😉

    Per quanto riguarda facebook, non lo demonizzo assolutamente, anzi, penso che, se usato moderatamente e con la testa, senza farlo diventare un’ossessione, sia un buon strumento per approfondire conoscenze e amicizie. Non l’ho mai fatto per …. ehmmm…. mancanza di “materia prima”, ovvero amici da contattare…. Certo, ho qualche conoscenza, colleghi di lavoro ecc, ma non mi chiedono neanche dal vivo “come stai”, mi sembrerebbe alquanto squallido se mi parlassero di più tramite il web piuttosto che direttamente in faccia….

    Darfo Boario Terme? mai stata, sono fuori zona, ma da internet sembra bello !

    Buona serata.

  4. 34
    Baloo -

    Moody,
    Non mi pare che solo le superfighe attirino gente o siano fidanzate,la maggiorparte sono ragazze normali. Tanto più che mi dici che anche tu di avere avuto delle storie e che l’episodio dell’ altro giorno non è stato l’unico!
    Sai quante volte è capitato a me? ZERO! E pensare che gli altri dicono che sia pure carino!
    Hai capito perchè dico che per una donna, anche se non è bella,è comunque più facile?
    Spero che ora finalmente lo ammetterai, ma non per dare ragione a me ma perchè,una volta consapevole di questa cosa,diventeresti più ottimista.
    Ti ho chiesto di darfo in quanto ho uno Smart box da usare e si pensava terme in una regione limitrofa al veneto in quanto disponiamo di solo un weekend.
    Ovviamente dove pensano di andare tre ragazzi giovani? Alle terme, luogo di vecchi e coppiette.
    E ovviamente sulla strada del ritorno la domanda sarebbe: perché non abbiamo conosciuto nessuno?
    Sono contento che ti piaccia fare qualche escursione! Noi abbiamo provato a coinvolgere qualcuna ma o non erano interessate oppure ogni volta era un problema perchè la donna ogni qualvolta che le chiedi un numero o le inviti da qualche parte,anche solo per bere un caffè,per loro ci stai provando!
    Ma cosa c’è dentro sta testa di ‘sti animali da circo??
    Cmq ora vado sul Vajont,conosci?
    Per quanto riguarda i laghi dai dirmi come sono Lovere o Perledo?
    Passa una buona domenica,spero che stasera avrai qualche bella novitá da raccontarmi : )

  5. 35
    Moody -

    Lo so, lo so che non sono solo le superfighe ad essere fidanzate ecc, dico solo che la maggior parte delle volte, per esempio in un pub o ad una festa, i ragazzi andranno a tentare di conoscere la ragazza bella, non quella normale o bruttina; ed è normale così, ovvio.
    Ok, per una donna è più facile (è più raro che infatti sia la ragazza ad andare ad attaccare bottone con un ragazzo); è RELAIVAMENTE PIU’ FACILE, ma non FACILE IN ASSOLUTO, resta comunque troppo difficile dopo “una certa età”……

    Dai, alle terme, anche se non conoscerete gente della vostra età nuova, basta che vi divertite, no??? 😀

    Il Vajont è tragicamente famoso, ma non ci sono mai stata….. com’è andata?
    Non sono mai stata neanche a Lovere (mi piace andare a fare gite fuori porta, ma negli ultimi ne ho fatte pochine, perchè da sola non giro molto); per quanto riguarda Perledo, è una vita che non ci vado, al Castello di Vezio, caratterisica di quel paese, so che fanno diverse manifestazioni…. Hai in programma di andarci? Vai assolutamente giù a Varenna,sul lungo lago….. merita come paesino 🙂

    Cmq, nessun nuovo incontro interessante oggi, te l’ho detto, sono rari, in proporzione sono 1 a 100 rispetto a quelli con over 60…. e prima che ci sarà il prossimo con qualcuno della mia età dovrò solo fare amicizia con altri 99 vecchietti….. 😛

  6. 36
    baloo -

    @moody
    Ciao!
    La ragazza bella in linea teorica attira di più, nella pratica un ragazzo cerca di conoscere una di suo pari livello o poco più carina, quindi un ragazzo normale ne cercherà una normale.
    E i ragazzi normali sono la maggioparte!
    E’ vero che io e te non facciamo testo : )!, tuttavia forse sei troppo influenzata dalla tua esperienza!
    Infatti parli di una certa età, sentirlo da una trentenne fa sorridere! A venti, trenta o quarnt’anni nel 99% dei casi è l’uomo che va a conoscere la donna.
    Probabilmente a te è capitato raramente perchè esci poco.
    Io, invece, esco tanto, eppure non mi è mai capitato!
    Sono convinto che presto avrai novità. Fidati del buon vecchio Baloo!: )
    E tu che dici di non essere bella qualcuno hai attirato, e io invece che dovrei essere carino (ripeto: lo dicnono gli altri, secondo me non è vero) come mai non sono mai stato avvicinato da nessuna?
    Sono contento che conosci il Vajont, se a un giovane del Veneto chiedi per cosa è famosa Longarone (il paese maggiormente coinvolto) ti risponderà: “per il gelato”.
    E’ andata bene, nel senso che ho visto posti fantastici e posti inesplorati al di fuori di quelli più commerciali. Magari te ne parlo nella prossima lettera.
    Annotazione: tante famiglie, tanti vecchi, alcuni rari gruppi di ragazzi (maschi), gruppi di due o tre o quattro ragazze manco l’ombra. Le baldi giovani del Veneto preferiscono fare altro. Cioè, anche a me piace fare cose occidentali (non sono un eremita con l’animo di un novantenne) però almeno sono versatile!
    Riguardo alle terme, se decidessimo di andare là sicuro che ci divertiamo, fatto sta che a fine weekend (come al termine di ogni serata o escursione) sicuramente proveremmo un senso di malinconia e frustrazione dovuto al fatto che nemmeno in quell’occasione abbiamo combinato qualcosa. Insomma, sta diventando un chiodo fisso.
    C’era in ballo anche l’opzione lago (a dire il vero anche montagna e città, infatti è da una settimana che chiamiamo, pensiamo, ci documentiamo e ancora non abbiamo deciso un tubo!)per quello ti ho chiesto di queste due località! Grazie!
    Diciamo che ho visitato poco la Lombardia, anche perchè qua da noi se ne parla per aspetti che non hanno nulla a che fare con il turismo. Tuttavia in questi giorni mi sono documentato e credo che nella zona settentrionale ci siano molte cose da vedere!

  7. 37
    Moody -

    @Baloo: Ciao!
    Parlo di “una certa età” perchè a 30 anni la maggior parte delle persone sono sistemate, alcune sposate, vivono fuori casa, hanno un lavoro avviato e tutto quanto. Ma soprattutto sul punto sentimentale e amicizie, come abbiamo già detto, i gruppi sono già formati, così come molte persone hanno trovato il loro partner. E tutto diventa più difficile. A 20 anni tutti si mettono più in gioco; dieci anni dopo (o anche meno) il discorso è diverso…..
    Come dici a me di essere ottimista, però, lo devi essere anche tu: sei carino (come dicono gli altri 😛 ), non hai problemi relazionali…. vedrai che qualche bella novità arriverai anche tu a raccontarmela. Quando approcci qualcuno, fallo con naturalezza, come se volessi fare due chiacchere disinteressate e nient’altro, sia con le ragazze sia con i ragazzi. Non fate diventare un chiodo fisso (mi hai anticipato, te lo stavo per scrivere io!) ne la ricerca di nuovi amici ne quella di una ragazza! Altrimenti, in entrambi i casi, si vede e ottieni l’effetto opposto!!!!! Fidati…..

    Bè, guarda, trovare gruppi di sole ragazze che vadano a fare un’escursione è difficile da te ma anche qui è la stessa cosa….. di solito ci si va con le proprie amicizie o partner e relativi amici in comune……

    Si si, nel nord Lombardia ci sono sicuramente posti da vedere!!! Io nel Veneto invece sono stata solo a Verona, ma taaaaanti ani fa.

    Buona giornata 🙂

  8. 38
    baloo -

    @moody
    ciao!
    è vero a trent’anni i gruppi sono già formati, tuttavia c’è da confidare sullo sfascio dei rapporti moderni infatti io ed i miei amici, tragicamente apròando, pensiamo che forse tra qualche anno potremo puntare sulle divorziate : (
    L’ottimismo è il profumo della vita come diceva Tonino Guerra nella famosa pubblicità, ma se guardi il fuorionda non era poi così convinto!
    Comunque sì, ti do ragione, infatti cerco di esserlo. Tuttavia è diffcile fare come suggerisci te, cioè di avvicinarsi a fare due chiacchiere disinteressate quando ogni volta che approcci una ragazza, sia per parlare o per invitarla ad uscire, loro sono le prime a pensare che tu voglia una cosa sola.
    E’ diventato tutto difficile!
    Carino? Per qualcuno che lo pensa chissà quanti altri non lo pensano (tra cui il sottoscritto)
    Fatto sta che da me non viene nessuno a conoscermi, da te, che tanto ti abbatti e ti denigri, qualcuno è venuto. Quindi suvvia cara Moody, arriverà anche per te l’occasione giusta.
    In Lombardia ho visitato Milano, Brescia, Desenzano e un paese sperduto vicino a Bergamo.
    Ah probabilmente finiremo a Mantova.
    Del veneto ti consiglio di vedere Venezia, e Treviso con la sua provincia.
    Tu dove abiti?

  9. 39
    Moody -

    @Baloo: Mi hai fatto sorridere parlando delle divorziate… 😀 Sai che è una cosa che, seriamente o no, è passata anche per la testa a me, cioè, andando avanti di questo passo, mi ritroverò tra qualche anno a conoscere se non un divorziato qualcuno comunque che se ne esce da qualche lunga storia o convivenza…… meglio non pensarci, va’……

    Dai, l’occasione spero arrivi anche per te e i tuoi amici, dovete avere solo la fortuna di trovare le persone giuste, un po’ come tutti d’altronde (lo so che è difficile….).

    Mantova? ma sempre con lo smartbox quindi?

    Io sono in una zona proprio a confine tra tre province, MB, BG, LC.
    Tu di che zona sei del Veneto?

  10. 40
    Cris -

    Mi avete fatto venir voglia di rivedere lo spettacolo teatrale di Paolini sul Vajont. bellissimo e commovente.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili