Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore silvy1984.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che dire…a 25 lasciato dalla ragazza che amavo da due mesi. amici? Molti !ma quanti disposti a stare dietro a uno sfigato deluso d amore ?!mi sento solo a bestia :(se vuoi parlare ci sono
ciao, non sai quanto ti capisco sono nella tua stessa situazione. sono sola non ho amiche ed è proprio una brutta cosa la solitudie.. non ho nessuno con cui uscire fare 4 chiacchiere sfogarmi..inizio ad odiare la mia vita!!
ti rispondo con la lettera che ho scritto io:
http://www.letterealdirettore.it/fare-due-chiacchiere/#comment-299373
Ciao Silvy,
come ha scritto Max non sempre essere soli, non avere legami è un fatto negativo.
Sono dell’idea che bisogna sempre cercare il lato positivo in ogni situazione, un modo efficace per superare tutti gli scogli che si frappongono fra noi e lo stare bene.
Un buon modo per sentirsi meno soli è quello di uscire, semplicemente per camminare e vedere cosa succede intorno a noi!
Poi, se hai “tempo y dinero” fatti un viaggio, magari (meglio a mio avviso) te lo organizzi da sola; così già passi un po’ di tempo e chissà, magari arrivata a destinazione qualcosa può succedere!!
Forza e coraggio e non farti condizionare dagli altri!
Ciao, Francesco
Impara a non farti in quattro per le persone e pensa più per te,la maggior parte delle persone pensano ai propri intressive alla fine ti ritrovi fregata,te lo dice una persona che ne sa qualcosa…metti te stessa al primo posto pensa a ricevere di tanto in tanto invece di dare e non ottenere nulla,prova ad essere te quella che se ne frega ogni tanto essere troppo buoni nella vita purtroppo non serve a nulla o si riceve del male o nel momento del bisogno ti lasciano indifferenti nella solitidudine più totale e mentre gli altri vanno avanti tu rimani lì a scavarti la fossa da sola. Prova a fare sport o un corso di ballo insomma un attività che ti impegna e ti fa stare in mezzo alla gente non marcire a casa sarebbe deleterio,rinnova il look se vuoi un nuovo taglio di capelli perchè no insomma qualsiasi cosa che sia SOLO PER TE e ti fa stare bene. So benissimo cosa provi,spesso con la bontà d’animo ci si ritrova a pagare un prezzo amaro nella vita,comincia a fregartene e magari quelle persone che ti vengono vicino solo per interesse visto che ti fai in quattro per loro,si accorgeranno che non potranno più approfittarne di te.
grazie serena…speriamo che passi questo momento,sono una ragzza indipendente,vado anche in giro da sola ma credo che in compagnii o avere cmq qualcuno con cui condividere un po’ di tempo,fare 4 risate sia meglio che stare da soli..
Ciao Silvy! Ti capisco benissimo….. Purtroppo mi ritrovo anche io in una situazione simile, 31 anni e zero amici (neanche amicizie superficiali)….. le sere passate in casa…… la voglia di Vivere, ridere, uscire per una pizza, un gelato e il non aver invece nessuno con cui farlo…. il telefono che non suona mai, lo scorrere la rubrica e non aver nessuno da chiamare……. La solitudine può essere positiva, tutti abbiamo bisogno dei nostri spazi…… ma è bella solo quando è voluta, non quando è “imposta”…… Mi sembri anche tu una che non si abbatte, che vuole reagire…..!!!!! lo sto facendo anche io, parto dai miei hobby, esco da sola a fare compere o 4passi, ma avere qualcuno con cui condividere tutto è una cosa che manca tanto…… Se vuoi fare quattro chiacchere, seppur virtuali, io ci sono!
Moody,
Lavoro?studi passati?
Nessuna di queste esperienze ti ha lasciato delle amicizie superficiali?
Provare a fare uno sport o iscriverti ad un’associazione?
Ci hai già provato?
Lavori passati: mi hanno lasciato solo un’amicizia (o conoscenza…..) : una ragazza che sento una volta ogni 4 mesi e che vedo una volta l’anno (quando la sento, sono io a cercarla).
Scuola: superiori: potevo avere l’amicizia di due ragazze, ma ho buttato via tutto (colpa della mia fobia sociale di allora, oggi superata in gran parte); università: ho perso ogni contatto.
Si, ho un “hobby”, mi piace da matti, ci sono iscritta da tanto, non ho mai legato con nessuno, non mi considerano.
Tutti buoni consigli, buone “occasioni”, ma credo di non aver la capacità di legare con qualcuno. Non ne sono mai stata capace. Ora certo, sono cambiata, sono più aperta, più socievole (tutte cose che hai tempi non ero e che non mi hanno permesso di crearmi delle amicizie). Ma dopo i 30 anni purtroppo è difficile creare dei legami, ormai i vari gruppi sono formati ecc ecc.
Moody
È vero che passata una certa età diventa più difficile non solo per le amicizie ma anche per costruire un rapporto affettivo e me ne sono accorto anch’io che di anni ne ho pochi meno di te.i gruppi sono già formati e le persone già impegnate
Tuttavia nulla ti vieta di provare anche altre cose:se quest’hobby non ti ha portato conoscenze nuove prova a fare anche qualcos’altro.
Nelle tue parole noto tanta rassegnazione rassegnazione che purtroppo spesso ci porta a chiuderci in noi stessi perchè non si ha più voglia nè la forza per provare qualcosa di diverso.
Perchè dici che sei incapace di legare?