Salta i links e vai al contenuto

Sono rimasto senza amici

di paolox44

Ciao a tutti vorrei condividere queste mie esperienze con qualcuno, purtroppo come voi anche io sono rimasto senza amici.
Tutto inizia alle medie non avevo molti amici solo uno, alle superiori abbiamo preso scuole diverse e purtroppo non ci siamo più sentiti..
Alle superiori invece sono stato preso di mira di bullismo e non sono riuscito ad avere amici.. non mi sono mai sfogato con nessuno nemmeno con la mia famiglia preferivo restare solo e parlare tra me e me. Dopo un po’ di tempo mi sono iscritto in una palestra, li ho conosciuto un gruppo di amici, cinque per precisare. Dopo qualche anno mi sono innamorato di una ragazza della palestra.. due mesi fa ci siamo lasciati perché non gli piacevo piu’ e stranamente tutti mi evitano non salutandomi nemmeno per strada.
Non ho mai capito se sono io il problema nella vita .. ma tutto quello che voglio che ho sempre desiderato dalla vita è qualcuno con qui dire tutto, scherzare e giocare.

Lettera pubblicata il 4 Aprile 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono rimasto senza amici

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 5 commenti

  1. 1
    Rosa -

    Per avere degli amici devi portare avanti una politica clientelare e vivere di conseguenza. Cosa credi? Esprimiti a fondo perduto e concludi i tuoi affari in maniera degna in maniera tale che non ti pesi il fatto di rappresentare un’opportunità. Perché di fatto è così. Se la cosa ti pesa significa che sei destinato a qualcosa di diverso e fai bene a lamentarti di questo sistema. In che senso fai bene? Mi spiego. Conosci la carità. Questa è una forma. ma non è detto che sia la tua. Sta di fatto che le opposizioni alla politica clientelare mirano a tenere in piedi una storia inesistente che si fonda sul mito dell’agenda della banca o della penna. Se ti viene di lamentarti fallo pure, ok? A “uno” darai il volto di qualcuno… ma sempre uno che ti fa un piacere resta. Ok? Questa è la civiltà amico mio. Gli amici non esistono.

  2. 2
    Gina -

    “Per avere degli amici devi portare avanti una politica clientelare e vivere di conseguenza.”

    Sagge parole.

  3. 3
    sanfilippo -

    “Per avere degli amici devi portare avanti una politica clientelare e vivere di conseguenza.”

    s t r o n z a t e – d a – c h i – m a i – n e – h a – a v u t i – e – m a i – n e – a v r a’ !

  4. 4
    rossana -

    Paolo,
    concordo con il commento 2, anche se, come in qualsiasi contesto, possono esistere rare e ammirevoli eccezioni.

  5. 5
    Suzanne -

    Mamma mia che visioni truci dell’esistenza. Farsi dei veri amici è questione di dedizione, impegno, intelligenza emotiva e un pizzico di fortuna. Sei sempre in tempo, ma ricordati che l’amicizia è una sorta di conquista, di innamoramento. Se sai coltivarla al meglio dura tutta la vita. Non aspettare di essere troppo adulto perché poi si diventa cinici e con una visione disincantata di ogni cosa.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili