Salve. Ieri, ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che è portatrice sana di epatite C. Abbiamo usato il profilattico, ma devo ammettere, dato che non ho molta dimestichezza nell’uso, prima di metterlo durante i preliminari lei ha avuto, come norma, le secrezioni vaginali. Nel mettere il profilattico, non vorrei che esso si sia bagnato dalla parte interna (dato che come dicevo prima), non avevo azzeccato il verso esatto, e quindi ho dovuto girarlo per indossarlo correttamente. Grazie.
Lettera pubblicata il 24 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore dragonfly_7243.
a meno che tu non l’abbia sco.... durante le mestruazioni non hai niente di che preoccuparti
https://it.wikipedia.org/wiki/Epatite_C
rasmissione sessuale[modifica | modifica wikitesto]
Il virus dell’epatite C, sebbene con frequenza di gran lunga inferiore a quella del virus dell’epatite B e/o dell’HIV, si trasmette per via sessuale. Tale trasmissione avviene solo se durante l’atto vi è scambio di sangue. Non sono infettanti né lo sperma, né la saliva, né le secrezioni vaginali.
E’ buona norma usare il profilattico prima di un rapporto,e sarebbe altrettanto meglio se si leggessero anche prima le istruzioni…fate delle prove a casa per andare sul sicuro piuttosto che durante…
evitereste problemi di vario genere; non in questo caso in quanto la trasmissione da un portatore infetto a quello sano è molto rara.
Avresti dovuto usare un nuovo preservativo se hai sbagliato a mettere il primo. In ogni caso non panicare, se lei non aveva il ciclo è praticamente impossibile che il tuo sangue e il suo siano venuti a contatto e anche la quantità di fluidi che eventualmente sono entrati a contatto con la tua pelle è minima. Ti consiglio però di fare le analisi per restare sereno… E comunque se doni il sangue devi fare presente questa cosa, è molto importante
Fai le analisi e ti togli il dubbio, la probabilità è minima, ma non nulla; comunque il preservativo non serve solo a prevenire gravidanze indesiderate, serve soprattutto a prevenire MOLTE malattie trasmissibili sessualmente. E’ vero che non costano poco, ma la prossima volta buttalo.