Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Agosto 2018. L'autore, Amata_mia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Golem. Beh, si vede che al momento non c’era di meglio a disposizione, e voi eravate impegnati.
Comunque, chiudiamola qui. Ha ragione Rossana! Grazie a tutti per i consigli e buona fortuna!
Mettere al mondo i figli solo perché si è donna è una mentalità sua personale, Amata.
Per fortuna molte altre donne si rendono conto che, seppur nella natura femminile,resta un gesto egoistico e di enorme responsabilità. E tanto piu si ha percezione dell importanza di questo, tanto più si porra attenzione alle circostanze in cui nasce un figlio. Invece ci si sposa, si fanno figli, sì compra la casa e si vive insieme solo perché “fa piacere” poi se da quell’ unione nascerà una creatura che si porterà dietro a vita gli sbagli degli attori principali, allora sarà capitato. Sarà un caso sfortunato. Fate finire questa unione che si chiama matrimonio ma che evidentemente non ha una sola base solida, per mancanza di maturità di entrambi. E cercate di rimediare ciascuno con la bambina. Che resta l unica persona importante in questa circostanza.
Parere personale mio, che ho sperimentato il divorzio dei miei genitori in piena adolescenza.
Amata consolati. Hai comunque il sostegno di alcune donne. Fossi stata io al tuo posto, una condanna unanime al rogo non me la toglieva nessuno.
MG, non deve interessarti quello che pensano gli altri, ma solo quello che pensi tu. Ascolta gli altri, valuta, ma il parere non è vincolante.
Caleidoscopio, io la bambina la sto venerando come di più non posso fare: vivo per lei e ho messo FELICEMENTE da parte me stessa solo per lei. È la mia vita!
Eh no, Maria Grazia. Nessuno ha condannato nessuno tanto meno al rogo. Qui si tratta di una donna che ha fatto i calcoli suoi, come pure il marito, e che si trova in una situazione che non aveva previsto, ma io mi domando, le avvisaglie che sarebbe stata questa la vita alla quale si sarebbe sottoposta, con un individuo simile c’erano tutte, prima del matrimonio, visto che sono stati insieme tre anni, o no?
Adesso dire che si è stanchi di una situazione che si è costruiti da soli, cribbio mi sembra quantomeno inutile e senza senso, tanto più che c’è una bimba che ha sei anni di mezzo.
Oltretutto parliamo di un uomo che non ha fatto mancare niente alla sua famiglia: casa ecc.
Se io mi sbaglio, su questo punto, cioè che il marito ha mantenuto e mantiene la sua famiglia, Perchè non vengo smentito? Se sto dicendo una baggianata?
Sicuramente c’è qualcosa che noi non sappiamo, come in tutte le storie che vengono raccontate, qui come altrove; divorziare mi sembra fin troppo esagerato.
Gabriele, non ti smentisco perché è vero. Ma non basta stare nell’ombra!!! Io sono stanca di lui, e basta così! È finita. È lui che ha detto che non mi vuole più, quindi io non posso neanche più volendolo costringere qualcuno a stare con me: sono stata lasciata! Lasciata! Forse per una altra, non sappiamo e non voglio neanche indagare, non servirebbe più oramai. Purtroppo, è finita, e così è la vita, io devo solo accettarlo ora ed andare avanti con dignità; abbiamo parlato l’altro giorno. Ha detto: io so che tu mi ami e io non ti voglio!” Testuali parole! Perciò, credo che lui chiederà la separazione per primo. Io a questo punto non posso farci più niente, si è svelato per quello che vuole e ha confermato le mie disattese aspettative! Per favore, parliamo di lavoro, è meglio, mi aiuta a distrarmi, dalla mia vita privata: non posso più crogiolarmi nel dolore dell’abbandono! Basta! Devo reagire!
Qui si insegna alle donne in particolare a reagire, a non lasciarsi andare: ecco! Io devo reagire! Andare avanti col lavoro!!! (Che ne pensate della Svizzera come nuova mia residenza lavorativa?) e vi ringrazio perché mi state incoraggiando ad andare avanti ed a reagire senza mollare!!! Grazie! Vado avanti! Sono già nel mio futuro e lo sto vivendo appieno!
Gabriele, per non incappare in censure non posso specificare esattamente a chi e a cosa si riferiva il mio discorso. Tutto quello che posso dire è che viene applicato il “due pesi due misure” da parte di alcune utenti nei confronti delle altre.
In ogni caso per quanto riguarda il tema della lettera, ho la tua stessa opinione e la stessa opinione di Golem. Ciao.
MG, ovvero non hai una tua opinione! Che noia fare la vittima, eddai!!! Cambia! Per te non per me!
anch’io sono preoccupata per tua figlia.. non mi sembri molto equilibrata, scrivi dei post dove ti contraddici da sola.. cara autrice della lettera, che ne pensi di farti seguire da uno psicologo? gioverebbe a te e a tua figlia.