Salta i links e vai al contenuto

Sono molto deluso e arrabbiato

di SICILIA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono molto deluso e arrabbiato

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Lonewolf -

    Capisco, Sicily….ci avete rimesso i soldi…pazienza è andata.

    Adesso tu e tue moglie dovete risollevare il morale di vostra figlia. Statele accanto e fatele capire che quello che è successo è solo uno scivolone. Lei è giovane, ha ancora l’intera vita davanti, e angustiarsi per una manciata di soldi non le vale la pena. Senza contare che lei sta già soffrendo fisicamente.

    A parte queste cose, che sono banalità, non so che altro dirti. Ah c’è un ultima cosa.

    Meglio credere in sè stessi, che in una divinità immaginaria. Auguri per il futuro.

  2. 12
    Sofia -

    Sicily ..nel mondo ci sono 9000 volte peggio di persone ancora PIÙ squallide e schifose di questo qui….il mondo E’alla fine e marcio da anni ormai ..mi fa tenerezza la tua ingenuita’….

    Non ha cmq nessun rimorso tanto meno nessun senso di colpa…semplicemente perché non ha una coscienza…

  3. 13
    Sicily -

    HAI CAPITO MALE LONEWOLF NON ABBIAMO PERSO I SOLDI, LUI QUANDO SI E’TRATTATO DI PAGARE LA SCUOLA ALLA RAGAZZA SI E’ TIRATO INDIETRO.LA RAGAZZA E’ GIA’ ISCRITTA PERCHE’ LUI GLI HA DETTO DI ISCRIVERSI CHE PAGAVA LUI, ATTRAVERSO UN BONIFICO ENTRO IL 10 DI OTTOBRE, L’ISCRIZIONE. QUINDI ADESSO ADESSO, FACENDO UNA CATTIVA FIGURA CON LA SCUOLA, DOVREBBE ANNULLARE IL TUTTO. QUESTO E’ IL MOTIVO PER IL QUALE HA INGANNATO E ILLUSO LA RAGAZZA. NON E’ COSI CHE CI SI COMPORTA, RIPETO QUESTO NON E’ AIUTO MA AFFONDARE ANCORA DI PIU’ UNA FAMIGLIA.

  4. 14
    Cristina -

    Deluso e arrabbiato ??? Questa persona ha fatto bene a Nn pagare la quota x una scuola che Nn da un minino sbocco professionale .. Forse forse ha proposto di pagare un’altra scuola che avvia al mondo del lavoro ma tua figlia ha rifiutato e siccome i soldi non sono vostri avete poco da lamentarvi . Nn siete nella condizione di rincorrere dietro ai sogni soprattutto in questo difficile periodo. È’ meglio che la ragazza metta da parte i capricci e frequenti una scuola o universita che possa dare altre e migliori opportunità . E se proprio vuole frequentare una scuola del genere (sai quanti registi fanno la fame ) si arma di pazienza e incomincia a rimboccarsi le maniche . Io l’università me la pago lavorando come cameriera dalle 17 alle tre di notte e Nn mi lamento (generazioni di giovani viziati) . Le responsabilità nella vita si prendono fin da subito .

  5. 15
    Anna69 -

    Io Non capisco perché tutte queste polemiche da parte di questo padre! Potrebbe tranquillamente dire a sua figlia come io ho fatto con i miei due figli di aiutare la famiglia per pagare la retta delle scuole andando a lavorare . I miei figli l’hanno capito e senza troppe parole sono venuti incontro ai problemi della nostra famiglia che purtroppo sta attraversando una forte crisi economica . Si è’ famiglia nella gioia e nel dolore . Io Non mi aspetto nulla da nessuno anche se mio marito a causa della sua salute precaria ha smesso di lavorare e quindi le entrate sono quasi nulle . Tutti ci siamo dati da fare compresi i miei figli anche se giovanissimi

  6. 16
    Yog -

    Sicily, secondo me devi muovere le chiappe da Busto Arsizio. Che poi, a me, come posto fa schifo. Non puoi stare lì a piangere il morto con tremila questioni da madonna dei mille dolori. Trovati un lavoro e schiodati. Non saranno i servizi sociali a toglierti le castagne dal fuoco.

  7. 17
    Sicily -

    GUARDATE CHE NESSUNO A CHIESTO NULLA SI E’ OFFERTO LUI DI PAGARE GLI STUDI A MIA FIGLIA DICENDOGLI COSA GLI PIACEVA FARE. PER CUI SONO INUTILI TUTTI QUESTI PREGIUDIZI DA PARTE VOSTRA. SIETE SOLAMENTE DELLE PERSONE INSENSIBILI E FORSE ANCHE GELOSE PERCHE’ FORSE MAI NESSUNO HA OFFERTO QUESTE POSSIBILITA’ AI VOSTRI FIGLI. MIA FIGLIA E’ A CONOSCENZA DELLA NOSTRA SITUAZIONE MA NON MAI CHIESTO NULLA A NESSUNO, NON HA PRETESO NEANCHE DI FREQUENTARE QUESTA SCUOLA. IO PENSO CHE SE IO HO UN DESIDERIO E C’E’ QUALCHE PERSONA GENROSA CHE MI PUO’ AIUTARE A REALIZZARLO, PERCHE’ DIRE NO, ANZI SAREI MOLTO FELICE. MIA FIGLIA POTREBBE ANCHE ANDARE A LAVORARE PER PAGARSI GLI STUDI, MA SE ANDASSE A LAVORARE LO FAREBBE SOLO PER AIUTARCI NON PER REALIZZARE IL SUO SOGNO. PRIMA DI GIUDICARE GLI ALTRI BISOGNA PROVARE QUELLO CHE STIAMO PROVANDO NOI. SE UNA PERSONA NON CHIEDE O SI VERGOGNA A CHIEDERE E’ SOLO PERCHE’ NON HA BISOGNO. IO ALL’INIZIO AVEVO VERGOGNA A CHIEDERE AIUTO, MA QUANDO HO VISTO CHE NON AVEVAMO PIU’ NULLA NEANCHE DI CHE MANGIARE, HO MESSO DA PARTE LA VERGOGNA E SONO ANDATO A CHIEDERE AIUTO ALLA PARROCCHIA E SOLO LORO E QUALCHE BRAVA PERSONA, NON I FALSI BENEFATTORI, CI HA DATO UN AIUTO. IO HO PERSO TUTTO DICO TUTTO MA NON HO MAI AVUTO VERGOGNA A SPORCARMI LE MANI PER DARE DA MANGIARE AI MIEI FIGLI. CHI NON CHIEDE AIUTO MOLTO PROBABILMENTE E’ PERCHE’ NON HA BISOGNO O PERCHE’ C’E’ QUALCUNO CHE LI AIUTA, GENITORI, FRATELLI O AMICI. PRIMA DI GIUDICARE PASSATEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA. ANCHE NOI CI SIAMO DATI DA FARE PER SALVARE LA NOSTRA CASA MA I DEBITI SONO DIVENTATI TALMENTE TANTI CHE NON SIAMO RIUSCITI A SALVARE PIU’ NULLA. QUANDO UN GENITORE ARRIVA A VENDERE ANCHE LE FEDI, C’E’ SOLO DA RIFLETTERE NON GIUDICARE.

  8. 18
    Anna69 -

    Senti caro forse Non dovresti usare il maiuscolo quando scrivi .È’ come urlare ma noi ti sentiamo lo stesso .. Nella disperazione più totale Non ci sei solo tu . Ci sono tante famiglie la mia compresa . Se qualcuno ti offre un aiuto prendilo così come viene e Non lamentarti . Anche io ho chiesto aiuto e ho preso quello che mi hanno dato senza vergognarmi . Per cortesia non lagnarti però su chi ti offre delle disponibilità . Già che i soldi Non sono i tuoi accetta con dignità e senza lamentarti quel che ti viene offerto anche se lede i sogni di tua figlia

  9. 19
    Luigi -

    Andare a lavorare no!!!! E si .. Si vive di assistenzialismo e poi ha il coraggio pure di lamentarsi. Che figura !

  10. 20
    Alina -

    Caro Sicily,io ho studiato economia e commercio e avrei voluto lavorare in questo campo,ma purtroppo quando mio padre e morto (ne avevo 21 anni),mia madre casalinga(siamo 4figli),e una marea di spese e debiti fin’al collo,ho lasciato dapparte il sogno di lavorare nel ufficio come commercialista e mi sono messa a lavorare dove trovavo,facendo lavori umili.Oggi,ne ho 30 anni e sono felicissima di poter aiutare mia mamma passandoli mensilmente 300-400euro. Credo che la tua figlia proverebbe la stessa cosa.???

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili