Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Novembre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gianluca.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Gianluca,
quando ho letto la tua lettera non ho potuto fare a meno di sorridere, sai perchè? Adesso ho qualche anno in più di te ma nemmeno più di tanto, ho 25 anni, ma sembra che tu abbia seguito lo stesso mio percorso. Proprio come hai fatto te, anch’io in seguito alla mia prima delusione sentimentale ho iniziato un “viaggio” per scoprire me stesso. Stessa età, stessa situazione e stesso modo di pensare. Quindi al limite siamo matti in 2 🙂
A parte scherzi non cè nulla di strano o anormale in ciò che fai, stai crescendo, stai maturando e sopratutto, anche se ancora non te ne sei reso conto ma con il tempo lo capirai, stai imparando a selezionare le persone che ti stanno intorno.
Continua a scoprire te stesso perchè prima di tutto nella vita bisogna aver chiaro cosa vogliamo essere e cosa vogliamo diventare. Fai pure senza rimpianti tutto ciò che ti fa stare bene, migliora te stesso e vedrai che sarai tu ad attirare le persone che vuoi. Quando sei a posto con te stesso diventi più forte, riesci ad affrontare le difficoltà con un peso diverso e ti crei un guscio verso le persone sbagliate!
E non ti preoccupare se non hai ancora trovato una ragazza che abbia dei valori come te, intanto cerca la felicità dentro te stesso e ti accorgerai che sarà molto più facile attirare le persone che vuoi veramente. Se già riesci a valutare una persona sei sulla buona strada, hai un carattere forte, continua così!
Come mai vi siete lasciati?
L’amore. quello vero, esiste. io parlo della mia esperienza.(mi ha colpito la tua frase,”ci vediamo,e non ne sento la mancanza). a vent’anni si è un pò stupidi, stupidi davvero,anche se sento tanta nostalgia di quella stupidità. Le donne ,in genere, quando parlano tra di loro mettono in rilievo l’aspetto, non la reale sostanza di una persona. Io a vent’anni, superato disperatamente lo scoglio dell’amore finito, dato che avevo un buon lavoro e andavo in giro a suonare, ho fatto pratica, ho dato alle ragazze che mi capitava di conoscere, quello che loro volevano, e che forse anche io cercavo.Quando è arrivato ho dovuto lottare, perchè conoscendo certe ragazze, metti in discussione tutto. Poi la solare certezza che finalmente avevo trovato il tesoro. Abbiamo avuto 2 figlie e abbiamo concretizzato tutti i sogni in 30 anni di serena complicità. Mi sento di consigliarti questa strada, anche per crescere e imparare a distinguere.Purtroppo oggi è un pò più difficile, me ne redo conto leggendo e scrivendo su questo sito. Penso solo che la frase più giusta sia:Vai dove ti porta il cuore. con amicizia e nostalgia, Mario