Salta i links e vai al contenuto

Sono l’altra

di altra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Luglio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono l’altra

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    ada_mian -

    Penso che…sono un altra anch’io…ci sono mogli che hanno il potere di tentare e anche di riuscirci a tenersi stretto il caro maritino con obblighi che neanche vi immaginate, faccio un esempio di cosa succede a me: la moglie trova un lavoro impiego fisso al marito, se lui se va lui ha finito di lavorare, se durate la convivenza lei gli ha prestato soldi o pensiamo anche i suoi di lei che abbiano aiutato in periodo di crisi o in altro lui si sente sicuramente come obbligato o potrebbe avere il terrore che chissa cosa gli farebbero, ma questa e’ una parte di cio’ che vedo attorno a me, credo che questo signore di “sono l’altra” sia innamoratissimo di lei ma purtroppo possono esserci situazioni nel corso del matrimonio che loro non ci raccontano del tutto e sbrogliarsi di rompi….. mogli cosi è veramente difficile.Io non ci sono ancora riuscita. Ciao Altra hai tutta la mia comprensione.

  2. 22
    Almost-Imperfect -

    @ada
    spero che tu non ti voglia nascondere dietro alla storia che hai appena raccontato, usala come alibi per metterti la coscienza a posto semmai, ma non ho capito a chi la vorresti rivendere.
    La moglie ha prestato dei soldi al marito, gli ha trovato lavoro così lui è costretto a restarci?
    Che uomo sarebbe uno che non riuscendo a trovarsi manco un lavoro sputa veleno e altro ancora, sulla persona che quanto meno gli ha dato una possibilità? E spende, per un’altra, soldi che la moglie gli ha prestato?
    Guarda, non voglio giudicare a prescinedere ed ogni caso è storia a se, ma onestamente le persone che rivestono costantemente il ruolo di amante a me fanno pena. Prima di tutto perché è troppo più facile passare poche ore con un uomo, stare al suo gioco e pensare che la moglie di turno sia una rompi c… incapace di amare e farsi amare, secondo perché si dovrebbe aspirare ad avere una propria vita e non spiluccare qua e la quella degli altri.
    La famiglia richiede sacrificio sempre, ci vuole coraggio ad affrontare OGNI giorno, per anni ed anni (10, 20, 30…); la passione diminuisce, o comunque cambia, i sentimenti a volte devono cozzare con cose banali tipo discutere di bollette, figli, spesa e menate varie, troppo comodo vedersi un’ora di straforo quando LUI e non te, ha tempo e voglia. Gli dai quel che cerca e tanti saluti, capito? Prende ciò che vuole, quando lo vuole e non ha né obblighi né impegni, sei il suo passatempo…
    E poi dici che la moglie è una rompi, vorrei vedere il contrario… Che dovrebbe fare? Cornificata e beata secondo te?
    Che schifo di mondo frequenti?

  3. 23
    rossana -

    Ada,
    sono d’accordo con Almost-Imperfect soprattutto su questa affermazione: “si dovrebbe aspirare ad avere una propria vita e non spiluccare qua e la quella degli altri.”

    essere amanti e non coniugi dovrebbe essere la scelta di persone libere da impegni sentimentali, non ripieghi a causa di ex vari, in attesa di eventi che difficilmente si verificheranno. sono due posizioni diverse, con impegni e gratificazioni diverse.

    avere un’amante essendo legato a un’altra donna (e da lei accudito in senso pratico) è la situazione ottimale per un uomo (botte piena e moglie ubriaca), quasi mai per una donna (che più dell’uomo desidera la stabilità di una famiglia)!

  4. 24
    ada_mian -

    Almost
    a parte che si dovrebbe essere qui a commentare e a dare consigli ad “altra” non a me, ma visto che sono in ballo…..
    Sono già stata io cornificata e beata, pero’ io non ho fatto in modo che rimanesse con me eh no!!Io non ho fatto finta di non capire, gli ho fatto le valigie e fuori, poi mi sono tornate pure le valigie vuote perchè erano di mia proprietà!!!L’ho lasciato libero.
    “Altra” almeno è fortunata, perche’ il suo uomo è andato a vivere da solo. E già questo è un grande passo.
    Si riveste il ruolo di amanti purtroppo solo perchè cè chi non riesce a capire che è finita. Quando è finita è finita. E’ come se adesso pretendessi che il mio ex marito venisse a farmi visita!!!Ciò che è perso è perso.Frequento l’unico mondo che cè ne conosci un altro????

  5. 25
    Kid -

    @ Rossana

    ..(che più dell’uomo desidera la stabilità di una famiglia)!

    Hahahahahaaha!!! Ma dove le trovi ste barzellette ? Guarda che forse ti sfugge che sia proprio l’opposto.
    Non ti ricordi che l’uomo torna (quasi ) sempre a casa , anche quando tradisce e la donna la casa , quando tradisce , se la porta via e lo sbatte fuori?
    Quindi figuriamoci quando le cose vanno bene!
    Non lo sai che nei uomini , nella famoso mondo , del tutto scontato , che manda tante donne in crisi mistica , chi stiamo invece alla grande . Sapere che lei c’è , che la sera la rivedrai , che la senti tua , che puoi stringerla , parlarle all’orecchio e vederla sorridere. Ci accontentiamo di poco , cosa credi! Purchè tutto ci faccia credere che il tutto si ripeterà anche domani!
    Perchè gli uomini si incavolano quando la moglie gli sposta le cose , secondo te ? Anche se , mentre quello sbraita , lei gliele portasse con la bocca per scusarsi? Perchè non è importante che lei le ritrovi , l’importante e che lei le abbia mosse ! E non doveva senza una ragione di vita o di morte .
    Quindi ci piace che quel che ci appartiene sappiamo dove trovarlo . Facile!
    E siam felici così! Altro non ci importa , passiam sopra a tutto:D
    Dunque , ora tu dicevi 3 parole che mi han colpito tutte nella stessa frase: donne . famiglia , desiderio di stabilità!
    Ah già ho capito ! tocca vedere cosa si intenda per stabilità..
    da un punto di vista femminile ….
    Mumble..mumble …mumble….
    Dunque la stabilità femmninile …si mi dice qualcosa…già l’ho sentita …
    Ecco..si mi ricorda….le.. certezze ….
    Ah ecco ci siamo !
    Quella materiale (Velatamente, ma non si puo dire), “possibilmente ” e quanto piu’ con i soldi del marito !
    Allora si , in questi casi a tante donne vien proprio voglia di stabilità….cioè di assicurarsi il tutto con una bella firma e la marcia nuziale!:D

  6. 26
    rossana -

    Kid,
    posso sbagliarmi anche stavolta ma, secondo me, sono le donne ad avere una maggior vocazione alla famiglia (leggi maternità), e ritengo che queste mal si addicano agli amanti.

    tu stesso hai accennato in un recente post alla gravosa responsabilità di doverti far carico dell’intero “pacchetto”, non tenendo presente che sempre più spesso la donna è in grado di contribuire, a volte anche in modo consistente, al bilancio familiare.

    poi, i tempi possono essere cambiati e l’uso della pillola anticoncezionale oppure l’impegno in carriera possono aver stravolto gli obiettivi femminili primari, che comunque mi sembrano ancora pregnanti (il cosiddetto “orologio biologico” non coinvolge gli uomini)…

    spesso anche a me viene voglia di rilevare alcune tue frasi o parole (come ad esempio: “Quindi ci piace che quel che ci appartiene sappiamo dove trovarlo”) ma faccio il possibile per lasciar perdere, pur essendo i tuoi post sempre molto edificanti per me.

    ciao!

  7. 27
    Almost-Imperfect -

    Kid, dai non è sempre così.
    Prima di tutto il discorso stabilità economica secondo me è un pò diverso, perché fino a qualche anno fa alla donna si chiedeva di stare a casa, per cui era ovvio che il marito dovesse pensare economicamente per tutti e due, nella mia famiglia succedeva così, se non poi far sentire mia madre una stracciona senza tetto perché non aveva neanche un lavoro ogni volta che c’era una discussione…
    E guarda posso dirti che stare a casa a badare alla famigla, ai figli e a tutto il resto non sempre è semplice e gratificante; dovrebbe essere riconosciuto anche questo.
    Per quanto mi riguarda non credo che tutte le donne mirino sempre ai soldi, di quelle che conosco io molte sono più che indipendenti.
    Una volta un mio datore di lavoro mi fece capire tra le righe che secondo lui (uomo) il matrimonio era uno scambio commerciale, lui dava i soldi ed in cambio aveva una serie di cose… Lo ha detto un uomo, non una donna. Quindi vedi che se si creano dei copioni è perché da ambo le parti c’è lo stesso modo di pensare?
    Per il discorso del trovare sempre le cose al proprio posto, non sono una cosa… Alcune volte potrei aver bisogno di parlare, di sfogarmi, di chiedere un consiglio, una battuta e due risate, non è che si può sempre e solo essere lì,invisibili all’occorrenza

  8. 28
    Kid -

    @ Rossana

    Ma tu pensi che un uomo non voglia figli?
    Io ho detto solo che ancora per tanti uomini , la famiglia è qualcosa di intoccabile. Ahi voglia quelle che credono di riuscire a sfasciarla. Figuriamoci poi se neppure ci sono amanti di mezzo.
    Io non capisco perchè tu mi metta in bocca cose che credi che io pensi. Chi ti dice che io non abbia il massimo rispetto delle donne che lavorano . Anzi ti dico che è un bene che lo facciano , primo per loro stesse,se lo desiderano . Mia madre ha sempre lavorato e anzi nel suo lavoro è una che ha fatto la storia.
    Io capisco che non ti sto’ simpaticissimo , ma spesso travisi ,aggiungi, ed è per quello che poi ci becchiamo!

    @ A-Imp

    Si certo quel che dici è vero . Molte lavorano e sono indipendenti .
    Ma quante di queste , sotto sotto , non pensano che magari,sarebbe bello se un giorno ,potessero smettere se il marito pensasse a tutto ?
    Poi avendoci la possibilità di smettere di lavorare , magari non tutte lo farebbero , per varie ragioni . C’è anche a chi piace
    Ma ,indipendentemente da fatto lavorativo o meno ,ai soldi , quando si tratta di prendere una decisione, come un matrimonio , sono in parecchie che ci guardano.
    Magari non tu , ma tante altre si . Il problema è che non te lo danno a vedere .
    Secondo me parecchi ragazzi che vengono lasciati all’improvviso tra quelli che scrivono quà che stavano mettendo su casa e facendo progetti , dipende anche sta componente (Chiamala anche il dover fare sacrifici , per pagarsi le spese , della propria casa , invece che stare da mamma e papà!). Del resto tu stessa hai scritto un post in merito , da poco , non ricordo dove , ma mi è piaciuto e ti condivido perfettamente!

  9. 29
    maximum -

    haha….il bisogno materno della donna é semplicemente uno sfizio egoistico-biologico come un’altro, l’esperienza…il fatto che l’orologio vada avanti e loro vogliono vivere anche questo per sentirsi realizzate…poi una volta che il figlio c’é, che la casa c’è, che il pollo c’é, allora non si sentono giá piú realizzate e scoprono che gli manca la discoteca e il meretriciare spinto…per sentirsi vive e donne!
    allora il pollo deve stare a casa a curare i figli mentre lei si fa l’amante in segreto o pretende serate da sola in discoteca….

    non esiste stabilitá con le donne, non esite.

    é tutta una presa in giro fin dall’inizio !

    non sanno quel che vogliono, vogliono quello che non hanno, quando lo hanno avuto vogliono altro…manca sempre qualcosa !

    sei zerbino, vogliono il macio, sei il macio voglion lo zerbino…
    no, adesso verrano a dire che voglion la via di mezzo !
    che non é tutto bianco o nero !
    poi invece la via di mezzo non va bene, perché allora non é ne carne ne pesce….e allora che fanno ?
    si tengono entrambi, prendendo per i fondelli tutti.

    uomini, volete impazzire ?
    volete snaturarvi ?
    allora corretele dietro e tentate di farle felici sempre, finirete in manicomio in men che non si dica o per strada con un bel paio di corna.

    volete salvarvi ?
    sanitá mentale e finanziaria ?

    allora prendetele con tanta ironia e niente impegni seri, dove conta il lavoro di entrambi le parti !
    non si puó fare affidamento, potete contare solo su di voi.
    questo é il risultato dell’ “emancipazione”.

  10. 30
    Almost-Imperfect -

    @maximun ma alla fine tu che vorresti?
    Hai un idea reale di come desideri un rapporto con una donna? Di cosa vorresti da una donna? Tipo… “siccome io sono così… la penso così… vorrei una donna così…” e poi vai avanti per la tua strada.
    Oppure, se ti pare che ci sia tutto questo schifo te ne tiri fuori e punto.
    E mi pare che di polli che stanno a casa non ce ne siano poi tanti e che l’ambiente domestico rimanga ancora appannaggio delle donne (voglio dire se una sera si danno il cambio non è un dramma giusto?), che poi sono convinta che una donna non si senta polla, o incastrata, se deve stare a casa con i figli, anzi.

    @kid
    Lo sai alcune guardano anche alla posizione sociale? Laurea, master, tipi di lettura, compagnie frequentate… Kid dicessi che hai torto a prescindere sarebbe una gran cavolata alla quale non crederebbe nessuno! Per cui sì è vero, c’è chi ci guarda.
    Ma anche chi non lo fa…
    E qualche uomo ci marcia non poco; la macchinona… Il telefono ultimo grido… Bei vestiti… Super palestrato abbronzatissimo… Anche questo è un modo di vendersi no? E mi sembra però che ‘sta gente si accompagni sempre tra se, così quando ci parli ti rendi conto che in due non fanno un unico cervello mediocre!

    Guardare ai soldi? Ma secondo me, più che altro si dovrebbe guardare al motivo per cui ce ne sono pochi, quindi l’unico caso che veramente non concepisco è un uomo (ribaltando i ruoli anche una donna) che non ha voglia di lavorare e vive di espedienti; quello non lo vorrei intorno neanche fosse l’unico sulla terra.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili