Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Luglio 2011. L'autore, altra, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
aspetta, aspetta pure.
intanto goditi le tr*mbate.
sei poi sicura di voler passare al ruolo della sua attuale moglie ?
non che questo succederá veramente, giusto per dire.
non mi fate neanche piú pena.
@maximum: ci sarebbe da ridere, se la cosain se non fosse tragica…
@venerespenta perchè quel ‘andrebbero lasciati stare?’ perchè il condizionale??????? VANNO lasciati stare. sposati/e e fidanzati/e.
Altra,
si può avere qualche dettaglio in più…
– da quanto tempo va avanti la vostra storia?
– quest’uomo è separato dalla moglie legalmente?
– se sì, da quanto tempo?
– se no, cosa aspetta ad avviare la richiesta di separazione?
se fossi in te, non mi fiderei di lui più di tanto…
la moglie… La moglie… La moglie???
Ma non lo sai che la moglie è stata una donna amata e che forse ama ancora?
Non lo comprendi che i sentimenti mutano costantemente e tu di certo non sarai l eccezione?
La moglie è stata donna che ha amato tanto da cercare un nido nel matrimonio per i figli. Ha preso responsabilità, e qualora avesse figlie femmine, sicuramente le farà capire che mai e poi mai dovranno accettare di essere solo un altra.
Perche ti ostini a non aprire veramente gli occhi… lui non vuole farsi vedere con te in giro perchè si sente a disagio ed è ancora molto legato a sua moglie e alla sua famiglia anche se in passato ci sono state molte incompresioni…I meccanismi della separazione tra coniugi sono assai complicati..i sentimenti si alternano in continuo ma l’amore che ha dentro (quello x cui a deciso di intraprendere l’unione con lei tempo prima) rimane sempre anche incosciamente..Ci vogliono anni per riprendersi da un evento cosi logorante e tu ti illudi se pensi che che occupi il primo posto nella sua mente e cuore..
Hanno ragione gli altri… cerca una persona che sia veramnente libera da questi fantasmi ( noi donne a volte abbiamo sempre questa pretesa di poter salvare l’altro..sbagliando)..un abbraccio
sei proprio sicura che e la moglie che deve capire??? e se invece fosse lui , che si trova in mezzo, a far capire qualcosa a te che sei il terzo incomodo???le relazioni a tre , hanno diverse sfaccettature. perche’ tu invece ti senti cosi sicura che quest’uomo lasci sua moglie per te??? sei proprio sicura di quello che ti dice lui??? magari , e vero che se ne e’ andato di casa e non sta piu a casa della moglie, ma e anche vero che ha le idee confuse, e’ sente il bisogno di starsene un po da solo,per ritrovarsi.che non prova piu nulla per la moglie poi alla fine chi lo sa??? magari e anche vero che non prova piu nulla ma tu nella tua lettera descrivi questa storia con poca importanza,come se basterebbe cancellare il tutto con un colpo di spugna, con superficialita’, anche noi che leggiamo, abbiamo pochi elementi per dare a te qualche consiglio sensato, ho hai le idee confuse pure tu????
Siete bravi in questo forum a sparare storie e sentenze inutili, da quel poco che leggete.
Rispondo alle 2 ultime persone.
Il terzo incomodo è la moglie del mio compagno ormai non più innamorata che disgraziatamente si fa i cavoli suoi acasa del mio uomo e non accenna al divorzio.
il mio compagno invece costretto all’affitto sta da Dio con me, e non riesce a fare il passo perchè ha paura che la moglie gli butti contro ogni cosa.
Entrambi sono nel torto ed entrambi non si calcolano più.
Il mio è solo sfogo ad una situazione che fa soffrire prima il mio compagno, e per reflesso me.
Vorremmo tanto avere una famiglia e un figlio, altro che moglie e amore per la famiglia di lei.
Altra,
mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi, magari in perfetta buona fede, per difendere quest’uomo che, secondo me, non merita difesa.
se è veramente un uomo, con tutti gli attributi maschili al posto giusto, perchè non ha sistemato PRIMA la sua situazione con la moglie e POI cercato una nuova compagna?
personalmente non è che giustifichi i tradimenti ma cerco di comprenderli quando coinvolgono persone giovani, alle prime esperienze. molto meno quando si tratta di persone con un anello al dito o una convivenza abbastanza lunga (salvo debite motivate eccezioni).
sei sicura che non ti usi come comoda stampella transitoria? dalla confusione e dalle sole parole esce di solito poco di valido e di buono… e nel tuo caso oserei dire che di fatti a tuo favore se ne vedono ben pochi…
chissà poi perchè si considera spesso peggio chi si inserisce in una coppia e si sorvola sul povero/a derelitto/a che, essendo in coppia e avendo dei doveri verso il partner, si distrae a caccia di farfalle o di farfalloni?
per me, il peggiore dei due fedifraghi è lui/lei! e sono proprio gli uomini a propendere per tenere il piede in due scarpe, con tutto il vittimismo utile a impietosire la nuova compagna…
quanto agli elementi utili per valutare il caso, sei stata tu a fornirne pochissimi, cercando forse soltanto approvazione per la vostra storia, sorvolando sui dettagli di quella che il tuo uomo ha con la moglie.
a tuo avviso, può essere incastrato soltanto per motivi economici? se è così, ha ancora meno attributi di quanto pensassi…
se vuoi avere un figlio da lui, ti serve il permesso della ex moglie? ah, comunque il divorzio lo puo chiedere anche il tuo compagno. ha paura che la ex moglie gli mette contro ogni cosa? ma lui frequentando te, ha già contro, ogni cosa.
e comunque, abitando in case separate, la separazione è gia un dato di fatto.
per i commenti: se scrivi 2 cose, noi commentiamo 2 cose. se magari scrivi di piu, abbiamo piu elementi, non credi?
Perche’ scegliere una donna quando si puo’ averle entrambe? E da quanto racconti, il tuo uomo, non sembra essere affatto tuo, tutt’altro. Va a trovare la moglie a titolo di cortesia ma si rompe le palle dopo la visita? E poi e’ cosi’ preoccupato che lo vedano i vicini di casa con te al punto di nasconderti dentro il bagagliaio dell’auto quando ti porta a casa sua? Ma mi faccia il piacere direbbe Toto’.
Il “tuo” uomo e’ soltanto un essere senza attributi che sguazza in una situazione ben lungi dall’essere definita, e sommerge te di un oceano di bugie a giustificare la sua incapacita di scegliere. E si, perche in quel matrimonio, amore o non amore, lui ancora ci sta dentro fino al collo. E con un essere simile, lunghissima e logorante sara’ per te la strada per arrivare a farci un figlio e magari una famiglia.
Ma tu hai tempo…e soprattutto voglia?
F