Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Aprile 2014. L'autore, giramondo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono + d accordo con camy ma giudicare per l eta’ e’ un azzardo lo stato nascente e latente in ognuno di noi e guarda che ci vuole coraggio
il rischio e’ elevato e se poi non e’ la quotidianita ma e vero amore ? sarebbe il primo vero amore penso d averne diritto anchio power of love
Quando ci si innamora di qualcuno non c’è spazio per altri…Se giramondo sente di essersi innamorato di questa donna nn credo che ami piu’ sua moglie…al limite le vuole bene..un gran bene ma l’amore è cosa diversa…Potrà si reinventarsi tutto quello che volete con la moglie ma amerà sempre l’altra…inutile girarci intorno…l’amore nn ha età…nn ha durata…nn ha educazione ne logica…ci si innamora…punto…e tutto il resto rimane fuori…mogli mariti figli e famiglia compresa!
Rimane fuori anche il patrimonio. E qui la vedo più dura. È vero che l’età non porta saggezza, ma l’esperienza dovrebbe servire a qualcosa.
Aton,
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_aspettativa_di_vita
secondo i dati di cui sopra, l’Italia risulta al quarto posto (79 anni per i maschi e 84 per le donne). verificare anche le medie delle Nazioni Unite per il periodo 2005-2010, dove appare al secondo posto…
se le assicurazioni si basano su statistiche diverse, ti dispiacerebbe dare un link per poter operare una media o almeno rendersi conto a quale età stai facendo riferimento?
—
PS: devi essere una persona molto colta e molto intelligente ma che ha, come più o meno tutti quanti, alcuni suoi punti fermi, non sempre totalmente condivisibili.
leggendo i tuoi post, che reputo interessanti, mi viene spesso in mente una canzoncina in cui si affermava che “tutto è vanità” (differenziabile soltanto dal contesto e dal livello)!
Diciamolo, è anche una vanità neppure tanto originale.
A 57 anni sta per iniziare l’ultima settimana di vacanza, se vogliamo paragonare la vita ad un mese di ferie, settimana che spesso è la più divertente.
Aton, non ti crucciare…
@Golem
OK, mi hai convinto. Mi piace l’idea della settimana di ferie residua. Speriamo che il Tour Operator faccia il suo dovere.
@Rossana
Mai preteso che il mio pensiero venga condiviso, nemmeno parzialmente. Sono totalmente autocentrato e integralmente autoreferenziale, non te ne sei accorta?
Lo farà, anche per te. Per quello ho citato il Sommo mentre Virgilio si rivolgeva a… Caron.
Aton,
non mi riferivo al fatto che, giustamente, ti esprimi in modo “autocentrato e integralmente autoreferenziale”, che è apprezzabilissimo, ma al tuo abituale uso di parole che per me richiedono a volte una decriptazione tramite vocabolario.
ora mi rendo conto che non lo fai ad hoc, e mi scuso per l’indiretta osservazione.
personalmente, pur conoscendo due lingue straniere, odio l’uso dell’inglese al posto della nostra stupenda lingua. mi chiedo cosa mai possano significare per la gran parte dei nostri concittadini le parole spread e spending review… mah! mi chiedo perchè si deve rendere tutto più oscuro e più complicato da seguire…