Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2008. L'autore, vavina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Gyorgynastar
Ciao cosa ti potrei dire?!? Hai solo 10 anni e forse
Ciao a tutti. Ho deciso di commentare questo post, perchè credo di trovarmi nella stessa situazione di Vavina… Sono una ragazza di quattordici anni e mi sono innamorata di un ragazzo di venti (quasi ventuno)! Abbiamo sette anni di differenza… L’ho conosciuto in oratorio quattro anni fa. Siamo come cane e gatto: litighiamo sempre (in modo amichevole ovviamente)… Qualche volta messaggiamo (di solito per sapere l’orario di ritrovo), perchè lui mi accompagna sempre in oratorio! Però… MI PIACE DA MORIRE!!! Il suo sguardo… Il suo sorriso… Mi cambiano letteralmente la giornata!! Perchè quando sono “giù”, mi basta vederlo per stare bene… Solo che lui è fidanzato da qualche anno con una ragazza della sua età. Io la conosco, perchè anche lei frequenta l’oratorio e inoltre, siamo anche amiche ed io la ritengo molto importante, perchè mi aiuta sempre e mi da buoni consigli. Ho parlato di questa cosa alle mie amiche, ma non credo che abbiano afferrato bene la mia situazione… Io sono veramente “cotta” di lui e magari, tra qualche anno, quando si noterà meno la differenza di età, mi piacerebbe fargli capire quello che provo, solo che… Penso di essermi illusa troppo, perchè ho paura che lui si sposi, oppure che si metta con un’altra… So di essere ancora una ragazzina, so che bisogna godersi la vita in questa fascia di età, perchè (secondo me) sono gli anni più belli, ma non riesco a togliermelo dalla testa! E’ diventato un pensiero fisso… Per fortuna lo vedo ogni fine settimana in oratorio, ma… Ho paura che, anche tra qualche anno, lui non contraccambi lo stesso i miei sentimenti e poi, sette anni di differenza mi sembrano parecchi… Però, come ho già detto più di una volta, LUI MI PIACE DAVVERO TANTO! Avete qualche consiglio…??
Per Diana
Faglielo capire con i piccoli gesti nn amorevoli parlagli spesso e soprattutto cerca di accennarlo alla tua amica(la sua ragazza)vedi che succede!!!!
Okkkk
Per ILLA
E forse??Cosa??
Ciao!!
Grazie per questo consiglio Gyorgynastar 🙂
Ci proverò!! 😉
Invece per la tua situazione (che penso sia simile alla mia), potresti anche tu fargli capire che per te c’è qualcosa… E magari tra qualche anno, potreste anche provare a uscire insieme (da soli) e vedere come vanno le cose 🙂
Per Diana
Grazie ma nn penso funzioni cn lui siamo come dire cugini ci diciamo tutto!!!! Sinceramente penso che si rovinerebbe anche l amicizia molto forte,io sono costretta a vederlo tutti i giorni.
🙂
Per vavina
Ciao vorrei darti un consiglio se permetti,io stringerei i rapporti con il ragazzo e mi farei conoscere meglio!scambiatevi i numeri chattate su socialnetwork cerca di avere legami più forti!?!!!
Spero ti sia stata di aiuto
Salve a ttt
@dancan,io a da circa 2 giorni che scrivo su questo post,e mi accorgo leggendo ciò che scrivi che scoraggi noi donne(a nn proprio perché nn mi faccio influenzare)ma forse ad altre ragazze,bambine,nn so come le vuoi chiamare.lascia loro la speranza di credere all amore,se no quale sarebbe il motivo perché ricorrono a chiedere aiuto a noi tutti???io sono certa che nel mio caso i tuoi pensieri nn influiscono nulla perché io quando una cosa la voglio la ottengo in tutti i modi nel bene e nel male,sono una persona determinata. E se ho posto il mio problema è perché Mi sembrava giusto e l Unione fa la forza!!??!!!!!un saluto a tutti.(spero nn prederai come modo di contesta il mio messaggio,ho solo voluto darti un consiglio)
Beh io ho la tua stessa età e ti dico solo questo non badare all’ età però magari non con un 21enne ci sono così tanti bei ragazzi della nostra età
@Gyorgynastar… io non so quanti anni tu abbia. ma probabilmente ti senti parte lesa perche io non spingo, nè vedo di buon occhio una relazione tra una 12/13 enne e un 21enne.. gia varie volte mi sono prodigato nella spiegazione.. te lo rispiego un’altra volta… un 21 enne, dalle mie parti, è un uomo. fatto e finito. (per dio e per gli uomini, e pure per la legge) anche se guarda ancora dragonball. una 12-13-14-15 enne, per quanto emacipata e vogliosa di diventare ‘grande’ è e rimane ancora una bambina. ok, ci sono eccezzioni. ci sono ragabimbe di quell’età molto mature. ( se mature puo essere la descrizione piu appropriata) .. ora… possiamo raccontarcela come vogliamo. ma sono pur sempre un uomo e una ragazzina. ok, la ragazzina ( non è detto in maniera dispregiativa )potrà anche avere le fregole ed essere attratta dal maschio piu grande. ma quello è sempre un maschio.. sai, quel maschio che VOI donne vi lamentate sempre che pensa solo a togliervi le mutande.. ecco. ora, gli ormoni sono ormoni. per entrambi. ma a 12 anni, o 13.. vorreste farmi credere che siete in grado di GESTIRE un rapporto con un UOMO? ( ok, se stiamo parlando di una sco...., bè, addirittura la cosa è peggiore,ma qui stiamo parlando di sentimenti.. no?) credere nell’amore.. certo. giusto. PECCATO che se ti fai un giro su questo stesso forum trovi lettere di 25-55 enni che non sono state in grado di gestire l’uomo-marito-amante.. e vuoi farmi credere che ci riesci a 13 anni? credere nell’amore è giusto. ma bisogna essere realisti. ( e poi, scusa.. cosa ci trova un 21 enne in una di 13?che qualità in piu hanno? che è piu facile intortarle?che sono ‘giovani sotto ogni aspetto?) dai su. se vi volete innamorare, cercate di farlo con persone possibili. e magari vicino alla vostra età.. sai, ci si deve parlare, con il moroso.. non solo dargliela. che hanno in comune? su dai, cerchiamo di essere un po realisti. poi, ognuno fa della propria vita quel cavolo che gli pare. MA si devono accettare anche le CONSEGUENZE delle proprie scelte. cosa che non mi pare di vedere cosi spesso, in giro..