Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorata di un ragazzo 8 anni più grande di me

di vavina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono innamorata di un ragazzo 8 anni più grande di me

197 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 20

  1. 151
    dancan -

    ogni volta, io rimango sempre piu basito… scusate se ve lo faccio notare.. ma a 12-13-14-15 anni… siete ancora bambine, anche se avete il ciclo e i sentimenti vi appaiono e vi colpiscono forti e sconvolgenti. amare una persona, è una cosa maledettamente difficile e complicato. specialmente se l’altra persona è molto piu grande di voi. (che, detto per inciso, magari ha altre aspettative, o altri interessi). e poi, un rapporto è anche ‘gestire’ una persona. cosa vi fa pensare di riuscire a gestire un uomo ( perchè un maschio, a 20 anni, fisicamente è un uomo. cerebralmente no, è piu probabile che sia un co......…. ma pur sempre un uomo rimane..) dicevo… la gestione dell’uomo… dai, se siete su questo forum, di storie di amori andati male, ce ne sono parecchie. non vi fa pensare, nemmeno un po? che donne di 10, 20, 30 anni piu grandi di voi, con piu esperienza.. non riescono a gestire un uomo… cosa vi fa pensare di riuscirci voi? .. cerca di non prendertela. le mie parole sono da amico. 13 anni… sono pochi.

  2. 152
    illa -

    dancan hai perfettamente ragione

  3. 153
    vggh -

    sono d’accordo anch’io, ma forse a causa delle sofferenze subite, e non solo da ragazzi, si impara che la vita non è facile. Non avrai mai quello che vuoi a meno che tu non combatta e non sputi sangue per ottenerlo. Le delusioni degli amici sono quelle più dolore e ti fanno crescere.

    Quanti anni mi date con questo post?

  4. 154
    Marcus -

    15!Vggh..
    Dancan hai pienamente ragione…i ragazzi a 20 anni sono degli uomini ed è sicuramente troppo difficile gestire una relazione…

  5. 155
    vggh -

    Grazie Marcus, ma ne ho soltanto 13…. ma le cose che mi sono successe, mi hanno ferito nel profondo e mi hanno fatto capire che le persone vanno e vengono nella vita. Comunque queste cosa ti fanno maturare…

  6. 156
    francesca97 -

    Io non sono dello stesso parere. Anche io sono innamorata di un ragazzo che ha 6 anni più di me, lui 21 e io 15. Stiamo insieme da un anno e non abbiamo mai avuto problemi a “gestire” la nostra relazione. Ci amiamo, e si! Siamo innamorati! Non è proprio una cosa inverosimile l’amore a 13-14-15 anni che sia. Inoltre mi domando come vi permettete di definirci delle bambine? Io ho vissuto delle esperienze che non augurerei a nessuno che mi hanno portato ad essere quella che sono. Ho i miei difetti come tutti ma della bambina solo perchè ho 15 anni non si è mai permesso nessuno. E’ ovvio che alcuni ragazzi/e in quest’età un po’ “particolare” siano immaturi, ma non tutti sono così e se questa ragazza vi dice che ha una maturità mentale superiore alle sue coetanee perchè non dargliene atto? Insomma finitela di darle contro puntando sul fatto che è una bambina! Non la conoscete! Su che base lo dite? Per quanto riguarda invece che un ragazzo così grande ha delle aspettative vi dico che il mio ragazzo ha accettato che io non mi sentissi pronta a fare l’amore con lui, sebbene lo ami. Non si è fatto alcun problema. Io ho portato solo la mia esperienza e le mie opinioni. Spero che siano serviti per questa ragazza sulla decisione da prendere e che siano serviti a voi che commentate a riflettere su quello che avete detto.

  7. 157
    dancan -

    @francesca: forse tu sei una di quelle poche mature e fortunate. ( e te lo ripeto: matura e fortunata) lo leggi un po questo forum? ci sono colleghe tue ( donne) dai 19 ai 50, che fanno minchiate immani. e che si lamentano per il comportamento del loro compagno e in genere, di tutti gli uomini. io, per il MIO punto di vista, ritengo che a 15 anni, si è ancora bambini. ( ok, se per te è offensivo,facciamo ragazzi) ma nei fatti, quello si è. nn mi sembra che a 15 anni si possa votare. o che a 15 si è responsabili per cio che si fa. lo sai vero che a 15 anni, sono i tuoi genitori a rispondere, nel caso tu facessi cavolate? a 15 anni sei autosufficiente? sei in grado di affrontare una gravidanza, o di affrontare un problema veramente grosso? ( tu dici che noi che commentiamo non dovremmo farlo, perchè nn sappiamo… bè… potresti anche spiegare meglio il tuo vissuto, cosi noi potremmo avere una visione migliore, no? ) ma comunque, per quanto TU possa essere matura, il tuo moroso, di 8 anni piu grande ( o anche 6) è a tutti gli effetti un UOMO. conosci la differenza? poi, scusa se te lo dico…dici che state insieme da un anno… quindi tu 14, lui 20, mi pare di capire. e che farete sesso quando tu te la sentirai. e che lui ti aspetta. bene, questo fa onore a lui. e quindi, nn ti fa pressioni per avere sesso? un uomo di 21 anni? vuol dire che l’unico non assatanato lo hai trovato tu? bene, hai avuto fortuna. oppure lui ti ama veramente. ti è andata bene. allora, sarebbe anche opportuno che frequentassi i post di quelle donne che qui sopra dicono peste e corna degli uomini, cosi vedrebbero che non tutti sono maniaci sessuali… e comunque… io te lo dico… finchè nn sei maggiorenne… e stai con un maggiorenne, se succede qualcosa di grosso, il tuo amore lo metti nei casini. l’importante è che ne siete consci. ognuno correi propri rischi… basta saperli… no?

  8. 158
    valentina -

    CIAO A TUTTI SONO VALENTINA E HO 12 ANNI E SONO INNAMORATA DI UN RAGAZZO DI 19 ANNI,COME MI DEVO COMPORTARE????

  9. 159
    dancan -

    se hai davvero 12 anni, e lui 19, e pensi di esserne innamorata… lascialo perdere. è la cosa migliore che puoi fare per tutti e due.

  10. 160
    Nana -

    concordo pienamente con chi scrive che a 13-15 anni si è ancora piccoli. insomma diciamo ragazzini, così sia gli uni che gli altri sono contenti.
    io ho 14 anni e mi ritengo ancora piccola.
    Poi l’amore a quest’età può anche avvenire ma non è di certo un gioco di sguardi. perché pensi che anche chi è esteticamente brutto abbia relazioni? non certo perché ha uno sguardo sexy. e poi le emozioni che noi proviamo a quest’età sono totalmente diverse da quelle che proveremo più avanti, sono solo un assaggio. mi ritengo piccola perché lo sono e per rispetto a chi è più grande e sa veramente cos’è la vita. un consiglio? lascia stare e pensa ad andare in giro con gli amici che così magari troverai davvero qualcuno che ti possa lasciare il segno e ti ami, ma anche solo come amico. e auguri per il futuro.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili