Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorata di un albanese

di cuoricina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono innamorata di un albanese

270 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 27

  1. 41
    :P -

    secondo me se una donna lo vuole può cambiare totalmente l uomo… il potere che ha una donna è stato soppresso da milleni per colpa dell uomo maschio… secondo voi perchè?? per protteggerla da cosa!!! e invece.. tutta pauraaaa quando un uomo alza le mani con una donna è perchè ha paura di lei e l unico modo che gli resta per comandare è maltrattandola verbalmente o addirittura usare le mani…

  2. 42
    elisa -

    cara jessica, ti capisco benissimo. mi trovo nella tua stessa situazione..sono finita anche dalla psicologa perchè sono rimasta senza amici…con i miei genitori entrambi medici che non sopportano il mio ragazzo…anche lui qnd litighiamo mi tratta malissimo però non so perchè ma è l’unico che riesce a farmi dimenticare tutto il resto. non sopporto più i miei genitori, non posso uscire per strada che mi sento dire che sono impazzita perchè sto con un albanese. mi sento dire che gli albanesi puzzano e stronzate del genere. io so per certo che come ci sono albanesi teste di c.... (e ce ne stanno pure di italiani!!!!) però ce ne stanno anche dolci come il mio…mi ha dato l’anima. è difficile stare con lui,è vero, però senza morirei…

  3. 43
    elisa -

    se posso darti un consiglio jessica quando litigate non tartassarlo con sms o chiamate. peggiori la situazione. dimostrati più adulta di lui..lascialo sbollentare e poi vedrai che tornerà. ma se non torna più è proprio vera la frase che dice che non ti merita. non aver paura di questa espressione. un bacio grandissimo

  4. 44
    pikkola -

    so solo dire che osservando molto c ‘ è molta differenza tra ragazzi nati o cresciuto in italia ma cn origini albanesi e ragazzi albanesi cresciuti in albania…moolta differenza..quelli cresciuti o nati qua sono molto piu aperti e magari l unico difetto è la troppa protezione della donna k porta a volte ad un eccessiva gelosia..ma nn sempre.

  5. 45
    Dritan -

    Io sono un albanese sposato con una italiana. In tanto il problema dei pregiudizi e un problema essagerato proprio in italia che doppo 60 anni di appertura non si e mai riuscita ad integrarsi.Questo problema in altri paesi europei e non, e quasi inpercepibile.Credo sia colpa dei masmedia che bombardano con cronaca negativa. L’altra cosa che ti devo dire e che se in italia cambia la mentalita da regione a regione,in albania cambia da paese a paese. Quindi non che un prototipo albanese come si crede, e non ce una religione, ma tre: Muslimana/Ortodosa/Cattolica. Quindi devi valutare in base al vostro raporto personale,alle vostre circostante personali.Devi tu valutare, e non gli altri.

  6. 46
    Claudio -

    E’ vero c’è razzismo in Italia ma la maggior parte degli Albanesi sono in Italia! Un carissimo amico di mia sorella è stato accoltellato e ammazzato da un albanese per un futilissimo motivo! E non è l’unica storia che so a riguardo. Non dico che siete tutti così ma la maggior parte di quelli che sono in Italia sì!

  7. 47
    annette -

    sono italiana mi devo sposare con il mio ragazzo albanese cosa devo fare???? non voglio commenti solo informazioni grazieeee

  8. 48
    SAM -

    Ciao io conosco direi diversi albanesi ehehe

    Vivo in Romagna e qua c’è una concentrazione molto ampia di loro…

    Che dire, sono muratore e ho due soci albanesi, inoltre mia sorella è fidanzata, e aspetta un bambino da un albanese. Oltre a questo ho anche degli amici di famiglia albanesi 😀

    Conosco solo albanesi? NO! Ma per un motivo o un altro mi trovo sempre a frequentarne.

    Sono gli albanesi generalmente (non totalmente) arroganti, prepotenti e si credono meglio di noi?
    Si e nel modo più assoluto! Loro si credono più forti, più bravi, e si paragoneranno sempre a noi per cercare di metterci in condizione di essere inferiori 🙂 Ma quando vedono che tu sei esattamente come loro, si adattano a te e instauri una perfetta amicizia eheh.

    Il punto è che non sono proprio così, la loro, perlomeno quella iniziale è tutta scena, ossia c’è di base un sentimento di dover per forza apparire, per forza mostrarsi, come un grido che afferma “Ehi ci sono anche io!”

    Un fidanzamento con un albanese ad ogni modo è difficile…questo perchè solitamente un albanese è dotato di un carattere molto focoso. Passionale direi… non per forza cattivo…ma ha una concezione un po’ differente dalla attuale nostra…oddio io parlo che sono proprio antico eheh dicono di me che sono più albanese di un albanese…e lo dicono gli albanesi appunto…questo perchè le loro regole base sono molto giuste da parte mia…anche se spesso da soli le infrangono…
    Quando un albanese ti rispetta lo vedi che lo fa, e è gratificante, un albanese come si deve non ti farà mai mai battute sulla moglie, un albanese che si rispetta non sarà mai allusivo sessualmente davanti a donne, un albanese che si rispetta è un uomo di carattere che non ha paura di perdere la donna, ma la tratta da donna, ossia lui porta i pantaloni…un albanese che si rispetta deve purtroppo trovare una donna che capisca che lui è un uomo e non un fighetto da discoteca…se un albanese come si deve ha una ragazza non andrà a ballare in un posto e lei in un altro…cosi come io non vado mai senza mia moglie a cena… Cioè raga…giovani o no io non credo nell’amicizia fra uomo e donna e io sono italiano.

    Il ragazzo di mia sorella mi rispetta perchè quando li ho visti la prima volta insieme li ho inseguiti, fermati con la macchina e fatto il terzo grado a entrambi e a lui ho detto che se entro 20 minuti lei non fosse stata a casa sarebbero stati guai.
    Ha paura di me? NO! Ma ha visto che io non ne ho di lui, lui sa che non volevo che stessero assieme, perchè è vero, solitamente un albanese difficilmente si impegna seriamente con un italiana. Vedono noi come degli antifamiglia, come dei traditori e le nostre donne come per lo più delle zo......…è vero raga anche se non si rendono conto a volte che nelle loro città è peggio…eheh non ditemi che non è vero 🙂
    Per fare funzionare devi rimanere alle decisioni dei tuoi genitori, rispettarli e non fargli vedere che fai quello che vuoi. Non fare girare tutto attorno a lui

  9. 49
    lui e jeta jeme -

    Ciao ho letto um po dei commenti, sto passando un tempo tropo pessante, diciamo sto soffrendo tanto. Sono fidanzata con un kosovaro, e sono una filippina viviamo a milano.. siamo adesso al nostro 11 messi.. il problema e adesso lui sta mollando, i soui e contri di noi dal inizio xke sono di unaltra razza.. lui non era cosi prima molto motivato e pensava di passare la vita con me. Non ho capito adesso perche tutto che abbiamo passato voule mollare. Mi dice che mi ama pero non puo andare tutto contro il suo paese. Che non succederà piu il nostro piano di spossare e avere una famiglia :'(

    Non so piu cosa fare lo amo tanto lui. Vorei che questi giorni si cambia l’idea..

  10. 50
    SAM -

    Purtoppo nei balcani hanno una mentalità molto chiusa ancora

Pagine: 1 3 4 5 6 7 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili