Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, cuoricina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fai quello che dice il cuore
non sentire piu niente
sei diventanta una brava ragazza non rovinare tutto
è geloso, non è la cosa peggiore
vivi la vita
allora il mio consiglio e che o ti decidi di ascoltarlo o mola il colpo… poi per quanto riguarda albanese o meno non c’entra.. esistono da per tutto i stronzi… e da per tutto i buoni..
@albanese del 27 dicembre non capisco perche’ hai tanta rabbia repressa? non tutti gli italiani son razzisti sai? anche in italia ci stanno belle ragazze ma se te non ti trovi bene perche’ non torni in Albania a sposarti una bella connazionale? sarai il classico cesso che non si caga nessuna ecco perche’ sei cosi
@albanese tornatene in albania se l’italia ti fa tanto schifo no?
ciao, anch’io mi sn innamorata di un ragazzo albanese, io ne ho 14 lui 19 ci siamo conosciuti x caso in una chat di xat e ci siamo sempre sentiti, io e lui ci vediamo in webcam e ci parliamo ci vogliamo molto bene ma nn credo che ci potrà essere qualcosa.. perchè siamo troppo lontani..però se venisse in italia ci farei un pensierino… comunque io sto vivendo la stessa cosa cn il mio raga e lui è italiano!! quindi tranquilla non è solo questione di albanese o non… cmq cercate di chiarire!! =D
Questo è un copia/incolla di un mio precedente intervento del 20 ottobre col quale spero far meditare le ragazze che, com’è normale che sia a quest’età, sono innammorate dell’Amore e non riescono ad immaginare che molto spesso la realtà è diversa.
“Torno sull’argomento col “dire” di un padre… o nonno visto che ho 60 anni.
Invito le ragazze, a volte accecate dall’amore (che è bello, intenso, meraviglioso a questa giovane età) a ponderare bene ogni aspetto!
Questi uomini (intesi come “maschi”di queste etnie) sono molto diversi da tutti gli altri: sono stati educati a dominare la donna (che intendono “femmina”)… non si può parlare di ragazzi moderni o all’antica visto che è un fattore presente nel loro DNA.
Nel mio precedente intervento dicevo di aver conosciuto una ragazza innamorata di un marocchino: anche lei era convinta che fosse diverso, nato a Milano, moderno e occidentale.
Dopo pochi mesi ha iniziato ad imporle regole di comportamento e, ogni volta che la poveretta non le rispettava veniva presa a cazzotti e spintoni tanto che doveva ricorrere al pronto soccorso.
La perseguitava (e picchiava) sotto casa e nel luogo di lavoro. Su mio consiglio accettò di denunciarlo e, dopo alcuni mesi di terrore, la situazione si è normalizzata.
Meditate ragazze… a volte bisogna staccare il cuore dal cervello!”
salve io sono una donna di 31 anni e sono sposata da 9 anni con un albanese. non ho avuto mai problemi di questo genere. nel senso che e vero che all inizio si e gelosi, ma questo la fa pure un italiano.
poi sono stata ben accettata dalla sua famiglia. sono stata in albania 3 volte e mi adorano tutti.
in bocca a lupo.
Sono perfettamente d’accordo con Francesco. Amare è una cosa, “perdere la testa” ne è un’altra. Ho conosciuto tante ragazze che hanno avuto la vita distrutta da uomini di questo tipo, tutte innamoratissime come te…e tutte oppresse come te. Anche loro credevano che i loro uomini gli proibissero di avere relazioni sociali solo per il loro bene, ma credimi nessuno ti impedisce di vivere per il TUO bene, semmai per il SUO. La sua gelosia morbosa non è indice d’amore ma purtroppo di una mentalità arretrata e fallocratica che poco ha di romantico. Ora dovrei dire che “uomini così ce ne sono in ogni paese e latitudine” ec.. ecc., ma è risaputo che l’arretratezza culturale deriva dall’arretratezza economica. In poche parole, uno così lo puoi trovare pure in Italia o in Svezia, ma li si tratta di individui con problemi di insicurezza, in altri paesi come L’albania,che ,diciamolo senza politically correct, è un paese arretrato, sono la regola e non l’eccezione. Prima di tutto tra 21 e 15 anni c’è troppa differenza d’età se lo vuoi sapere.Lui è già un uomo e tu ancora una bambina e mi sa che la sa più lunga di te.Spesso sono proprio questi tipi “gelosissimi” i primi a mettere le corna e te lo dice uno che ha molta più esperienza di vita di te.Secondo, i tuoi genitori hanno ragione a essere preoccupatiperché il tipo si presenta già male.Che tu sia stata una ragazza facile o meno non giustifica che debba perdere degli amici o non averne,perché ne hai tutto il diritto, qualunque sia il tuo passato: è lui che deve fidarsi, se non si fida che amore è?Se non ci riesce ti lascia, ma non può impedirti di vivere.Già le avvisaglie sono gravi: pian piano rimarai senza amici e lui sarà tutto il tuo mondo, e a quel puno ti sarà impossibile lasciarlo anche qualora ti dovesse mettere le mani addosso o obbligare ad adottare tradizioni che non vuoi adottare (come si fa a lasciare l’unica cosa che si ha?) e guarda che l’ho visto succedere. Anche perchè questi sono tipi che non si fanno lasciare perchè non ti riconoscono, solitamente, il diritto di farlo.Perciò non lasciarti sedurre dalle solite sciocchezze romantiche sull’amore-che-supera-i-confini-ed-elimina-le-barriere perchè le differenze culturali tra due paesi spesso contano e pure tanto,specie durante la convivenza.Ora vedi l’aspetto romantico ma quando tra qualche anno ti ritroverai chiusa in casa a fargli da serva e a crescere i suoi figli (ovviamente tutti con nomi albanesi) come unico svago,capirai che intendo.Purtroppo è il lato crudo dell’amore con una persona che viene da paesi dove la donna non è ancora emancipata.Ovvio ti può capitare anche con un italiano, ma sarebbe un’eventualità.Qando si tratta di persone che vengono da paesi in via di sviluppo è quasi una certezza,fidati.E per favore non tiriamo fuori le solite tiritere sul razzismo e la non conoscenza perché sapete tutti che c’è già una elevata casistica di donne italiane pentitesi amaramente di essersi messe con certi personaggi.
ciao a tutti, invece il mio problema e un altro.
sono anche io fidanzata con un ragazzo albanese da 5 anni. ma non lo capisco piu’. a volte e cosi’ dolce e buono, ma quando abbiamo discussione e cosi’ sgorbutico e mi risponde male. tanto che fa cose senza avere rispetto per me. quando litighiamo non si fa nemmeno sentire piu al telefono nonostante io gli invio sms, anzi se provo ha chiamarlo mi tratta male e mi fa soffrire. purtroppo non ho il coraggio di lasciarlo perche’ e’ stato il mio primo fidanzato. mi rendo conto che non posso piu’ sopporto questa situazione…non ci sentiamo da due giorni e ora sto male. non esco perche’ finito la scuola ho perso tutte le mie amiche e mi sento sola e depressa.:(
mandalo a ca.are…
questi vengono in italia per fare i furbi. fanno si che una donna si innamori di lui. gli da anima e corpo e dopo fanno i bastardi. si dice sempre:moglie e marito dei paesi tuoi.
questa gente non avra’ mai rispetto per la donna. per loro la donna serve per pulire, fare figli e stare zitta qualsiasi cosa loro facciano.posso riempire di corna la loro moglie ma loro continuano ha stare con i loro mariti perche’ se divorziano tutti i parenti parlano….queste cose le so’ benissimo perche’ un amica mia era sposata con un albanese e meno male che se ne liberata. lui era un diavolo altro che uomo…salvati se puoi.