Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorata di un albanese

di cuoricina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono innamorata di un albanese

270 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 27

  1. 191
    Vania -

    Golem, forse hai ragione!!!! Probabilmente sono una povera illusa e forse il detto ognuno è causa dei suoi mali è vero.
    Magari prima o poi non sarò più sicure.

  2. 192
    Vania -

    Sofia, tu non mi conosci. Io ho saputo difendermi non ti preoccupare e non sono una donna senza palle. Nella vita o combattuto molto e ho superato molte cose. E non ti permettere di dire che dovevo pensare ai miei figli. Io son sempre stata una brava madre e la donna senza palle ha combattuto per il figlio per motivi seri che nemmeno immagini. I miei figli sono orgogliosi di me. Sono una donna forte non ti preoccupare. E lui comunque è bravo con i miei figli e questo è uno dei lati positivi che ha. E sai una cosa… è vero che lui ha fatto carcere , ma credi ha pagato tutto e ci sono moltissimi italiani che fanno molto più di ciò che ha fatto lui e con i soldi pagano la libertà. Lui è stato in carcere per stare con me, altrimenti poteva chiedere l’espulsione in cambio della libertà. E con le altre persone mi difende sempre. Tu pensi che non ci siano problemi nelle altre coppie? A volte per incanalare la rabbia nel modo giusto si ha bisogno di amore e aiuto. Io non voglio far pena, anzi.. forse se mi conoscessi e vedresti la forza e le qualità che ho, ne saresti invidiosa. Io sono forte, solare, dinamica, intelligente, generosa e soprattutto ho un cuorè, so amare nella gioia e nel dolore…. I miei non si sono allontanati, io ho scelto..e sono tutt’altro che uno zerbino. Io non ho paura di niente e nessuno è se continuo a stare con lui significa che ha anche lati positivi e che voglio starci. Quanti dei vostri fidanzati, mariti vi tradiscono, quanti tornano ubriachi e vi maltrattato anche se italiani. E la cultura albanese è identica a quella del sud Italia. Non mi mena sempre, è successo, ma non gravementè, ma non è che son stata lì a soccombere eh.

  3. 193
    maria grazia -

    Vania, NON “forse”. Golem HA ragione. E ha pienamente ragione anche Sofia. Ti stai rovinando la vita per quella che è solo una dipendenza affettiva a livelli patologici. E te lo dico senza cattiveria in quanto penso che tu non hai colpa: sei semplicemente una persona INCONSAPEVOLE. E l’ inconsapevolezza ci fa commettere madornali errori. i fattori che ingenerano queste situazioni che molte donne si trovano a vivere, sono quasi sempre gli stessi ( traumi infantili, rapporti difficili con i genitori, assenza di autostima ). Uscirne è possibile, ma non facile, perchè oltre che distaccarti emotivamente dall’ attrattiva che questo uomo suscita in te ( le persone fragili cercano istintivamente e inconsciamente individui prepotenti e nefasti ) dovrai intraprendere un percorso interiore per riscoprire te stessa e il tuo valore. Prima ne prendi coscienza, e prima comincerai a GUARIRE. e ti conviene riuscirci il prima possibile, perchè rischi anche la tua pelle oltre al tuo equilibrio mentale.
    Non giudico questa persona per il suo passato delinquenziale, in quanto credo che tutti meritino una seconda possibilità. Ma proprio per il suo comportamento nei tuoi confronti, che non promette niente di buono.

    In bocca al lupo.

  4. 194
    Silvia -

    Per favore Sofia…non trattare a questo modo una donna che sa AMARE…e vero magari uno o tutti possono pensare che sia uno zerbino ma e pur sempre una persona che ha dei sentimenti..purtroppo queste situazione capitano ogni giorno a milioni di persone…invece di aggredirla..dobbiamo aiutarla nel nostro possibile chiaramente a capire cosa sia meglio per lei o cosa sia la soluxione piu giusta per lei…fermo restando che poi le decisioni devono prenderle solo il suo cervello e il suo cuore. STOP fare sentire Vania sbagliata…perche le stesse cose o peggio potrebbero capitare a tutti chiaro?

  5. 195
    Golem -

    Povera no, perchè? Sei “ricca” invece, si capisce da quello che scrivi e come lo scrivi, ma non è una buona ragione per sprecarla quella ricchezza. Illusa si probabilmente. Ma sarai SEMPRE in tempo a recupererare.

  6. 196
    Silvia -

    Bravaaaaaaa Vania!!!! rispondi sempre a testa alta a chi non ti capisce. Non si puo giudicare le azioni di una persona…solo da un commento senza conoscerla.

  7. 197
    Golem -

    “Non mi mena sempre, è successo…”. Ah, non sempre, solo ogni tanto. Non ci siamo Vania.

    Non avevo letto questo particolare in precedenza, ma è più che sufficiente per confermare la mia tesi. Non c’è nessun futuro con uno che alza le mani sul più debole.
    Un uomo deve “picchiare” per difendere eventualmente la sua donna, non per offenderla.

    Io sono del profondo Sud anche se vivo a Milano, e quell’abbinamento che hai fatto tra sud e albanesi non è reale. Lo è solo quando si ha a che fare con l’ignoranza e il disagio. Ma questa è una prerogativa diffusa in tutte le latitudini.

  8. 198
    Sofia -

    Silvia tu vivi nel mondo delle fatine…continua a viverci…!
    Cara Vania…non mi sorprende affatto che MESSA DA NOI CON L’EVIDENZA SOTTO IL NASO E DI COME STANNO REALMENTE LE COSE…tu possa tentare di giustificarti… OK…è un comportamento normale…di difesa il tuo..ma la sostanza non cambia!
    Hai combattuto molto…forse certo..meglio che non sai quello che ho dovuto combattere io e la vita che ho dovuto passare io…io ho dovuto tirare fuori le palle e essere forte già a 12 anni…e da li non mi sono mai più fermata! Ma il rispetto di me stessa non l’ho mai perso…cosa che te invece hai fatto da tempo!Fortunatamente non vivo come te nella nuvoletta rosa o nascondo la testa nella sabbia ( sempre come fai te) per non voler vedere i problemi..oppure cercare di autocommiserarmi o trovare mille inutili giustificazioni al tuo compagno cercando mille scuse e non volendo mai affrontare la realtà!
    Continui a non dirci il perché si è fatto il carcere…che si sia fatto tutti gli anni o no questo cambia poco! In carcere non ci vanno le persone che non fanno nulla…qualcosa ha fatto! E gia li si capiscono molte cose…non sarei mai invidiosa di una cone te…fortunatamente sono l’estremo opposto a te tranquilla! E sempre tranquilla che io non permettersi mai che il mio fidanzato mi alzi un solo dito….o tradisca o maltratti!

    Vania sei solo una povera donna che NON VUOLE NE VEDERE NE ACCETTARE LA REALTÀ!
    E IL TUO baby fidanzato certo che ti è riconoscente..ti difende…o va d’accordo con i tuoi figli..ma questo non significa amore e amare te!
    La riconoscenza e i farsi gli anni in carcere qui perché non si vuole andare via dall’Italia non significa che ti ama a te come donna!

    Sei buona per carità… Non lo metto assolutamente in dubbio..anzi lo sento. Sei buona e dolce…e molto generosa…ma sei troppo persa e indietro..da non riuscire a capire e renderti conto cosa sia il vero amore e il vero rispetto di te stessa! Troppo ingenua e troppo credulona….

    Mi spiace…capirai forse un giorno…e ti sveglierai…chissà!

  9. 199
    maria grazia -

    Silvia, forse Sofia è stata un pò dura ma bisogna ammettere le cose come stanno: quello di Vania non è AMORE, ma è solo dipendenza affettiva.

  10. 200
    Vania -

    Silvia sei l’unica che ha cuore. Comunque mi son spiegata forse male, perché avete tutti capito male. Quest’uomo se non mi amasse uscirebbe con gli amici e cercheremo un’altra, invece lui anche quando lo offendo e ho chiamato i carabinieri anche se non avevo nulla di grave, mi scadenza dietro.
    E ripeto non sono debole, non ho avuto traumi infantili, ne problemi con i genitori, ne manco di autostima perché sono molto corteggiata, son studiata, bella e so amare. Non sono vuota come tutti voi. Comunque non mi interessavano o vostri commenti perché io avevo semplicemente risposto ad una lettera e poi a Silvia.
    Credo che siete voi che avete bisogno di cure. Comunque sia mio marito ha letto tutto…

Pagine: 1 18 19 20 21 22 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili