Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, cuoricina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non c’e bisogno di offendere eh?! se una persona capisce male..le devi o gli devi rispondere in un altro modo piu educato…cosi sei tu che passi dalla parte del torto Golem!
X sofia..si e vero forse sarebbe meglio evitarli…perche il 90% e cosi….pero quando ti innamori ce poco da fare…sai loro ci sanno fare con le italiane…nel senso che sono piu bravi a corteggiare. E questo che ci fa cadere in trappola.
Intervengo sottolineando che, nella stessa Italia,molto spesso c’è incompatibilità di usi e costumi tra nord e sud!
Silvia, più che dalla parte del torto passerei volentieri da quello della “torta”.
È che uno si stanca di essere frainteso quando invece si sforza di esprimersi il più chiaramente possibile. Tutto qui.
Ciao.
Scusa se mi permetto Sofia, ma come fai a dire:”Innamoratevi degli Italiani se potete?”
Come se si dovesse innamorarsi a comando! Quando ci si innamora, succede e basta, non è che si può obbligare se stessi a farsi piacere qualcuno solo perché italiano/a! Dai, non ha molto senso quello che dici! Oltretutto, non è che tutti gli italiani siano “stinchi di santo”, certo magari ci sarebbero meno ostacoli o meno differenze dal p.d.v. culturale e mentale, ma ciò non significa che con un partner italiano vada sempre tutto bene perché le “teste vuote” ci sono anche tra gli italiani! Dammi retta!
Poi per carità, ognuno è libero di fare le proprie scelte secondo la propria volontà e coscienza, però io, piuttosto di innamorarmi “a comando” di una persona solo perché italiana, sto da sola!
Sono d’accordo con te…se esistesse l’amore a comando..sarebbe tutto troppo semplice! 🙂
x Golem : nessun problema,a volte capita! 🙂 ciao!
A Silvia.Mio marito è di Durazzo ed è venuto in Italia a 16 anni.La nostra storia è particolare.Io ora ho 40 anni,ma sembro più giovane e lui 26.Stiamo assieme da quasi 4 anni,siam sposati da 5 mesi e viviamo assieme da 10 mesi.Dopo 10 giorni di convivenza nel 2012 è andato in carcere per due anni e sette mesi e io nonostante abbia molte difficoltà economiche e due figli,ho scelto di stare con lui perdendo i miei genitori e la reputazione.In carcere ero l’unica persona che andavaa trovarlo senza mai saltare un colloquio,nemmeno quando lo hanno trasferito a 200 km da casa mia ed ero io che gli compravo vestiti e davo i soldi necessari annullando le mie necessità.Nel frattempo ho ospitato a casa suo fratelli ancora minorenne 2 volte per due mesi.Non sapeva nemmeno l’italiano e l’ho trattato come un figlio. I suoi genitori son venuti a conoscermi e suo padre è stato arrestato per precedenti e per un anno e mezzo ho aiutato pure lui in carcere e andavo a trovarlo a 170 km da casa mia. I suoi erano contenti fin quando assecondavo tutto.Ora invece sanno che io non accetto tutto e mi reputano la donna che comanda il figlio.Io ho vissuto il carcere con lui,stando solo a casa,andando ai processi,dagli avvocati. Gli ho dato tutta l’anima,l’amore possibile e cercato di comprendere tutto, anche se per il mio modo di vedere non è facile entrare in un carcere e comprendere tante cose.Lui a suo modo mi ama. Ne abbiamo passate tante assieme e per questo io gli perdono cose con non avrei mai perdonato. Però pur sempre è vero che loro trattano la donna come proprietà,serva e pensano di poter alzare le mani.Conosco albanesi e l’Albania.Abbiam molti problemi economici, ma questo non vuol dire che nelle liti si deve alzare le mani. Fino al matrimonio non lo faceva. Però sento comunque il suo amore e la notte mi sta sempre abbracciato e non esce mai solo,ma sempre con me.Io credo che non riesca ad avere l’autocontrollo vuoi per cultura, vuoi per tutti i problemi, ma non deve sfogarsi sull’unica persona che lo ama e gli ha dato tutto a 390 gradi. Abbiamo solo l’un l’altro su cui contare e non è giusto distruggere questo amore.Se avessi saputo però tutte le difficoltà e sofferenze quando l’ho conosciuto,prima di innamorarmi,non avrei intrapreso la relazione. Non consiglierei a nessuna ragazza di fidanzarsi e sposare un albanese, ma non solo, di stare attente a tutti.È difficile scegliere oggi giorno.È vero però che l’amore viene e basta, non a comando se si usa il…
“Lui a suo modo mi ama”
“A suo modo”, la più assurda delle giustificazioni, ideale per rovinarsi la vita con chi in realtà non ci ama e mai lo farà. Mentre ci usa.
Per Vania : secondo me tu dovresti provare a staccarti da lui…a stargli molto meno attaccata e piu indipendente…e vedi come si comporta..se ci tiene..gli prende la paura e si tranquillizza..trattalo male…fagli vedere che sei tu che comandi…se ti fai vedere piu debole di lui…se ne approfitta.
Cara VANIA..ti ringraziamo degli avvertimenti ( che io ovviamente sapevo già) ma ti faccio una domanda….tu credi di essere una vittima ? Credi di farci pena?
NO…ne a me…e ne a tutte le persone intelligenti qua tipo mg o golem….A NOI NON FAI PENA PER NULLA!sappilo…che tu non sei una vittima! Sei solo una povera patetica donna senza carattere e cervello..totalmente succube e pateticamente debole da farsi menare e comandare da un ragazzino delinquente! Io mi intamperei e morirei dalla vergogna al posto tuo sai?! Io le odio le donne come te! Senza palle e personalita’ …ovviamente io sono molto più sveglia intelligente e totalmente estremamente diversa da te! Ma ti consiglio in giro di non far sapere che sei zerbina e succube di un moccioso bambino pure delinquente….che ovvio che è attaccato a te…NON PER AMORE…MA SEMPLICEMENTE PERCHÉ TE SEI LA SUA ZERBINA SENZA DIGNITA’ CHE GLI SERVE PER TUTTO! IN TUTTI I SENSI….gli stiri anche i calzini e gli prepari la merenda vero??
Non ci hai detto perche’ lui e suo padre sono andati in carcere…già ma ovviamente donne come te pensano che sia la giustizia a sbagliare vero?… Loro “poverini…sono innocenti” già…
Sai qual’e’ la cosa che potrai solo far percepire agli altri?
Compassione e pena per la tua stupidita’ e fragilita’ …per iltuo servilismo e zerbinismo ! Ecco le uniche cose che puoi suscitare nella gente!
Vai ancora a credere che quello sia amore! c.... ma hai 40 anni…! Di cervello come donna dovresti essere più intelligente e matura! Quello è possessione comando e dipendenza perché tu gli servi in tutto….
Non amore!
Continua a essere succube e farti menare…
Io mi vergognerei da morire ad avere una madre arretrata come te!
Avresti dovuto pensare al bene tuo e dei tuoi figli..e alla tua famiglia e genitori!
Hanno fatto bene ad allontanarsi tutti da te….
Tutta la sofferenza che hai te la meriti!