Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, cuoricina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao :)ci tengo prima di tutto a dirti k sono italo albanese la mia mamma è albanese il mese scorso ci sono stata 10 giorni in Albania e parlando con i miei parenti dicevo loro k il mio sogno sarebbe sposare un ragazzo albanese mio zio mi ha risposto “mhhh gli albanesi sono troppo gelosi” ma la sua risposta non ha cambiato minimamente il mio pensiero quindi lascia perdere tutti coloro k non approvano la tua relazione e se lo ami così tanto prova a parlare con lui vedrai k sicuramente capirà e ti lascerà più libera !!!mi raccomando non fartelo scappare !!!:)
Bravissima Jadore,condivido pienamente quello che dici,soprattutto il fatto di aprire bene gli occhi e non farsi incantare con facilità non solo dagli albanesi,naturalmente.Spesso,però,per imparare ad aprire gli occhi e maturare è necessario passare attraverso a specifiche esperienze che portano a toccare con mano e ad entrare dentro a certe realtà.
3 ANNI fa ho conosciuto il mio piu grande amore io italiana. lui albanese accoppiamento ke non puo andare (religione,modo di pensare , voleri diversi. Ecc..) io avevo la tua stessa età mi piaceva uscire frequentare altri ragazzi andare in discoteca. poi per una cazzata ho conosciuto lui che aveva 20 anni e dopo un anno sono andata in albania mi sono sposata e sono tornata in italia. 1 Mese fà sono diventata cittadina albanese e sono diventata la tipica donna albanese cioé ke sta sempre a casa … e ho già 3 bambini e ho solo 18 anni quindi ti dico una cosa moglie e buoi dei paesi tuoi .. un bqcio
Ciao innamorata di un albanese. Devi fare ciò che sente il cuore. Io sono una donna di 37 anni e sto da un anno e mezzo con un albanese. Si è vero sono molto gelosi, ma quando amano amano senza riserve. Io non ho amici, non parlo con uomini e per lui e con lui andrei in capo al mondo e sono felice a stare con lui. Se lo ami davvero la sua gelosia non peserà e non ascoltare l’opinione della gente, di nessuno. Devi solo fare una scelta. E non ascoltare i pregiudizi della gente, sono tutte cazzate. Io sono stata in Albania, conosco bene la sua famiglia e sono gente meravigliosa.
Ha ragione Giulia:
“mogli e buoi dei paesi tuoi”!
Volevo aggiungere delle cose al commento dell’altro giorno. Io sono italiana, separata, ho due figli,sono anche molto più grande di lui,( anche se non si vede molto visto che io sembro più giovane e lui, come tutti gli albanesi, sembrano più grandi sia fisiologicamente sia mentalmente). La sua famiglia sa tutto di me e mi accetta, accetta tutto il mio passato, mi vuole molto bene e piaccio molto a tutti loro. I suoi mi conoscono bene e io loro: sono stati qua da me e io sono stata in Albania e tutto va benissimo….Siamo una famiglia, condividiamo tutto, decidiamo tutto assieme e ci stiamo vicini soprattutto nelle difficoltà e credimi di difficoltà ce ne abbiamo molte come in tutte le famiglie. Lui ama i miei figli come fossero suoi e loro lo considerano il loro papà. I suoi per i miei figli stravedono. Anche i suoi nonni mi vogliono molto bene. Loro hanno meno pregiudizi rispetto a noi italiani. Gli italiano sono razzisti, presuntuosi e parlano senza vivere e sapere le cose. Certo gli albanesi vivono e pensano come qui 50 anni fa… ma io credo che qui, si abbiamo più comodità, siamo più evoluti, più diciamo moderni, più liberi… Ma dove ci ha portato tutto questo: ad essere infelici, egoisti, a perdere i veri valori dell’amicizia e della famiglia. Penso che la gelosia è sinonimo di amore e credo che una coppia deve uscire a divertirsi assieme,mai da soli ne l’uomo ne la donna, perchè la libertà volere o no, porta al tradimento prima o poi. Il problema nel tuo caso potrebbe rimanere l’età: dal momento che sei molto giovane, forse avere un rapporto così impegnativo, serio, in un ambiente come il nostro, magari ti potrebbe pesare un domani e potresti essere vulnerabile, ma a quanto dici le tue esperienze, le tue avventure le hai già avute. Devi capire se sei disposta ad amarlo totalmente e se necessario a rinunciare ai tuoi se non lo accettano. Io l’ho fatto, perchè i miei mi hanno chiesto di scegliere fra lui e l loro. Prima ero sposata con un italiano e non mi sposerei più con un italiano. Amo il mio compagno e amo sia i suoi pregi, sia i suoi difetti. Io sto dando la vita per lui e lui per me nel vero senso della parola.Per amore si fanno sacrifici.Ricordati che tutti abbiamo difetti, che la famiglia del mulino bianco non esiste e ricorda pure che l’amicizia vera non esiste. Gli amici ci sono fino quando tutto va bene, in caso contrario si dileguano L’amore invece ci sarà per sempre e vince contro tutto e tutti, se è vero amore. W L’ALBANIA.
Io sto con un albanese da 5 anni. Quando l’ho conosciuta nn ci credevo che era albanese dall’accento. Anch’io all’inizio nn condividevo tutto quello che mi diceva. All’epoca litigavamo spesso ma lui continuava a dirmi che dopo qualche anno gli avrei dato ragione , ma i suoi discorsi erano oltre le mie capacità compressive.ho dovuto selezionare tutti gli amici o meglio, ha voluto lui. Mi diceva sempre: che quando esco si chiude la porta di casa e si apre la gabbia di leoni. Oggi mi rendo conto che la società in cui viviamo in Italia mette a rischio il nostro futuro. Io mi sento fortunata di avere lui come marito. Loro sono molto responsabili, sono protettivi, affrontano qualsiasi situazione pensa che se te alle 2 di notte hai bisogno ti trovi sotto casa mezz’Albania . Tutti i miei amici mi dicevano che lui voleva fregarmi tutti i soldi e le proprietà che avevo. Il fatto sta che oggi tutte le copie che frequentavo sono divorziati mentre io sono felice e contenta. Nn fartela scappare!
Ciao cara! Ho letto la tua storia..
Io sono ragazza romena e ho 16 anni sono fidanzata con un albanese più grande di me con 6 anni…noi stiamo benissimo insieme per adesso,siamo da un anno insieme ..anche lui è geloso (come tutti gli albanesi) però uno quale e geloso ti ama con tutto il cuore..io ti dico di non lasciarlo perche gli ragazzi albanesi fanno tutto per una ragazza che lo ama e sono sinceri con una persona. Fai che ti dice il cuore! Buona fortuna! Ciao tesoro..bacio
Ciao ragazze , sono rumena e ho 20 anni. Un anno fa ho incontrato un ragazzo macedone musulmano . É stato amore a prima vista .Era un ragazzo calmo , non beveva non usciva in discoteca . Si comportava benissimo con me tant’é vero che parlavamo del futuro . Voleva portarmi in Macedonia per conoscere i suoi . In vacanza di Natale era andato in Macedonia con i genitori. Noi ci sentivamo sempre per telefono. Una volta tornato mi dice che non possiamo più continuare perché i genitori suoi non volevano una ragazza straniera e lui non poteva andare contro i suoi .Sono rimasta malissimo anche adesso se ci penso ho un vuoto perché lo amavo. Non so se mi mentiva oppure aveva paura dei suoi perché se ami una persona non conta la religione , la nazionalità , fatto sta che lui era già promesso ad una ragazza macedone e non poteva rifiutare . Ragazze pensate prima di innamorarvi perché anche se c’é amore la religione , gli usi e tutte le tradizioni si metteranno contro. Neanche oggi ho una risposta c’é solo un punto interrogativo .
Voglio rispondere a Tatiana.
Io credo che questo ragazzo o non ti amava davvero o era debole di carattere. Io conosco molto bene gli albanesi e la donna che amano viene prima di tutto. Se decidono di stare con una donna non cambiano idea per la loro famiglia. Non badano ne a religione, ne stato di provenienza
Io sto con un ragazzo albanese da quasi tre anni, quest’autunno ci sposiamo e nonostante io sia italiana, molto più grande, con due figli dal mio precedente matromonio, i suoi sono felicis e trattano me e i bambini come fossimo della fam. E comunque lui anche se per qualsiasi ragione o suoi non accettassero le nostre scelte, lui starebbe con me.