Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorata di un albanese

di cuoricina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono innamorata di un albanese

270 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 27

  1. 151
    Cristina -

    I casi tipo quello di Alessia si contano sulle dita di una mano con persone come loro.Io conosco ragazze che per degli anni hanno creduto di vivere una situazione idilliaca e di aver creduto di aver trovato il paradiso con quelle persone, perchè si facevano incantare da come si comportavano all’inizio anche per anni.Poi improvvisamente il cambiamento che rivelava chi erano veramente,anche se sembravano aver avuto delle famiglie speciali.Perchè ci sono tante insidie che possono nascondersi dietro chi viene da mondi così diversi e che magari vengono mascherate da altri comportamenti(non volontariamente) ma solo perchè spesso certi loro modi di essere agli occhi di chi è abituato a vivere come di solito si vive quì ed avrebbe bisogno di trovare dei valori più tradizionali possono essere scambiati per tali valori all’inizio che poi non sono in realtà veri valori ma spesso solo degli inculcamenti fissi tramandati di generazione in generazione e che poco hanno a che fare con i valori.Ma spesso la gioventù di quì carente com’è lo capisce troppo tardi,quando cioè ci ha già avuto ampiamente a che fare e si è dovuta pentire amaramente.Naturalmente io stò parlando di casi e persone che io ho conosciuto bene e non di chi non conosco.Anzi la ragazza che scrive sopra di me mi sembra una ragazza molto equilibrata e quindi penso capace di essere obiettiva.Quindi senza dubbio ci stà vedendo bene e non si inganna.Cosa che non mi sembra di tante altre persone che scrivono quì;anzi da ciò che scrivono mi sembrano i soliti casi tipici di chi di solito sceglie di avere a che fare con gli albanesi.

  2. 152
    Alessia -

    Ciao cristina,infatti leggendo tutte queste storie mi sento moolto fortunata,i genitori del mio fidanzato hanno cmq vissuto in italia xkè sono venuti quì per studiare e laurearsi una seconda volta.laureati sono tornati in albania,non so se questo può aver influito cmq hanno proprio un modo di pensare lontano da tutto ciò che viene scritto quì sopra.NOn nego che il mio fidanzato spesso mi racconta la differenza che c’è dalla gente nata in paesini e quelle nati in “grandi” città purtroppo mi dice che ci sono parecchie differenze ad esempio tra nord e sud .IO posso assicurarti che in questi 3 anni ho conosciuto persone della nostra età dai 22-ai 30 stupende(albanesi),come ne ho conosciute di pessime (sfanculati,ovviamente)li sta anche a noi essere + astute di loro, personalmente essendo estremamente diffidente (putroppo)metto sempre sempre sempre alla prova la persona che mi trovo davanti,finchè non riesco a fidarmi totalmente,non dico sia giusto però nn è nemmeno giusto farsi incantare da occhi dolci e belle parole subito,chiunque ne approfitterebbe figuriamoci chi ha la mente bacata e mira solo a determinate cose.RAGAZZE PRIMA DI BUTTARVI A CAPOFITTO INDAGATE E ASSICURATEVI (PER QUANTO SIA POSSIBILE) CHE NE VALGA DAVVERO LA PENA …. 🙂 bacioniii

  3. 153
    palma -

    vorrei un consiglio .da voi ,ho conosciuto un ragazzo albanese da 6 mesi i primi tempi era meraviglioso poi se´ cambiato ,e diventato scostante e un po´crudele ,lui era per me tutto l´amore ,.
    lui mi fa male il mio cuore e l´anima ,lo sempre perdonato non so´perche mi tratta male e pure sono cosi´dolce gli ho dato tutto il mio amore il mio cuore tutto me stessa ,gli ho fatto anche molti regali poi sono andata anche da lui in albania tanto che stava nel mio cuore e c´e li nel mio penso nel mio cuore .io ho fatto una scelta ho scritto un sms e gli ho detto che mi ha fatto tanto male e non voglio piu´piangere e soffrire cosi sono 3 giorni che rimango in silenzio mi fa tanto male dentro sono cosi´triste VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO COSA FA BENE A ME COME MI DEVO COMPORTARE VI RIGRAZIO A CHI MI RISPONDE ::::L´AMORE E BELLO MA E SOFFERENZA .anche se mi fa tanto male dentro .,

  4. 154
    ghentjana -

    Allora io posso dirti che mi sembra strano che il tipo li su sia fidanzato con te nn essendo piu vergine e che abbia accett il fatto ke tu a soli 15anni sia andata cn tt io sto cn un albanese da 8 anni abb 2bambini piccoli e ti garantisco che e molto semplice stare con loro….

  5. 155
    Jadore -

    A Palma:il tuo caso rispecchia il comportamento tipico diella maggior parte dei ragazzi albanesi,prima sembrano tutti gentili,premurosi,educati e fingono di volerti bene,poi cambiano all’improvviso e diventano egoisti,maleducati,incostanti,vogliono tutto e subito,ti trattano male e sono prepotenti…Se lui ti volesse bene davvero non si comporterebbe così,perciò ti dò un consiglio prezioso:LASCIA PERDERE E SALVATI FINCHE’ SEI ANCORA IN TEMPO!
    La maggior parte di loro non è capace di amare una donna perchè questa è vista come oggetto da usare a loro piacimento,e anche se tu sei dolce,buona e gentile con lui e fai tutto quello che dice,a lui non importa niente perchè altrimenti non ti tratterebbe così male!
    Lascialo perdere intanto che non sei ancora nei guai,perchè se la storia prosegue poi sarà ancora peggio e starai sempre più male! Credimi,parlo per esperienza personale! E cerca di stare più attenta in futuro,non fidarti mai subito di un ragazzo,soprattutto se albanese,perchè quelli sono bravissimi a fingere!

  6. 156
    palma -

    ciao Jadore ,. oggi o letto il tuo scritto .io penso che non e solo un albanese che fa soffrire alle donne sono tutti i uomini in tutte le citta´lui mi vuole bene ed io lo amo non posso toglierlo dal mio pensiero .lui e dentro me´ho provato a stare lontano senza chiamarlo senza vederlo .ma lui e dentro me´.e poi io abbito lontano da lui io sto in europa e lui in albania .,ci vediamo solo a skyp o qualche volta ci sentiamo a telefono ,sono stata male a non vederlo e non sentirlo e come mi mancava qualcosa era vuoto dentro me´oggi lo sentito era molto dolce .,ma io lo amo lui e dentro me´la vita va avanti mi sembra che l´anima di lui e dentro me´lo sento nel mio cuore e lo amero´sempre ,.ti ringrazio che mi hai risposta ,.ma adesso ho copito il suo carattere e io lo perdonero´sempre

  7. 157
    palma -

    ciao Jadore si hai raggione il mio cuore e diventato frredo come se non lo sentissi piu´,mi sento delusa mi sento male dentro me come se non avrei piu´sentimenti sai e stato bello a conoscerlo ma poi ediventato amaro mi diceva le parolacce e io ero cosi dolce mi odiava perche io sono europe e qui in europa abbiamo tutto e lui non ha niente in tirana ,sono poveri e devono lavorare per guadagniarsi da magiare ,ma io cosa posso fare ,.mi tratta sempre male ma oggi o deciso che il mio cuore non deve piu´amare perche non se lo merita ,.a soffrire per una persona come lui ti ringrazio del tuo consiglio ,.oggi io lo maledico per tutto il dolore che mi ha dato ,e deve striscare come un verme e non deve trovare pace nella sua vita mai

  8. 158
    Jadore -

    Brava Palma! Mi fa piacere che tu finalmente abbia capito che quello non è un ragazzo serio e soprattutto che non ti amava e che non lo avrebbe mai fatto,perciò hai fatto benissimo a lasciarlo perdere!
    Ricordati che chi ti vuole bene davvero,anche se ha dei problemi o delle difficoltà,non ti farà mai soffrire! Quel ragazzo ti ha fatta stare male per troppo tempo,e perciò non ti merita! La prossima volta cerca di stare più attenta e cerca di conoscerli bene i ragazzi,e soprattutto,evita i ragazzi dell’Est Europa perchè in maggioranza sono come quel ragazzo che ti ha fatta tanto soffrire! Credimi,è un consiglio da amica!

  9. 159
    palma -

    ti rigrazzio moltissimo dei tuoi consigli ,Jadore nella vita bisognia sempre imparare.
    ma ti garantisco che non avro´piu´sentimento devo imparare come i tedeschi sono freddi e scostanti ma chi sa´se ce la faccio ad essere come loro ti rigrazio con tutto il mio cuore che possiede tanto affetto e amore ma lo vorrei anche un po´egoista il mio cuore ma non ce la faccio come si fa imparare e pure ho sempre perdonato alle persone che mi anno fatto piangere e soffrire ,e mi sento libera come se non e successo niente .,mi sembra estato tutto un sognio ,ti rigrazio anima che hai letto il mio scritto .

  10. 160
    Hanabi -

    Io o una situazione così ….ho cominciato uscire con un bell ragazzo albanesi però non so cosa fare …di tutto ciò ch sento parlare sull loro sono veramente confusa…a me lui piace ..fino adesso tutto ba benessimo ..o paura non so si andare avanti ..lui e dolce e un ragazzo simplice …cuando s arrabbia comincia parlare parolace e cuelle cose m fanno cambiare opinione ….non so cosa fare sono veramente confusa….aiuto ..

Pagine: 1 14 15 16 17 18 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili