Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, cuoricina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao ho letto tutti i commenti precedenti e penso che tante persone si sbagliano a giudicare gli albanesi.. io sto con un ragazzo albanese da 4 mesi.. e ti dico solo che di tanti ragazzi che ho avuto lui è il migliore.. è vero prima di tutto ce il rispetto per la famiglia per loro e questa è una cosa da cui prendere esempio Ma lui mi tratta come se fossi parte di essa e anche suo fratello.. sinceramente vado fiera di stare con un albanese! mi fa stare meglio di tante altre persone.. buona fortuna e ricorda che non tutti sono uguali è solo apparenza devi conoscerlo meglio.. 🙂
Ciao Giulia,
infatti non sono tutti uguali: la differenza è solo statistica!
Su cento uomini albanesi, romeni, marocchini e compagnia cantando, con buona approssimazione, ce ne saranno 4 o 5 bravi e onesti!
Tu sei convinta di aver trovato uno di questi? Te lo auguro! 🙂
ho trovato questo post per caso cercando tutt’altro nel web…ma vorrei dire la mia, sono italiana ho conosciuto il mio lui che avevo 15 anni e lui 19 ci siamo amati da subito pure io ero la classica ragazzina sbandata che andava ovunque con un mucchio di conoscenti ma poi ho trovato lui inizialmente non è stato facile è vero ci sono stati problemi perchè che vogliate crederci o no anche se all’epoca il mio ragazzo ora mio marito viveva in italia da quando era piccolo la loro cultura è diversa il loro modo di vivere e vedere le cose è diverso dal nostro anche lui geloso e possessivo, ho perso tutte le “amicizie” ma le metto tra virgolette proprio perchè non erano amici veri erano solo persone che conoscevo e con cui uscivo niente di più e ora a distanza di quasi 8 anni me ne rendo, insieme da subito abbiamo costruito un noi la fiducia è arrivata con il tempo e anche se io stupidamente un paio di volte ho rischiato di distruggere tutto ora siamo felici siamo sposati viviamo in albania da un anno e mezzo abbiamo un casa nostra e un’attività che va a gonfie vele non potrei vivere senza di lui lo amo come il primo giorno e lui ama me, vivendo qui mi sono resa conto di molte cose io esco con lui e con i nostri amici albanesi di qui e vengo accettata anche se donna…ma la donna albanese è raro che esca con il marito o fidanzato in pubblico come facciamo noi..chiusura mentale diverso modo di vedere le cose o il non saper imporsi non so bene quale sia il motivo ma basta parlarne e le cose si aggiustano in qualsiasi coppia comunque..se c’è amore vero da parte di entrambi si arriva a qualsiasi compromesso.
una cosa negativa però mi sento di dirla…attenta alla famiglia di lui metti da subito in chiaro le cose se non vuoi ritrovarti i suoceri in casa vitanaturaldurante io l’ho fatto subito che non avrei mai voluto vivere con loro, che potevano venire a trovarci ok ma mai dividere la stessa casa…l’ho detto al mio lui e l’ho spiegato alla sua famiglia ci vuole un pò di coraggio e cattiveria forse in questo ma mettere le cose in chiaro subito risolve un sacco di problemi futuri!!!
ciao a tutti,
ma io perche’ sono stata sfortunata?!. ho conosciuto un ragazzo albanese sono stata con lui quasi 8 anni ci siamo sposati ma ora ci stiamo separando perche’ mi sono accorta che eravamo troppo diversi, lui troppo geloso, mi controllava in tutto, non mi sentivo piu’ me stessa ma per di piu’ nn poteva darmi un futuro lavorava pochissimo e si viveva sempre una brutta situazione, premetto che nn amo il benessere, ma nemmeno male potevo vivere, a distanza di mesi lui continua a cercarmi e vuole riconquistarmi, ma io nonostante gli voglia bene ho paura.
Ciao ragazze.
Ho bisogno che qualcuno mi dia dei consigli su quello che sto passando in questo periodo e conto sul vostro aiuto.
Tre anni fa ho conosciuto un ragazzo albanese,siamo usciti insieme e ridendo e scherzando ci siamo presi.Andava tutto bene finchè lui non ha iniziato ha frequentare gente diverse e ovvio nuove ragazze e mi ha lasciata e io sono rimasta male.Il bello è che mi insultava insomma prendendomi ancora in giro come se non li bastasse,ma io non l’ho mai dimenticato e ancora adesso prova qualcosa di grande per lui perchè è stato il mio primo vero ragazzo e quello che ho amato veramente.Dopo tre anni è tornato,ormai lo stavo dimenticando,mi ha aggiunta come amica su facebook e lì abbiamo iniziato a riparlarci.lui ha 16 anni e io 15,mi diceva che era cambiato e altre robe simili,io felicissima il cuore mi batteva forte perchè sento qualcosa di forte per lui anche dopo quello che mi aveva fatto.Era appena uscito da una relazione con una ragazza albanese ( cosi diceva) ma ho ho qualche dubbio.Mi ha chiesto di uscire e io ci sono stata,siamo usciti di nascosti e andati a casa di suo zio.Io pensavo che fosse quel ragazzo che avevo conosciuto dolce,romantico..ma invece mi voleva solo portare a letto e purtroppo ci è riuscito.Me ne sono accorta perchè dopo quello che era successo lui era diventato menefreghista non mi scriveva mai e se si mi scriveva solo per darmi il contentino(cosi mi da impressione).Non pensavo fosse arrivato a questo punto,sono pure tornata a casa di una mia amica piangendo raccontandogli tutto,dopo che abbiamo avuto dei rapporti.Io non sò che fare,lo penso continuamente e forse lui sarà ancora fidanzato ,non capisco perchè sia tornato ancora per prendermi in giro,bhè gli piace giocare con i sentimenti altrui.Ho bisogno dei consigli,non sò se lasciarlo perdere o no,oppure riprovare a riconquistarlo ma forse sarà una perdita di tempo.Aiuto grazie 🙂
ciao ragazze,
anch’io ho una bella storia con un ragazzo albanese. Ho 24 anni ho conosciuto lui, 4 anni fa. 4 anni fa mi chiese di uscire così per un caffè (non vi nascondo che ero preoccupata sono pugliese e negli anni 90 in puglia gli albanesi non erano ben visti) quindi decisi di lasciar stare tutto ma poi alcune mie amiche (che non smetterò mai di ringraziare) mi hanno spinto ad uscire con lui. Beh ragazze quel pomeriggio è stato bellissimo lui è dolcissimo e continua ad essere così come quel giorno anche adesso.Dirlo ai miei è stato difficile ho tenuto nascosto a nostra storia per un anno però più lo conoscevo più mi convincevo di affrontarli e che se l’avessero conosciuto avrebbero capito la mia scelta. Così è stato sono venuti nel paese dove studiamo si sono conosciuti e mio padre anche se all’inizio era un pò geloso però ora ha un gran stima nei suoi confronti. Io posso uscire con le mie amiche quante volte voglio, è geloso ma al punto giusto. Non mi ha mai ostacolato nelle scelte. Adesso manca poco alla fine dell’uni appena entrambi troviamo un lavoretto andiamo a vivere insieme. E come dice Giorgia sto già mettendo le cose in chiaro. I suoi vivono qua in Italia a casa con lui però se decidiamo di vivere insieme prendiamo un altra casa, loro ci possono venire a trovare tutte le volte che vogliono però ognuno deve avere il suo tetto per vivere la propria vita di tutti i giorni e la propria intimità. lui ha capito e ha spiegato ai suoi la nostra posizione.Per concludere una piccola parentesi a BABY io sono del sud Italia e non sono nè camorrista e nè mafiosa.
ho un amico albanese . e lo vorrei agliutare a fallo rimanere in europa per sempre, come dovrei fare , tengo molto a lui io non voglio perderlo voglio agliutarlo ma lui dice se dovrebbe venire in europa solo per 3 mesi ma io lo voglio per sempre come posso fare vi prego vi supplico datemi una risposta lui ha 23 anni e molto dolce caro e anche molto povero vi prego datemi un consiglio al piu´presto
Salve ragazze,mi sento un po’ stupida a scrivere qui,ma ho bisogno di aiuto e spero che le vostre esperienze mi possano aiutare.Io ho 26 anni ed ho avuto 1 storia con 1 ragazzo albanese di 35 anni,nato a Kavaje(centro Albania)e venuto in Italia(a Cesena)a 18 anni per studiare e realizzarsi come avvocato,e nel frattempo lavorava come cameriere negli alberghi in zona Cesenatico,Milano Marittima e zone limitrofe(ed è qui che ci siamo conosciuti nell’Agosto 2008).
Nonostante la distanza ci siamo sempre visti appena potevamo,io sono andata anche a trovarlo quando era andato a studiare in Svezia e prima ancora era venuto lui a trovarmi a Brescia per conoscere anche i miei genitori,abbiamo fatto vacanze insieme,lavorato insieme,e passato giornate stupende e ho conosciuto praticamente tutti i suoi famigliari in Albania(dove lui ha solo sua mamma e una sua cugina)e parenti(che sono tutti in Italia)dalle mie parti(zona Brescia e Lago di Garda e zona Cesena-Cesenatico).Tutti hanno sempre approvato la nostra unione e mi vedevano come la ragazza giusta per lui e premevano affinchè lui mi sposasse e formassimo 1 famiglia insieme.Premetto che io ai tempi studiavo all’università e lavoravo anche e mi sono laureata in psicologia circa 1 anno fa e a Settembre mi trasferirò per la laurea specialistica.Siamo stati insieme più di 4 anni,fino a quando dopo avermi detto più volte che voleva 1 figlio con me nell’Agosto 2012,ad Ottobre mi ha lasciata tramite sms nonostante lui si fosse trasferito a 30 Km da casa mia perchè aveva trovato lavoro come cameriere in una struttura alberghiera,e quindi avrebbe potuto comunque parlarmi direttamente.Gli sms che mi aveva inviato contenevano motivi futili e stupidi(ad esempio che,siccome ho deciso di proseguire gli studi universitari avrò 1 futuro incerto,che non riuscirò mai a realizzarmi,e cose simili).Io ero stanca,arrabbiata e preoccupata in quel momento perchè siccome mio padre aveva problemi economici in azienda a causa della crisi,sono stata costretta a rimandare di 1 anno la specialistica(nonostante io abbia lavorato i soldi guadagnati non erano sufficienti ed ero molto depressa).Sono molto delusa e amareggiata del fatto che invece di starmi vicina e aiutarmi a superare quel brutto momento,lui abbia preferito lasciarmi,tra l’altro senza dirmi nemmeno le cose in faccia,dopo tutto quello che io avevo fatto per lui,e credetemi io gli ho voluto bene davvero,l’ho aiutato e gli sono stata vicina come nessun altro ha mai fatto,lui stesso me lo aveva detto!.A Febbraio 2013 lui mi ha contattata tramite mail come se niente fosse successo,per chiedermi delle foto di una casa che avevamo fatto insieme,allora io non ci ho più visto e gli ho detto tutto ciò che pensavo di lui in negativo perchè davvero ero furiosa e lui mi ha risp che la ns storia non ha funzionato perchè non eravamo fatti l’1 per l’altra e che eravamo troppo diversi perchè veniamo da mondi e culture diversi,e altre stronzate simili.Io gli ho risp a tono.Che ne pensate?
Ciao io sto con una ragazzo albanese di Tirana l ho conosciuto tra i banchi di scuola alle superiori era il mio migliore amico avevamo due vite sentimentali diverse poi il destino ha voluto che avevamo lasciato i nostri partner per problemi diversi dopo un po’ di mesi finita la scuola ci siamo innamorati ora sono due anni che stiamo insieme e abbiamo io 21 e lui 22 anni e tra due mesi ci sposiamo esattamente il 18 maggio e una persona fantastica unica e tutta la mia vita e poi la lingua albanese e meravigliosa io mi diverto un sacco e so anche parlarlo un pochino hihih bacini da Rimini
Mi dispiace doverlo dire,ma agite come bimbette senza materia grigia!A parte quella di 15 anni che si capisce che oltre all’età che non l’ha fatta ragionare è stata anche una persona sbandata,che non sapeva nemmeno se era in questo mondo o in un’altro.Ed avendo avuto a che fare fino ad allora solo con persone sbandate e forse senza aver mai conosciuto un vero affetto(altimenti non avrebbe frequentato tanta gente balorda).Per questo forse non ha saputo riconoscere un povero bastardo deficiente che crede di poter fare di lei ciò che vuole.Ed il bello è che nonostante tutto,si illude anche che quello vero amore:come lo chiama lei.Ma che vuoi, ci sono troppe cose da considerare in tale situazione.Ma le altre persone stupiscono un po’ di più,soprattutto la ragazza di 26 anni che si era illusa dello studente albanese,venuto quì a studiare.Fà pena perchè è l’esempio di come uno non usa il cervello e si fida di chiunque quando vuole innamorarsi.Io conosco bene la società albanese.L’ho conosciuta in tutti i suoi aspetti e proprio per questo non mi passerebbe minimamente per l’anticamera del cervello di poter pensare ad una cosa simile con uno di loro neanche se fosse l’unico uomo sulla faccia della terra,o se anche fosse la persona al primo impatto migliore che avessi mai incontrato.Figuriamoci,poi,se quello parlasse addirittura di matrimonio o di altra unione duratura!Sarei scappata a gambe levate!Mi sarei immaginata che sarebbe andata così e non mi sarei voluta illudere.Primo il loro modo di vivere e la società che li ha formati è talmente particolare(che occorrerebbero mesi per parlarne a fondo,e quì manca il tempo materiale),che se uno non conosce tantissime cose ed è una frescona come sono molte italiane,specialmente certe ragazze di buona famiglia,che fuorchè lo studio,hanno dovuto gestirsi poco altro.Magari sono persone pulite ma fuorchè di rapporti umani comuni,non hanno grande esperienze di altri tipi di rapporti (stò parlando di rapporti con gli altri che maturano la persona,non di esperienze specificatamente con l’altro sesso) rischiano di soffermarsi a ciò che vedono solo con gli occhi, della persona che hanno davanti;o meglio a quello che l’altra persona vuol far vedere o che a volte anche lui può illudersi di essere,specialmente quando si trova in una società così diversa che tende per forza a disorientarlo.Quindi non mi stupisco così tanto dell’esito della tua storia,perchè è molto comune per chi si è buttata a capofitto in un qualcosa di più grande di lei,senza rendersi conto nemmeno che lo era.Ed ha creduto a tutto ,senza capire che loro sono molto condizionati dal contorno parentale,che a loro volta sono condizionati dalla società che li ha formati che li ha ancorati a dei modelli specifici e che anche se loro stessi sembrano contenti di un unione con una persona di un’altra nazionalità,nel profondo(specialmente quando si tratta di una donna dei paesi occidentali)tendono sempre a vedere in lei una donna non adatta alla famiglia e basta