Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esther.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Seh, bona notte Estherina. Sleep well honey.
E proprio tu parli di bene e amore? Ah ah mi viene da ridere visto le parolacce che scrivi e le risposte che dai alle persone. Peccato non si possa caricare screenshots, sarei davvero lieto di farvi vedere come la “signora” mi ha risposto privatamente alla mia richiesta di chiarimenti sul suo progetto donne in menopausa. Vabé, a parte ciò, rabbrividisco davanti a questi esempi di fanaticheria religiosa. Uno, come sosteneva Hawkings, Dio non esiste perché prima del Big Bang non esisteva il Tempo e quindi non vi era un tempo in cui dio poteva operare (e creare). Due, facile comportarsi di merda senza preoccuparsi del giudizio divino. Tanto in punto di morte basta pentirsi ed ogni misfatto viene annullato. E per i casi più gravi cé sempre la vendita delle indulgenze. Tre, un’istituzione che fonda il suo credo sulla perpetuazione del dolore é in antitesi con la vita stessa.
Guarda caso è con la MORTE del corpo che si ottiene la vita eterna e la felicità. Quattro, amare e personificare la divinità sino a renderla compagna della vita equivale, a mio avviso, al parlare e dormire insieme al proprio animale domestico nelle lunghe e fredde serate invernali quando la solitudine si fa più insopportabile. Malsano tentativo questo, di colmare la propria incapacità ed inadeguatezza, nel relazionarsi in modo sano coi propri simili. In tali casi una chiacchierata con uno psicologo può fare miracoli. Molto più di quelli che può fare il tuo attuale “marito”.
Beh a colpo d occhio potrebbe sembrare che il discorso fila invece non fila per niente
È vero: non sono un esempio di carità. Anzi, sono un esempio di carità verso il prossimo DA NON SEGUIRE! Tu prima del bing beng non c’eri, quindi puoi solo supporre e provare molto limitatamente, e per sentito dire!
Due: tu leggi il mio cuore? Sai cosa ho dentro e puoi giudicarmi eternamente? Tu essere mortale come me? E qui non mi dilungo.
Perpetuo: cito il Treccani : Che ha la facoltà di prolungarsi o di permanere indefinitamente nel tempo, riconducibile al concetto di ‘eternità’“
Il dolore SE lo rende perpetuo chi ha il cuore duro. Questa buona novella dice che il dolore è la paga del peccato, che infliggiamo noi a noi stessi ed agli innocenti: tu a tuo figlio; i tuoi genitori a te, ecc. e perciò è inevitabile essendo noi superbi e vogliosi di autosufficienza. Ma se vuoi, esiste un Dio Misericordioso che te lo converte in gioia, già qui sulla terra.
Se però stai a posto così, affari tuoi!
(Nel frattempo scusate mi si fredda la pizza).
Sì con la morte del corpo che noi scegliamo ogni giorno per esempio con l adulterio, l infedeltà e l aborto. Ma anche qui se ti penti, Iddio ti viene in aiuto, se no fai come te pare!
4. Ho provato anche con l animale, ma non mi è riuscito di saziarmi. Neanche con mio marito. Ne in nessun altro modo che stare con Dio! Se Lui non mi desse niente, io non starei con Lui! Se non mi saziasse, io non starei con Lui! Il colloquio con lo psicologo è una stron@ata: basta vedere qui sopra i risultati! Sul fatto di non sapermi relazionare ti do ragione: non trovo chi mi insegna con amore. Per il resto, mi finisco la pizza!
A Boemio, che stai a farneticare pure tu della tioria del bumbang… se la nostra amica Esther si è convinta che ha il Marito con gli occhi azzurri (che poi gli slavi son patocchi ma sono orrendi lo stesso, quindi il Marito deve avere virtù diverse) macari ci ha raggione, le sue convinzioni stanno alla pari della tioria del bumbang di cui nessuno ancora riesce a dire cosa è successo il primo millisecondo e nemmeno due miliardi di anni dopo. La vera questione è se esiste o meno Nabbo Natale.
Yog,
avevo espresso a modo mio più o meno il pensiero che hai sintetizzato con il post 36 ma non ne è stata accettata la pubblicazione.
sottoscrivo il tuo, neutro e efficace, come talvolta ti riesce di essere, sulla falsariga di un vecchio utente, che aveva parecchie tue caratteristiche espressive e ti era simile in alcuni altri aspetti.
Rossana, ma quindi che cosa mi hai detto?
@Yog, le mie convinzioni non stanno alla pari della teoria del big ben, perché io ho le prove ATTUALI e REALI, qui sotto i nostri occhi, ed i nostri microscopi, anche degli anatomopatologi, che l’Eucarestia è il Cuore vivo di Dio: vedi il miracolo di Lanciano!
È successo ai nostri tempi, è verificabile! E … continua a succedere!
Signora Esther. In qualità di anatomopatologo laddense non posso confermare quanto ella sostiene riguardo l’analisi ematologica del reperto di cui parla.
Pertanto la prego di non comprendere il mio nome tra i ricercatori che ritengono di aver riscontato quanto lei ha riportato al riguardo.
Esequie
Esther,
niente di particolare: solo che ognuno può essere “fanatico” a modo suo, con i credo suoi, e che quindi, per un verso o per l’altro, alla fine della fiera, SECONDO ME, sono ben pochi gli esseri umani che non lo sono affatto, in nessun aspetto del pensare o dell’esistere.