Salta i links e vai al contenuto

Sono indecisa, non so cosa mi piace e cosa vorrei dalla vita

di Alessia-92

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni ed è la prima volta che scrivo su questo sito. Avrei bisogno di qualche consiglio.. Sono un po’ di anni che ho sempre la stessa vita, ho solo due amiche e per quanto stia bene con loro siamo sempre noi tre e basta, vorrei poter conoscere qualcuno, avere più amici, ma purtroppo non so come fare. Anche le mie amiche sono nella mia stessa situazione e non sappiamo come risolvere le cose. Inoltre non vado a scuola, mi sono diplomata quest’estate e ora mi ritrovo con un diploma che non mi piace, ho capito che quella non è la mia strada, ma non so quale strada intraprendere, perciò non mi sono iscritta all’università, perché non sapevo dove ansare. Sono indecisa, non so cosa mi piace e cosa vorrei dalla vita, che lavoro fare e/o quali studi potrebbero piacermi. Non ho un ragazzo e tutto questo va avanti da 4 anni. Mi sento una fallita, sento di non essere in grado di fare niente, mi sento un’incapace. Scrivo questa lettera perché spero in un vostro aiuto. Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi, se è riuscito a risolverli o anche qualcuno che può consigliarmi come poter uscirne. Vi ringrazio in anticipo.

Lettera pubblicata il 14 Novembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono indecisa, non so cosa mi piace e cosa vorrei dalla vita

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Me stesso

3 commenti

  1. 1
    bear777 -

    Ciao Alessia. io sono in una situazione simile, anche se però per fortuna la carriera universitaria è già intrapresa. il problema che ho in comune con te è quello dell’amicizia e di una persona che mi voglia bene e per la quale io esista. praticamente non ho amici, ma soprattutto mi manca una ragazza con cui fare tutti quello che fanno gli altri ragazzi. mi sento solo e non riesco a trovare nessuno a cui interessi la mia compagnia, non perchè abbia un brutto aspetto o un caratteraccio, ma perchè è come se fossi invisibile. la gente non mi nota e questo mi fa sentire da schifo. praticamente se escudo quattro amici e la mia famiglia è come se io non esistessi. ho cercato di risolvere il problema, ma nessuno si fida o nessuno se ne interessa! anche io mi sento un incapace perchè per la maggior parte delle persone è facile avere amici e trovare una persona da amare, ma io non ci riesco ed è come se non fossi capace di salire le scale o di leggere il giornale. mi sento come se fossi da buttare. mi dispiace non poterti dare consigli, ma ho tentato così tante strade che non so più che fare nemmeno io! D’altra parte posso offrirti la mia disponibilità a ascoltare i tuoi problemi se ti va di parlare con me. se ti interessa scrivimi a gggsek@libero.it
    Ciao, ti auguro di passare una buona serata!

  2. 2
    Mihai -

    Ciao Alessia. Prima di tutto, sappi che non sei l’unica persona con le idee confuse sulla strada da prendere nel futuro. Tutti noi che non abbiamo scelto di continuare gli studi, ci sentiamo un pò “falliti” se non abbiamo un lavoro, ma questo non vuol dire che lo siamo. Sei giovanissima, hai solo 20 anni, sei all’inizio della tua vita, soprattutto professionale. Dici di avere 2 amiche con le quali passi il tempo, beh.. già questo è un ottimo inizio per te. Pensa che ci sono ragazze che si sentono molto sole, senza amici, ne fidanzati, niente. Tu almeno non sei cosi sola.
    Io ti consiglierei di organizzarti le giornate per non perdere il tempo inutilmente. Di solito la mancanza di attività non fa altro che peggiorare i nostri stati d’animo. Inizia piano piano a cercare lavoro e se non trovi, almeno prova a “lavorare” a casa. Organizzati meglio, fai sempre qualcosa, cosi non ti senti inutile. Dì a tua madre di insegnarti a cucinare, oppure impara da sola, chiama le tue amiche a casa tua e fate qualche dolce insieme, pulisci la casa 2, 3 volte a settimana, aiuta tua madre, sennò col tempo ti dirà che all’Università non ci sei andata e non lavori e non fai niente con la tua vita, tu ti sentirai una vera fallita. Salvati finchè puoi. 😀
    Per quanto riguardano gli amici, beh.. di solito per voi le ragazze dovrebbe essere facile conoscere nuove persone e farvi amici. Non ci vuole tanta scienza per approcciare coi ragazzi. Basta uscire ogni tanto con le tue amiche, durante il fine settimana. Mi fermo qua, se per caso vuoi altri consigli, scrivili qua. Se possibile, proverò ad aiutarti. Buon natale! 😉

  3. 3
    Alessia-92 -

    Ciao Mihai, ti ringrazio per la tua risposta, i tuoi consigli mi sono stati molto utili e proverò da subito a metterli in pratica. Sto comunque facendo dei passi avanti, imparando ad apprezzare di più quello che ho già ed imparando a non arrendermi davanti ai problemi, ma cercare di risolverli. Spero di poter risolvere presto questa situazione, anche se so che ci vorrà del tempo.
    Grazie mille, ancora, per la tua risposta, davvero.
    Buone feste anche a te e buon natale =)

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili