Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Agosto 2018. L'autore, LC99, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non potrai mai fidarti di questa persona. Il tossico è il campione mondiale delle bugie, di cui lui stesso ne è la prima vittima, con la differenza che il costo di quelle menzogne lo pagano le tipe come te. Devi solo accettare questo aspetto per essere contenta del tuo ruolo di “crocerossina”. Almeno sino a quando ce la farai, perchè una volta che sarai “spolpata” si rivolgerà altrove. I tossici non danno niente, non possono, non è neppure colpa loro, sono in grado solo di “prendere”. Il fatto è che c’è in giro un sacco di gente (donne specialmente) che per ragioni legate al loro istinto ad accudire si dedicano a queste persone credendo di fargli del bene, in realtà ne accentuano solo quella tendenza a “prendere”.
Devi solo essere consapevole di questo, poi la vita è tua e puoi farne quello che vuoi. Auguri.
Beh che dire..se non ti aiutano le persone che ami (e che dicevano di amarti ) a superare le difficoltà della vita…allora questo amore e’ proprio roba di poco conto
Poi “comunita’ di recupero ” sottintende “recupero”… il ragazzo potrebbe anche aver svoltato .
Chissà che combinano tutte le fidanzate appena il ragazzo si trasferisce qualche settimana o mese per lavoro ! E viceversa ovviamente (fidanzati farfalloni)
Bella roba questo amore così “volubile”
Hai provato a metterti nei suoi panni?
Conosci un ragazzo con cui vivi una bellissima sensazione…poi hai un incidente e finisci diciamo “in coma” o “in rianimazione” 3/6 mesi
Questo , che prima ti prometteva mari e monti, invece di venirti a trovare all ospedale comincia a sco..... una sua amica (o anche tua)
Tu” ti svegli dal coma” e non vedi L ora di riabbracciarlo e di ricominciare insieme nel
Nome di quel grande amore prima del dramma…
Ogni giorno in quel letto di ospedale lo hai sognato , aspettato,…
Ma..
Una volta Guarita ecco che “quel grande amore ” ti dice (seee, magari te lo dicesse!neppure quello):
“Mi spiace ma mentre stavi male mi son sco.... un po’ La mia amica e, a furia
Di non vederti, il mio grande amore è finito”
Adesso non rompermi più , addio…anzi stammi alla larga o ti denuncio X stalking, schifosa ex tossica (questo è quello che magari pensa ma non dice,sostituendolo con sguardi di dispiacere e ipocrisie di rito)
..ma tu che non sei scema ovviamente capisci al volo sentendoti rifiutata come una lebbrosa
Poi ti cade un mondo e magari ti dici: “se questo è L’ amore che ti regala la vita quasi quasi torno a farmi”
non so se a te piacerebbe una situazione del genere a parti invertite ma ahimè questa è la natura …certi pruriti proprio non si possono placare(?)
Non ti faccio una colpa , son cose che sentiamo tt i giorni. Ma sarebbe bello Basta ipocrisie , non parlare più di Amore
Questo è istinto di risproduzione o di sopravvivenza o selezione della specie . Non è Amore
..come neppure lo e’ per quello “nuovo”
Quando sono arrivato alle parole: “Non credo di essere egoista e senza cuore nell’affermare che dopo così tanto tempo senza vedersi [ecc.]” ho subito capito che di mezzo c’era un altro pisello.
Non ascoltare chi ti colpevolizza e segui i saggi consigli di Golem. Chi ha una dipendenza ( di qualunque tipo ) deve risolversela per i fatti suoi perchè nessuno può farlo al posto suo. Anche perchè fare da spalla consolatoria a chi ha queste problematiche ( finendo per “giustificare” in qualche modo la sua condotta e le sue scelte ) è deleterio per lo stesso portatore del disagio.