Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2014. L'autore, amleto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
È un classico, gli uomini non si accontentano mai di ciò che hanno perché vogliono sempre di più… Però quando fanno degli sbagli dopo si pentono, pensarci prima, no?!
“ È un classico, gli uomini non si accontentano mai di ciò che hanno ”
Beh detto da una donna dei tempi odierni…non capisco se sia una barzelletta o il caso di una venuta da chissà dove
Forse non ha letto le statistiche
SanMarco, io vengo da Venere e tu da Marte che sono due mondi completamente diversi, mentre certe statistiche a volte sono delle barzellette quindi contano soltanto le esperienze di vita…
Esatto gentile utente Roberta ! Le esperienze di vita !! Si legga per esempio quelle qui raccontate da uomini su questioni del genere ,e poi si legga quelle raccontate dalle donne :
Si renderà conto che le esperienze di cui parla lei mostrano già in questo piccolo microcosmo numeri ben differenti tra i sessi , che appunto diventano statistiche.
Le donne lasciano molto più degli uomini, tradiscono maggiormente, si sposano e poi voglion divorziare in numero maggiore, hanno più esperienze sessuali con vari partners
Veda un po’ lei, il numero delle esperienze di vita qui raccontate descrive e fa emergere che statisticamente le donne sono sicuramente quello che lei asserisce sugli uomini
Ho letto bene? Contano le esperienze di vita? La pratica o meglio, la praxis come dicevano i greci, che è la vera maestra di vita.
Eppure ci si può sentire esperti di certe materie anche solo avendo letto di esperienze altrui, succede. Un po’ come diventare sommelier dopo aver bevuto due bottiglie di vino, ma leggendo le recensioni di altri esperti. Tutto è possibile
Certo Signor Golem lei ha perfettamente ragione
Affermare il contrario di ciò che occhi ed orecchie , propri ed altrui, vedono e sentono fa davvero sorridere !
Io credo che giunti ad una certa età si possa aver immagazzinato esperienze personali, oltre ad aver analizzato quelle altrui …che ben possano delineare il quadro della situazione
Per farla breve sentire delle donne che nel 2020 ancora affermano che sono soprattutto gli uomini ad essere ingiusti , infedeli e cattivi …beh dire che fa sorridere è ben poco
Basi leggere i vari resocontò qui e altrove , oltre a sommarvi le esperienze di vita proprie ed altrui
La statistica è evidente e La matematica non è certo Scienza bugiarda
SanMarco, una mia amica è stata lasciata dal suo ex dopo (6 anni) di fidanzamento proprio perché lui ha perso la testa per un’altra. Io ho lasciato il mio ex perché mi trascurava e preferiva uscire con i suoi amici lasciandomi sempre da sola, quando chiedevo delle spiegazioni lui mi diceva che ero paranoica e pesante e che la dovevo smettere di rompere le palle, quando rispondevo ai messaggi delle mie amiche a lui dava fastidio…e così ho deciso di mandarlo a quel paese, fine della storia.
Quindi se le relazioni finiscono male c’è sempre un motivo…e niente, e sottolineo la parola “niente” succede per niente. Si ricordi che le ingiustizie non vengono mai commesse da un singolo sesso, ma da entrambi…e quindi fare di tutta l’erba un fascio è superfluo…
Si certo signor Golem, contano proprio le esperienze di vita, e “Marte” è un mondo difficile!
Io penso che se non si è convinti del rapporto con la propria ragazza, meglio lasciar perdere.
se non ti attrae abbastanza adesso, chissà dopo.
Signorina Roberta io non ho mai scritto che gli uomini siano dei santi.
Ho solo analizzato il fatto che , numericamente parlando, siano maggiormente le donne a comportarsi come già ripetuto
Il motivo è molto semplice : hanno più occasioni e possibilità di farlo , soprattutto ai giorni nostri
Quindi signorina Roberta è stata lei ad iniziare scrivendo la frase
“ È un classico, gli uomini non si accontentano mai di ciò che hanno ”
E facendo quindi lei di tutta L erba un fascio
Io ho portato alla sua attenzione il fatto che le statistiche provano invece il contrario, ovvero che in generale siano di più le donne che non si accontentano di ciò che hanno,che spex vogliono separarsi da mariti che han scelto loro, che fanno le corna a ragazzi che spesso le hanno sempre amate onestamente ( e poi vengon qui a disperarsi mentre la loro amata giace nel letto con altri)
Secondo me la differenza tra i sessi sta nel fatto che Generalmente le donne sanno essere molto più anaffettive e perfide dei maschi
SanMarco,
La invito a considerare le differenze che sui grandi numeri caratterizzano i comportamenti standard dei due sessi.
– sembra assodato che sia un maggior numero di donne a lasciare, per il semplice fatto che per loro è più facile trovare rimpiazzi a tempo zero;
– sembra però altrettanto assodato che sia un maggior numero di maschi a tenere il piede in due scarpe (moglie e amante sono l’ambito traguardo di uomini “veri”, che non sfasciano le famiglie ma si trovano gli aggiustamenti necessari per godere, nella massima completezza, di sessualità e di “cuccia calda” assicurata).
forse gli uomini preferiscono l’attitudine maschile, mentre le donne non possono far altro che attuare il loro modo d’interpretare in modo esclusivo un rapporto di coppia.
scelte soggettive comunque, indipendentemente dal genere…
essendo impossibile vivere tutte le esperienze del mondo, mi sembra utile integrare le proprie con quelle raccontate nella sincerità nell’anonimato.