Salta i links e vai al contenuto

Sono fidanzata ma ho il pensiero fisso su un amico

di EliInLove
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono fidanzata ma ho il pensiero fisso su un amico

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    ets -

    Ambè, se sai cucinare, sei a cavallo.

  2. 32
    anna -

    @Est
    Sai dire solo questo?
    Io cucino molto bene, lei no. Agli uomini piace la donna casalinga.
    Lei ha sempre pensato allo studio ed al lavoro, lasciandolo spesso solo. Io potrei dedicarmi più tempo a lui. Non lo trascurerei come fa quella.

  3. 33
    Ernè -

    Agli uomini piace la donna casalinga, purtroppo è la triste verità. Questo maschilismo è più pesante di un piatto di lasagne di mia nonna.

  4. 34
    maria grazia -

    Secondo me agli uomini piace semplicemente la donna che NON POTRANNO MAI AVERE. Una volta che una donna è cotta, sedotta e innamorata qualunque cosa farà non andrà mai bene perchè l’ uomo medio altro non vuole che la proiezione dell’ amore, più che la sua concretizazzione. Come di disse Marcel Proust, c’è più felicità nel desiderare le cose piuttosto che nell’ averle. Per noi donne è diverso: non poter avere la persona che amiamo per noi è frustrante al massimo.

  5. 35
    ets -

    @anna se sai pulire e spazzare casa ti prendo io ok?

    mi chiamo ets non est !!!

  6. 36
    anna -

    @mg
    Secondo me l’uomo non è capace di amare. Gli piace la casalinga solo perché offre un servizio. L’uomo vive solo di bassi istinti secondo me.
    Alla fine l’uomo cade sempre in piedi perché lui cerca sesso noi l’amore. L’uomo da noi il sesso lo ottiene noi l’amore da lui no.

  7. 37
    maria grazia -

    “L’uomo da noi il sesso lo ottiene noi l’amore da lui no.”

    anna la tua equazione è lo specchio dei nostri tempi. ma bisogna anche dire che in passato le donne non solo non erano amate abbastanza ( proprio come oggi ) ma in più facevano pochissimo sesso e lo facevano male ( una cosa pessima e anche deleteria per la salute e l’ equilibrio psicofisico ). è infatti scientificamente provato che le donne con una vita sessuale si ammalano meno, sono più lucide calme e rilassate e invecchiano molto più lentamente. credo che l’ uomo non potrà mai arrivare al grado di amore e dedizione cui sappiamo arrivare noi donne. ma diciamo che oggi le donne vivono complessivamente meglio rispetto a un tempo. quando cioè la loro dignità e il loro riconoscimento sociale erano del tutto inesistenti.

  8. 38
    anna -

    @mg
    Ciò che dici é vero. Non ho mai pensato che le nostre mamme fossero più fortunate di noi. Il sesso é importante anche per le donne. Però quante donne fanno sesso appagante?
    Se all’uomo non piace come tu donna (non a pagamento) lo fai magari non si erige nemmeno o lo fa come piace a lui, lasciando te scontenta.
    L’uomo alla fine ha anche l’opzione “prostituta” che noi donne non abbiamo. Questo se dobbiamo vederla solo sotto l’aspetto dell’ appagamento sessuale.
    Conclusione…l’uomo cade sempre in piedi perché è più intelligente di noi e si è costruito una società ed ha stabilito regole non scritte a suo uso e consumo.
    L’uomo vuole affetto…lo trova in una donna che da valore al’amore. La donna vuole affetto…non lo trova.
    L’uomo vuole sesso soddisfacente…l’ottiene o gratis o a pagamento. La donna no. Quale uomo farebbe sesso come vuole la donna?

  9. 39
    marinella -

    Anna: Ciao, quello che hai scritto mi ha fatto molto riflettere, ho paura che sia la verità, spero di trovare qualcuno che la veda in modo diverso.. 🙂 (forse su Marte? Hihihi)

  10. 40
    maria grazia -

    anna, l’ opzione “sesso a pagamento” esiste anche per noi donne. come ci sono le prostitute ci sono anche i prostituti. ma non credo che sia così appagante fare sesso con qualcuno che sta lì perchè deve fare cassa e con tutta probabilità non vede l’ ora di finire e che te ne vai. Dubito quindi che gli uomini possano trovare chissà quale soddisfazione da queste soluzioni.
    per quanto riguarda il discorso coppia, lì molto dipende anche dalla donna: ci sono donne che hanno timore a parlare liberamente di sesso e a confessare i loro veri desideri ( direi la maggioranza ) e preferiscono subìre passivamente le inclinazioni del loro uomo fingendo che tutto vada bene. poi diciamo che per molte donne è ancora un tabù essere chiare ed esplicite da questo punto di vista, perchè si teme di passare per donne facili, poco di buono, ecc… Io in questi casi non darei tutte le colpe agli uomini. Sono anche le donne che devono cominciare ad emanciparsi da questo punto di vista come in altri ambiti della vita. se in passato gli uomini hanno potuto fare tutto quello che hanno fatto è anche perchè noi donne glielo abbiamo permesso. Non perchè siamo meno intelligenti di loro, ma perchè per natura la donna ( in genere ) non è portata allo scontro acceso e diretto e preferisce optare per il quieto vivere. Ma questa scelta, se vogliamo lottare per i nostri diritti e vogliamo emergere, non ci potrà mai portare lontano perchè a questo mondo vince chi si sa imporre e le cose se le prende senza aspettare che siano gli altri a concederle.
    Mi piacerebbe vedere da qui in avanti che le donne sono in grado di fare quel “salto di qualità” che finora non c’è stato, cioè di ribellarsi a una mentalità diffusa che ci vuole timide, dimesse e timorose. Vorrei che le donne prendessero coraggio e uscissero allo scoperto, ammettendo finalmente come stanno le cose: cioè che siamo persone al pari degli uomini, con pregi e difetti, con debolezze e punti di forza ma sopratutto con esigenze e desideri. e non creature angelicate che devono rispondere a un clichè.
    invece vedo ancora tante donne che hanno paura di mostrarsi, di mettersi in gioco, di dire quello che pensano veramente e di contrariare gli uomini. ed è un vero peccato, visto il potenziale, la creatività e l’ energia che le donne hanno.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili