Ciao a tutti…
vorrei parlarvi della mia situazione e chiedervi un parere.
Sono fidanzata da molto tempo con un ragazzo testimone di Geova. Abbiamo entrambi circa 19 anni. In ogni caso, io non sono TDG perciò lui non potrebbe nemmeno frequentarmi.
Ci amiamo tantissimo, abbiamo un rapporto fantastico… tant’è che lui ha commesso un peccato (sesso prima del matrimonio) per me. A breve si fará disassociare (la disassociazione dura all’incirca un anno) e mi ha detto che io dovró sparire dalla sua vita e potró rientrarci solo se inizierò uno studio biblico. Io vorrei farlo perchè ci credo molto nella nostra relazione che ormai va avanti da quasi 2 anni (entrambi siamo molto seri con grandi aspettative) però d’altro canto ho paura di deludere la mia famiglia cristiana cattolica. Non so davvero cosa fare perché io mi convertirei solo per lui, non per un mio interessamento personale. Sono così confusa, so che non si dovrebbe cambiare per nessuno, però è l’unica cosa che lui mi chiede ed è anche l’unico modo per stare bene insieme in futuro…
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Spiritualità
Cara mia, ma ti sei informata bene sui Testimoni di Geova, setta millenaristica, che prevede proibizioni assurde (vietate le trasfusioni di sangue) tanto per dirne una, grave, ma ne hanno a decine in quanto non possono ragionare con la loro testa, ma sono diretti da comitati di anziani.
Esca il tuo fidanzato da questa trappola chiamata Testimoni di Geova, non entrarci tu, finiresti prigioniera, ostaggio delle peggiori regole che possono occludere la libertà personale e quella di pensiero.
Dammi retta, informati. E se lui ti ama si libererà dalle catene della setta.
Se le premesse per star bene in futuro sono quelle che dici, ti conviene scofanarti qualche litrata di narda, è meglio. Credimi.
Le relazioni coi TDG sono destinate per lo più a fallire. Se si viene a sapere che si vede con te e per di più che avete fatto sesso, lui verrà cacciato fuori e ostracizzato da tutti i suoi “fratelli”, persino dai sui stessi familiari e questo fino a che non vi lascerete. A meno che tu non aderisca a questa setta, cosa sconsigliabile viste le rigide e assurde regole che vigono nella loro congrega
Flaminia, il problema non è deludere la tua famiglia cristiana. Tu vuoi convertirti solo per stare con lui, non perché credi ai precetti dei TDG. Se lo fai, sei falsa e la tua relazione sarebbe basata sulla falsità. Il tuo ragazzo ha già accettato di commettere peccato andando a letto con te, a questo punto perché non chiedi a lui di abbandonare la setta?
Se effettivamente ti ama ed è disposto lasciare la “fede religiosa” per te sarebbe un’autentica prova d’amore! Ma temo che sia difficile, finchè sei in tempo fallo tu il primo passo, lascialo!
Io cerco un testimone di Genova per un incidente che ho avuto ieri poco dopo Recco.
Salvati finché sei in tempo, lascia perdere sti invasati.
Da ex TdG (meno di 2 mesi) per la stessa ragione tua, ora vivo felicemente con lei infischiandomi dei rimbrotti degli “anziani”. Non cedere di un millimetro, vai dove ti dice il cuore! Questi millantatori sono una specie di sanguisughe, non ammettono che una persona possa ragionare con la sua testa. Non farti fregare, se vuole, lui vada per la sua strada. Ma non percorrerla tu, ripeto: Segui il tuo cuore!
TdG vade retro! Se lui non lascia la “setta” TdG, tu lascia lui….non sai in che casino ti stai cacciando!