Salve a tutti, il mio nome è Marco e ho 16 anni e ho un problema in realtà molto semplice, sono egoista, ma non un egoismo normale, ogni cosa che faccio in realtà la faccio per aumentare la mia importanza e stare al centro dell’attenzione, ad esempio do tanti soldi ad un poverello in strada, solo per risultare più importante. Non tengo a nessuno, né alla mia famiglia né ad altri, mi piace quando le persone mi fanno complimenti, gli altri non mi vedono tanto egocentrico perché come ho detto ai loro occhi sono una persona normale, non lo ostento, ma in realtà è tutto il contrario, a volte imito il comportamento di uno stronzo oppure della vittima della situazione soltanto per essere al centro di tutto, mi piace quando le ragazze mi vengono dietro perché mi danno importanza, addirittura le illudo a volte, dico che ci tengo a loro soltanto per risultare una brava persona, ma poi non arrivo mai al dunque perché il mio unico obbiettivo è accrescere il mio ego. Non so se sia dovuto a traumi, né ho avuti anche se piccoli ma pensandoci non mi risulta, vi ho raccontato una piccola parte del mio problema ma in realtà c’è molto altro, risponderò a qualsiasi domanda per cercare di trovare una soluzione, non perché sento che è sbagliato, non mi interessa giusto e sbagliato, desidero provare qualcosa per qualcun’altro al punto da superare cose inutili come l’ego, odio il fatto di essere così, ovviamente voglio amare una ragazza (IN REALTÀ SEMPRE PER EGO, DATO CHE VEDENDO LE COPPIE FELICI NEI FILM VOGLIO ESSERE COME LORO MA IN REALTÀ NON PROVO NULLA) però vorrei cacciarmi questa cosa, perché è insopportabile.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Leggerti mi rende molto triste. Mi ci rivedo in te, alla tua età anche io pensavo di essere egoista, di non tenerci a niente e nessuno. Ognuno ovviamente ha una propria storia. Ciò che mi rende triste è rendermi conto che ti senti molto solo e che hai una brutta opinione di te. Non ti conosco, mi piacerebbe approfondire per non dirti cazzate.
Immaginiamo il disagio che devi provare di fronte a te stesso, ma non possiamo farci niente – non è che ci stai chiedendo come si monta una marmitta elaborata Polini, cosa più adatta al contesto anagrafico – se non consigliarti di chiedere ai tuoi genitori di richiedere una visita al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) della tua AUSSL.
Non sarei drastico come l’esimio professor Yog, ma i sintomi da te mostrati sembrano indicare ego con disperato bisogno di attenzione e considerazione con un io minuscolo che soffre di sindrome del “nonvalgouncazzo”.
Alla tua eta e’ abbastanza normale e il fatto che hai un’approccio critico nei confronti di comportamenti farlocchi che sai essere il prodotto della maschera che indossi, mostra che c’e’ speranza.
La tua non e’ una patologia grave. Inizia a accertarti per quel che sei, e spogliati della mascherata eroica che vendi al mondo. Sei soltanto un stronzo disorientato. Puoi migliorare, arrivando persino a piacerti, veramente. Credi a me, ce la puoi fare.