Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2014. L'autore, Ladygodiva35, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
lady, secondo me dovresti lasciar stare, chiudi con lui, interrompi, non ne vale neppure la pena che gli dici questa cosa della tua vera età, visto ciò che hai raccontato di lui e di come è in realtà questa vostra storia.. a che pro? lui comunque non ti vuole, non è interessato a te, e probabilmente tu ti sei cacciata in questa situazione perché stai vivendo un periodo in cui non vuoi legami veri con gli uomini, forse per le tue delusioni passate.. so quel che provi, ma se ti vuoi un po’ di bene, ora staccati da questo tizio che ti usa soltanto e non ti da nulla. coraggio, ce la puoi fare! 🙂
Lady, mi immagino che quello che sto per scrivere lo leggerai con un misto di compatimento, incredulità e rigetto; non ti biasimerei, visto che io stesso fino a pochi mesi fa lo avrei letto nello stesso modo.
Dunque: questo non è momento per vivere le relazioni con comportamenti che, forse, andavano bene in altre epoche!
Questo non perché quei comportamenti siano sbagliati, quanto perché con estrema rarità se ne verrà in qualche modo ripagati ed anzi molto spesso se ne uscirà a pezzettini.
Le relazioni normali, nella stessa città, tra persone con non grande differenza d’età, simili capacità economiche e livello di istruzione, anche venissero da anni di condivisione, progetti ed esperienze, saltano con una regolarità angosciante; una regolarità che sembra tanto più accentuata quanto più proprio i caratteri di stabilità sono marcati. Se saltano queste, figuriamoci le altre…
So che questo cinismo, questa disillusione mi vengono da brutti momenti che ho passato recentemente; eppure non ne riesco a trovare ragione contraria in quello che vedo in giro.
Tu vuoi essere fedele (o non sai essere infedele) in una relazione a distanza e molto ‘discontinua’? Se lo fai, fallo – come dici giustamente – per te stessa; ma ti consiglio di non affidarti al fatto che ciò serva o migliori la tua relazione o le sue probabilità di durare. Purtroppo per ogni donna che come te non vuole intromettersi nella relazione di un’altra ce ne sono altre 10 o 100 (ed altrettanti uomini, va da sè) che lo farebbero senza rimorsi, anzi alcune o un buon numero di queste al pensiero di dividere un uomo con la ‘fidanzata a distanza’, ignara e fedele, ne sarebbero addirittura incentivate.
Ahimè a quelli come te – vorrei dire: a quelli come noi – residua solo la scelta se rimanere se stessi e fare l’isola o il fortino cannoneggiato dalle infamie altrui, oppure adeguarsi mantenendo almeno il nucleo dei valori che hanno fatto da guida fino ad ora.
Avevo inizialmente travisato il significato della tua lettera, lo ammetto: pensavo alla tua bugia come ad un segno di civetteria, magari anche un po’ crudele. Ora lo vedo più come un segno di ingenuità – senza rancore: te lo dice un ingenuo recidivo e pentito; ma l’ingenuità non paga, davvero per niente.
Ci si “nasce” fedeli : Purtroppo, anche questo non basta . Eppure, oggi sarebbe il valore primario in una relazione.
Da essa discendono tante altre cose positive su come è fatta una persona (valori , rispetto , gratitudine ), eppure sembra che niente basti .
Forse , si da per scontato che non si sia più e che, sotto-sotto , ognuno si faccia i fatti propri . La fortuna è solo incontrarsi e fidarsi anche nel caso che lo si fosse, perché anche chi è fedele non potrà dimostrare di esserlo se l’altro/a, ad un certo punto , vedesse , anche solo per gelosia o insicurezza , i fantasmi dell’infedeltà 🙁
Ti capisco Lady ( poi perché Godiva? Esorcizzi la fedeltà , invece che l’infedeltà), io sono fatto come te , ci sto proprio lontano da situazioni strane,ambigue , a volte equivocabili . Ma anche gli altri lo fanno?
A certi livelli credo di no . Sarà la mia impressione ma è così!
lady, anche io mi scuso in anticipo perchè ti sembrerò spietata e quant’altro ma quando qui leggo lettere di donne e uomini che si disperano perchè vengono lasciati mi chiedo: “Ma con chi stavate?!” A volte l’angelo si trasforma in diavolo, a volte una storia fatta di “anni di condivisione, progetti ed esperienze” si logora (per colpa di entrambi) e salta. Ma a volte leggo storie come la tua in cui la risposta te la stai già dando tu: a questo di te importa poco o niente! non c’è possibilità di una progettualità futura nella vostra relazione. C’è un sentire comune che ci spinge verso un certo tipo di comportamento quando siamo innamorati di una persona al di là delle nostre diversità caratteriali etc. e metti pure che il maschio è maggiormente incentivato dall’ormone impazzito! E questo ragazzo,uomo da come ne parli non mi sembra minimamente coinvolto a livello sentimentale. Anche io non mi farei un cruccio della bugia e piuttosto penserei a cambiare rotta.
Cara Franca, non ti devi assolutamente scusare della tua “franchezza”.. se ho scritto in questo forum è per ricevere pareri di persone a me sconosciute. Sai a volte i pareri delle amiche o amici vengono falsati dal fatto che ti vogliono bene e magari non ti vogliono fare del male dicendo realmente ciò che pensano.. Sicuramente questo ragazzo è più coinvolto a livello fisico, ma forse nemmeno tanto altrimenti almeno per fare sesso ci incontreremmo più spesso! lo so di essere maggiormente coinvolta io, e non so davvero come comportarmi.Poi a volte mi sembra tutto innamorato, altre volte insopportabile.. comunque grazie del tuo parere.. @ Joshua, nessun compatimento.. anche io a volte ho pensato che sarebbe meglio essere cinici e prendere dalla vita ciò che ci dà… Ti faccio un esempio.. Tempo fa io ho convissuto con un ragazzo.. a lavoro conosco un altro uomo che veniva tutti i giorni ad ordinare quando aspirine, quando paracetamolo, etc etc.. Un giorno lo trovo fuori dalla farmacia.. parliamo.. era un bellissimo ragazzo… ci scambiamo il numero di cell.. Lui mi chiama e io non rispondo, mi manda sms ai quali non rispondo, mi sentivo troppo in colpa nei confronti del mio ragazzo.. Alla fine prendo coraggio a 2 mani e chiamo questo tipo e gli dico che avergli dato il numero era stato un errore, di essere così gentile di non cercarmi mai più.. mi sono sentita in colpa per parecchie settimane.. un giorno il mio ragazzo mi chiama, ci diciamo quello che dobbiamo dirci , ma al termine della chiamata non chiude il cell.. e io sento cosa sta facendo, e si sente distintamente una donna con lui… appena è arrivato a casa l’ho lasciato.. ma non mi sono mai pentita di non averlo mai tradito io.. Anche perché se l’avessi fatto, con che faccia poi mi sarei arrogata il diritto di buttarlo fuori da casa? penso quindi che i buoni comportamenti, forse non verranno ripagati, ma ci fanno dormire meglio e ci fanno sorridere maggiormente alla vita. @Kid Ladygodiva perché tempo fa ho visto un film con la Lollobrigida che appunto faceva la parte di Ladygodiva… ed è vero che tutto sto caos nei rapporti uomo-donna spesso ci porta a non fidarci di chi invece dovremmo.. io sinceramente non metto la mano sul fuoco su nessuno.. e penso che nessun uomo si sia fidato al cento per cento di me..
@ Camy grazie dei consigli, in effetti ci penso tutti i giorni.. forse non avrei nemmeno dovuto iniziare una storia a distanza, alla fin fine, c’è poco da dire, una storia va coltivata con la quotidianità, anche con l’abitudine a volte, perché solo così ci si conosce veramente e si è complici e confidenti. Ogni volta che invece vedo questo uomo è come lo vedessi per la prima volta, e se mi fermo a pensarci.. non lo conosco affatto e lui non mi conosce affatto!
secondo me non è la storia a distanza che in sé non va bene (a patto che entro un ragionevole tempo diventi una storia fatta di quotidianità, come dici tu) ma è che in questo caso questo uomo a te non tiene davvero. sì, dai, levati da questa situazione, per te non è benefica! che lui faccia a volte l’innamorato non è una ragione sufficiente, sai cosa contano? contano i fatti non le parole. e lui non si scomoda nemmeno a venirti a trovare.. oltre il fatto che altre volte come dici tu è cattivo con te e inoltre ti lascia a scadenze periodiche quando gli gira… quindi cmq non è nulla di buono per te. rispettati e fatti rispettare. 🙂
Cmq mi ero perso un post .
Quello che se ‘mbriaca e va in Spagna con gli amici e vai sempre tu da lui.
Ma che c’ha di speciale per avere sto ascendente ! Sarà bello come un Dio Greco più un mix di tuo istinto materno/crocerossino!
Devo dire che io c’ho avuto parecchi amici di Ancona , che per certi periodi ho pure frequentato la zona , abbastanza spesso, e devo dire che non è che le donne siano proprio trattate con i guanti di velluto manco dagli Anconetani ! Abbastanza sottomesse o cmq remissive al fatto che i ragazzi si facevano i fatti loro , almeno ai tempi miei. Ora non so , ma tu sei cmq della mia generazione o appena dopo , quindi immagino confermerai..
Sempre che tu avessi un termine di paragone.
@ Kid.. no non è bello come un dio greco, e spero che non vada neppure dietro a tutte le gonnelle come il potente Zeus 🙁 Non so riguardo agli anconetani, tranne il tipo traditore, gli altri si sono comportati sempre bene con me..si però sono molto goliardici e spesso le donne a casa e loro per locali. ma penso che siano la maggior parte dei maschietti così.@ Camy sei molto carina (da come scrivi immagino sia una donna), io ci proverò a staccarmi piano piano..spero di riuscirci entro un tempo ragionevole
Ecco, ‘sto post mi ha fatto venire in mente una cosa così:
c’è un bar, apro la porta e entro, vedo che gente c’è in giro, ascolto e mi domando ma di che parlano???
Giro, esco e chiudo la porta
;=)
A me, a parte tutto, mi da un pò da pensare la Ladygodiva35, che la prossima volta in cui si presenterà a un R-A-G-A-Z-Z-O non mentirà sull’età…
Io pensavo che ragazzi lo si fosse solo fino ad una certa età, poi purtoppo (ma neanche tanto) si diventa uomini, o donne.
E comunque il mentire sull’età mi sembra la cosa meno “grave” della vostra storia (storia????) che di contenuti ne ha proprio pochi. Ma davvero avresti paura di essere lasciata da un tizio così? Avresti paura di non trovarne uno “migliore”???? Scusa ma non sentirsi 38 anni va anche bene, ma un pochina di testa sulle spalle tienicela!