Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2014. L'autore, Ladygodiva35, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
.. poi Joshua volevo darti un altro dettaglio.. lui a me qualche bugia l’ha detta, e sono venuta a saperla e l’ho sempre perdonato.. Oltretutto è uno che esce molto, si ubriaca (e a me questa cosa non va) Questa estate è andato in vacanza solo con gli amici in Spagna..sono sempre io che vado da lui, lui non è mai venuto da me. E si infiamma per un nonnulla, fino quasi a lasciarmi (2 o 3 volte mi ha anche lasciato). Ecco. allora penso..è davvero l’uomo per me? mi ama davvero? siamo certi che lui non mi nasconde nulla? Se dovesse finire per la mia bugia, ci soffrirei troppo. E per come lo conosco lui mi lascerebbe! ma non per la bugia, ma perché avrebbe una scusa.
Scusa ma fammi capire una cosa.
Conosci un Siciliano su internet e per 5 anni vi vedete poche volte all’anno : Quattro , più o meno .
Tu è come se stessi con lui dal primo incontro , 5 anni fa, e da quanto ho capito ,non hai altri uomini per tutto quel tempo?
Malgrado non fosse una storia vera e propria?
Già questo, se fosse vero , sarebbe incredibile…
Ora da un anno state insieme e suppongo che vi vediate più spesso.
Quanto spesso? Visto che coprire certe distanze costano soldi e ci vuole tempo , che quando si lavora non è facile trovare .
Ma avete progetti oppure è tutto campato per aria , visto che hai 38 anni ?
Te lo chiedo perché io abito vicino a te (una regione adiacente) ed ho avuto una ragazza siciliana per 3 anni e finché era qui in zona , e ci vedevamo nel weekend ,tutto bene . Poi , essendo lei dovuta ritornare a casa per fare l’esame di stato ( lei fa il tuo stesso lavoro) le cose si sono allentate,non essendo da nessuno dei due intervenuta una decisione concreta sul trasferirsi . Mi pare normale , dopo tutto questo tempo , che anche tu pensi cosa fare e se e come continuare ,piuttosto che preoccuparti per una bugia circa l’età!
Lady, spero comunque che tu trovi il modo per la sincerità e al tempo stesso per conservare la tua relazione. Serenella ha stra-ragione quando dice: ‘chi ama, resta’. Non ti creare troppi spettri intorno agli sbagli che puoi o non puoi avere fatto: come dice qualcuno ‘cambiare le ragioni che ci hanno fatto fare gli errori non sarebbe naturale’. E’ il bello e il brutto della libertà poter imputare solo a se stessi le conseguenze delle proprie azioni e comunque sapere che è stato impagabile aver potuto scegliere di compierle: e te lo dice uno che in questo periodo della vita non passa giorno che non si chieda se non sarebbe stato meglio aver tenuto diverso conto di qualche messaggio, non essere andato in quella certa settimana in quel determinato posto o addirittura aver lottato di più; e la risposta ogni giorno è davvero sempre la stessa: ‘comunque, chi ama, resta’. Auguri.
@ladygodiva35
Ho una curiosità piccola piccola….
ma durante questi anni, ogni volta che festeggiavi il compleanno, cosa gli dicevi?
Ovvero, non so, tra il biglietto di auguri, i commenti sul tempo che passa,sugli anni compiuta, sulla la data di nascita….come facevi a tenere tutta la matassa?
E’ come dire a una persona che ti chiami Pamela e poi in realtà il tuo nome è Ernesta… Come si fa a far durare una bugia del genere? RIpeto, non lo dico con astio…mi meraviglio.
Cara Katy.. noi non abbiamo mai festeggiato il compleanno insieme. mi mandava auguri tramite sms e stop.. però tra noi non ci sono mai state domande del tipo.. Quanti sono?? oppure buon 37mo compleanno..mai parlato di età.. anzi.. io una volta (siccome non ce la facevo più a reggere) gli ho dato la mia carta di identità in mano e gli ho detto.. vuoi vedere la foto??? e lui: “sono un gentiluomo, non guardo i documenti di una donna” Forse non so spiegare bene la nostra storia.. vedi prima era quasi esclusivamente fatta di internet o sms.. è da poco che abbiamo cominciato a vederci.. ma non ogni settimana o ogni mese.. tra un incontro e l’altro passano anche 2 mesi.. perché lui (dice) ha sempre impegni di lavoro (fa l’educatore, ma sembra che abbia più impegni di Obama. Io sinceramente non so se fidarmi. A volte sembra che mi ami più del sole, altre volte è cattivo con me.
Grazie Joshua.. davvero belle le tue parole!! Caro Kid, le tue parole mi rincuorano.. è incredibile, però io in questi 5 anni non ho avuto altre storie.. ti assicuro!! Non so come spiegarlo. ma da quando conosco lui, se qualcuno mi guarda o ci prova, mi viene come un blocco allo stomaco, perché penso di far qualcosa di male e soprattutto contro il ragazzo di cui parlo. Da quando stiamo insieme ci vediamo di più, ma max una volta ogni due mesi.. Ancora è tutto campato in aria.. lui non si trasferisce, forse lo farei io, se lui me lo chiedesse, ma lui non me l’ha chiesto. la tua ragazza è farmacista? Ma se scoprissi che ti ha detto una bugia come la mia, la lasceresti?
Ti auguro che tutto si sistemi. Ma digli al più presto la verità così sei serena! Ciau
Grazie mille Katy. ciao
Premesso che, chi si somiglia si piglia; insomma conosci sto tizio su internet, tramite sms chat telefonate doppini ecc, nasce una storia d’amore passionale e ricca di intimità, vi vedete si e no 4 volte l’anno, wow che desiderio che avete, e complimenti per la tua appetibilità estetica che tanto decanti nei tuoi commenti da donna mangia uomini, ma che alla fine, nella realtà si dimostra pari a zero;gli sbatti la carta d’identità in faccia, e lui ti risponde in maniera molto formale, quasi offeso, ammazza e che confidenza che avete. In realtà mi chiedo, ma di che cosa stiamo parlando? io presumo che tu non abbia mai avuto una storia d’amore e probabilmente nemmeno un ragazzo,tuttavia credo che queste siano storielle o più simpaticamente capricci adolescenziali, ci può stare conoscere persone su internet, ma vivere una storia d’amore fatta di carezze, di sguardi di respiri, di sesso e intimità è tutt’altra cosa, il fatto di avere omesso l’età quello è l’ultimo dei problemi, adesso in questo preciso istante potresti prendere il telefono, o nel tuo caso (tanto per non uscire fuori dai binari), potresti mandargli una mail o un messaggio sulla chat e scrivergli che hai 38 anni, ma ti ripeto quello è l’ultimo dei problemi. Tanto per fare una battuta mi ricordate Cripstac e Petrecte, quelli di Zelig, senza offesa davvero, ognuno è libero di fare ciò che vuole secondo quello che ritiene + giusto. Tanti saluti e in bocca al lupo, e comincia con il levarti questo peso di dosso, è il primo passo giusto da fare, poi magari arriva anche il momento di vivere assieme, forza che la vita non aspetta nessuno.
Anche a me la cosa dell’eta’ pare il problema minore. Gia’ nella lettera quando hai scritto che capita che ti lasci e non riesci a dirglielo. Scusa la franchezza, ma che storia stai vivendo? Sembra parli di un mix tra dipendenza e idealizzazione piu’ che di una relazione. Non mi pare ci sia tutta sta volonta’ di concretizzare e poca confidenza davvero. La cosa della c. Id. Poi… 5 anni in internet… posso chiederti quanto, al di la’ delle storie di sesso o amore, hai coltivato la tua vita fuori dalla rete in quegli anni? E cosa c’e’ stato prima di lui? / ho una conoscente della tua eta’ che da anni annorum ha una relazione a distanza che non ha l’aria di reali progettualita’. Si vedono piu’ volte l’anno ma cmq non stanno andando a parare verso nulla. Lei ha cmq una dipendenza fortissima per costui. Anche se per il 99% del tempo e’ sola; lavora; si arrangia. Alla fine la sua e’ una vita da persona singola e a 38 anni non parlano di convivenza o altro. Da poco lei si e’ decisa a prendere casa da sola nella citta’ dove lei vive. Cosi le rare volte che lui viene dorme li’ ma ripeto il tempo va avanti e di fatto vivono due vite separate tranne per il tel.con cui cmq lui pontifica, critica, lascia ecc. Lei che vive sola 365 giorni all’anno quasi la vita quotidiana come te mette un muro agli uomini. Ma ha davvero una storia? Il punto non e- tanto la distanza ma cosa non e’ la relazione. La tua sinceramente a leggerla…