Salta i links e vai al contenuto

Sono deluso dalle ragazze di oggi

di Sfigato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono deluso dalle ragazze di oggi

La lettera ha ricevuto finora 84 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    Dancan -

    Nono, discorso femminista al 100%… Noi donne, voi uomini… Complimenti. Ma nn erano le donne, la razza superiore, su questo pianeta? Probabilmente nn ci siamo capiti. È mai possibile che nessuno si dia conto dei sacrifici che anche io faccio? Ok, essendo uomo, sono stronzo x definizione, giusto? Rispondimi a questa domanda: se il padre di tuo figlio ( secondo il tuo ragionamento ) nn conta un c.... nelle decisioni educative, perchè allora stare con un uomo? Nel senso… Vale di piu il tuo diritto all’autodeterminazione e indipendenza economica ( cosa giusta e tuo diritto esigere) o il diritto di tuo figlio di essere cresciuto dalla famiglia o almeno dalla madre nei primi anni di vita? E con un lavoro autonomo, tu credi di avere tempo libero? Se io da dipendente ne lavoro 16 ( ma ho malattia, ferie, alcuni diritti) gli autonomi ne lavorano 20 e nn hanno tutele. O in italia ci vivo solo io? Un’altra cosa: permetti il fatto che, se per la mia compagna l’indipendenza passa dal fare la serva in casa d’altri, a me ste cosa nn vada per niente bene? E nn ho mai detto che il lavoro di una donna vale di meno di quello di un uomo. Sto solo cercando di farti capire che anche tuo figlio ha dei diritti. E a me, vedere bambini all’asilo nido, mi fa incazzare come una bestia.

  2. 62
    Maria Grazia -

    e chi ha mai detto che una vuole lasciare il figlio all’ asilo nido ?? o che l’ uomo è stronzo per definizione, è un essere inferiore, e non deve contare un caxxo ??? ma da qui a rendere una donna un soggetto subumano senza diritti e senza autonomia ( e la casalinga che non lavora, di fatto, questo è ! ) ce ne passa ! e poi forse, caro dancan, in tante famiglie di oggi non avverrebbero i massacri che avvengono, se le mogli non rinunciassero alle loro aspirazioni lavorative per fare la balia a tempo pieno, e se gli uomini non avessero tutto il peso economico del mantenimento sulle spalle ! ti ricordo inoltre che FARE LA SERVA IN CASA D’ ALTRI è un lavoro dignitoso e ti pagano per questo lavoro, quindi non vedo dove sta il problema. scusami se te lo dico ma è per colpa di uomini che ragionano come te che questo paese ( e i rapporti umani ) stanno andando a rotoli. se un uomo e una donna decidono di comune accordo di avere un figlio, OGNUNO di loro due dovrà rinunciare a qualcosa e fare la sua parte, NON SOLO LA DONNA, che a te piaccia o no, caro il mio maschio-italiano-dominatore !

  3. 63
    Dancan -

    Io dominatore? Ma piantala….senti… Domanda… Quindi, a te starebbe bene qualunque lavoro il tuo uomo sceglierebbe? Saresti la prima donna che sento.. Mia moglie lavora. Io lavoro. La bambina mi ha gia detto che si sente abbandonata. Ma c’è bisogno di soldi. Quindi, io sono lo stronzo che nnc’è mai, e mia moglie è la madre cattiva che nn vuole bene alla figlia ( parole di mia figlia ) ora, tesoro mio bello femminista, il diritto di mia figlia di vivere la madre, dov’è?????????? Il diritto di mia figlia di stare con la madre, dov’è?? È semplicemente nullo di fronte al diritto sacrosanto di mia moglie di fare la schiava in un altro ambiente perchè vuole mandare i soldi ai suoi genitori. Io mi sono opposto? No. Io nn ho comprato nessuno. Il provlema è che ora la figlia si sta ribellando alla madre. E io nn posso farci nulla. Ti pare un bel vivere, PER UN FIGLIO? Se farai dei figli, amica mia, dimenticati la tua vita. Ivi conpresa la tua “presunta” libertà. Io avrei voluto che mia moglie e la figlia stessero insieme. Invece cosi la ragazza cresce avendo il vuoto intorno. Bello, vero? Perchè ovviamente, la tua autodeterminazione, si scontrerà sempre con il diritto di tuo figlio di avere vicino la famiglia. Mia moglie fa quel c.... che le pare. Infatti la casa la seguo io, nonostante le 16 ore, quindi, evita di rompermi i co...... sulle mie decisioni. Vuole lavorare? Che lavori. Ma nn voglio sentire che si lamenta, quando si accorgerà di aver perso parti importanti della vita della figlia. ( cosa che ha gia iniziato a dire) io nn posso fare a meno di lavorare meno di 16 ore. O credi che sia felice, di dormire 4 ore? Credi che mi piaccia, vedere mia figlia qualche volta ogni tanto? E io sarei maschilista? Ma va….. Tu vuoi essere libera. Meglio x te. Brava. Lo vorrei pure io. Ma nn posso. Lo vorrebbe mia moglie, ma Non vuole. Quindi?

  4. 64
    Maria Grazia -

    Quindi, caro demon, è inutile prendersela con gli altri se tu e tua moglie fate scelte sbagliate, non consone al vostro modo di vedere le cose. tua moglie si lamenta di non passare più tempo con la figlia ? bene, lavorasse meno ! tu ti lamenti di dover lavorare 16 ore al giorno ? bene! cerca un’ altra soluzione ! non ti sta bene seguire anche la casa perchè ritieni di non averne il tempo ? parlane con tua moglie, e, se questo non servirà, prendi soluzioni drastiche. ma è inutile venire in un sito a inveire contro TUTTE LE DONNE DEL MONDO CHE VOGLIONO LAVORARE. il tuo caso è a sè, così come il mio, così come quello di altri. ti dico anche che i ragazzini di oggi sono viziati fino all’ ultima potenza, e anche una madre che sta con una figlia 24 ore al giorno può commettere COMUNQUE dei gravi errori se non sa come educarla. quindi,RIPETO, va da caso a caso. secondo me tutto si tratta di smussare gli angoli da ambo le parti, ma da come parli tu, LI DEVE SMUSSARE SEMPRE E SOLO LA DONNA IN QUANTO MOGLIE E IN QUANTO MAMMA, e questo a me non mi sta bene ! ma se altre donne sono disposte a farlo, nulla da dire !…

  5. 65
    Sarah -

    Maria grazie io ho avuto il piacere di leggere Dancan varie volte e ti assicuro che dominatore non lo è per niente. I problemi nella famiglia e nella coppia ci sono bisogna affrontarli ma non abbiamo la bacchetta magica. Una donna che vuole passare più tempo con la figlia non può dire” ah si da domani lavoro di meno!!” poi magari manco può perché pure quei 200 euro in più le fanno comodo per mandare avanti la baracca quindi che fare?Inoltre è importante la qualità’ del tempo passato coi figli, una può stare a casa e non ca.... i gigli di striscio a sto punto meglio che lavori non credi? Se uno lavora 16 ore non credo che sia così facile cambiare, magari prende un buon stipendio e potrà’ permettersi di far studiare la figlia. Cosa dovrebbe fare?Lavorare di meno e rischiare di non riuscire a pagarsi un tetto sulla testa? La vita non è semplice e bisogna cercare il giusto compromesso poi si sa i figli, chi più chi meno attraversano comunque un periodo di ribellione, sta ai genitori contenerli e cercare di fargli imboccare la via giusta. Questo non preclude il fatto che entrambi possano lavorare e capisco Dancan quando dice che non gli piace che la moglie pulisca le case di altri, certo è sempre un lavoro ma mi sembra normale che avrebbe piacere che lei avesse qualcosa di meglio, di stimolante e perché np? di economicamente migliore.

  6. 66
    Maria Grazia -

    cioa Sarah
    non credo che di questi tempi ci si possa permettere il lusso di fare troppo gli schizzinosi sul tipo di lavoro che si trova, purtroppo è così ed è una triste realtà. sul discorso dei figli sono d’ accordo con te ! non conta tanto la quantità MA LA QUALITA’ del tempo passato con un figlio, e anche una casalinga può rivelarsi una pessima madre, tutto dipende dalle persone. se dancan non riesce a lavorare di meno, e al tempo stesso sua moglie, per qualche ragione, non può mollare il suo lavoro, credo che sia più produttivo cercare di comprendere le ragioni dell’ altro e cercare per quanto si può un compromesso, invece di fare un braccio di ferro per far cedere l’ altro.

  7. 67
    Dancan -

    Ancora con ste cagata della qualita??? 3 minuti sono meglio di tre ore? Ma vi siete dimenticati, di quando voi eravate bambini? A parte questo, io nn mi lamento delle scelte di mia moglie. Vuole aiutare i suoi genitori. Chi sono io per impedire ad una figlia di essere d’aiito ai genitori? Che poi ci vada di mezzo il rapporto con me o con la figlia, pazienza. Io non comando nessuno. Ognuno é libero di fare le proprie scelte. E pagarne le conseguenze. Anche se si tratta del mio matrimonio. Punto. ( e io sarei un maschilista padrone????) Per le mie 16 ore, é il mio lavoro. E per quello prendo il giusto x cio che faccio. Ma se permetti, che mia moglie vada a fare la serva per 4 euro l’ora, mi da fastidio. Puo essere un mio diritto, questo? Avere fastidio? Ah, poi però dovreste spiegarmi una cosa: perche le donne hanno sempre diritto di veto sul lavoro del compagno, ma noi guai a proferire parola, sul lavoro dellle nostre compagne?

  8. 68
    Maria Grazia -

    dancan, quando parlo di QUALITA’ e non di QUANTITA’ del tempo sai benissimo che non parlo di tre minuti … cerchiamo di non fare i ragazzini ! per quanto riguarda il lavoro, pensa invece che con gli uomini io ho sempre avuto il problema opposto del tuo e di tua moglie: i miei uomini non accettavano ( per motivi a me ancora oscuri ) che io perseguissi un lavoro gratificante, poco faticoso e che in più mi faceva guadagnare bene. ma suppongo che il problema fosse la loro paura di non poter esercitare su di me un certo predominio….nessuno dancan ti sta dando del maschilista. dico solo che il caso tuo e di tua moglie è un caso a sè come TUTTI GLI ALTRI CASI, e non puoi dettare regole che vadano bene PER OGNI RAPPORTO DI COPPIA.io ho avuto una madre che ha sempre e solo fatto la casalinga. non posso negare che mia madre mi abbia voluto bene, ma è stata una pessima madre, nonostante non sia mai andata a lavorare fuori casa, ha fatto gravi errori sopratutto con me ( io ho anche un fratello ). Non la colpevolizzo per questo: il suo era un problema culturale, di ignoranza in cui è cresciuta. ma credimi ! l’ essere una casalinga che non lavora fuori casa, NON FA DI UNA MADRE AUTOMATICAMENTE UNA BUONA MADRE. e comunque mia madre ripete continuamente che la sua vita è stata una merda e che tornando indietro non si sarebbe mai risposata e avrebbe fatto la donna in carriera

  9. 69
    Sarah -

    Dancan sicuramente 3 minuti non servono a molto ma se per motivi di lavoro o altro non si ha la possibilità’ di passare più tempo coi figli allora si devono sfruttare al meglio le ore in cui stai con loro. I miei se volevano il tempo lo avevano eppure ,spesso, mi sono ritrovata io a fare da genitore a loro e non è bello credimi. Conosco persone cresciute con genitori che erano spesso fuori, eppure hanno con loro un bellissimo rapporto perché alla fine, nonostante il tempo che non c’era, sono stati dei bravi genitori. Per quanto riguarda il lavoro ognuno dovrebbe rispettare l’altro e hai tutto il diritto di essere irritato se tua moglie fa un lavoro sottopagato, come ho già’ detto, è normale che per lei tu desideri il meglio, e ti auguro che riusciate a trovare una sistemazione adatta alle vostre esigenze.

  10. 70
    tata -

    sembrano tutti burattini vestite male e volgari come puttanoni.. di ragazze fini e sensuali oltre a me ne conosco poche..

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili