Salta i links e vai al contenuto

Sono deluso dalle ragazze di oggi

di Sfigato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono deluso dalle ragazze di oggi

84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    Angela -

    Fanno bene, finalmente anche le donne sono diventate come voi : stronze. Prova a fidanzarti con una bassina, bruttina, un po grassa e pelosetta…fammi sapere.

  2. 22
    T.D._ -

    Mi permetto di riportare un pezzetto del commento di Empatica:
    “Questo comportamento, da parte di entrambi i sessi, lo definirei… una piaga della nostra generazione (..)Purtroppo ciò che viene fatto passare come importante è l’estetica, la bellezza, e soprattutto quella decisa da altri (…) il rispetto lo si guadagna a popolarità, a bellezza, a numero di ragazze/i che ti vengono dietro… Ecco che hai ottenuto la ricetta del male che hai descritto”.

    L’ho preso perchè queste due frasette secondo me sono perlopiù il succo della storia:

    – non mi stancherò mai a dire che a mio modo di vedere il problema è GENERAZIONALE. Questa “lotta tra sessi” la considero assolutamente insensata e fuorviante; l’uomo e la donna esistono per completarsi con le loro peculiari caratteristiche e sono convinta che ogni simile ami il proprio simile per cui, come diceva anche qualcun altro, è fondamentale che alla base vi siano dei punti di partenza significativi comuni (principi, valori, interessi, punti di vista e stili di vita);

    – la bellezza DECISA DA ALTRI. Esattamente! Ragioniamo un attimo: ovunque si continua a sbandierare che la bellezza è soggettiva, ma poi di turno arriva la domanda: “a te piace quella grassa, bassa?” oppure “a te piace quello con la pancetta, stempiato e senza soldi?” Questi canoni (o meglio dettami, “regolamenti”!) estetici/sociali per cui si decreta chi “va bene” e chi no, chi ha il diritto di imporli? La tv? La moda? Il senso comune? Bah, comunque sia…

    – …comunque sia credo che una persona veramente libera dentro e quindi predisposta alla serenità, quei canoni nemmeno li considera. Perchè sa mettere davanti a tutto il RISPETTO, quel rispetto civile, sociale e morale che è DIRITTO/DOVERE rispetto se stessi e gli altri indipendentemente da aspetto fisico, possesso di soldi/crediti e oggetti di valore. Che ci azzecca il rispetto con tutto questo? Suvvia, stiamo confondendo i basilari principi umani!! SVEGLIA!!!!,giustamente.
    Personalmente non sono totalmente sicura di me stessa, magari!, ma credo di essere sulla strada giusta per sentirmi sempre meglio, devo imparare a percorrerla con una dose sempre maggiore di indifferenza verso queste mere apparenze. Sono imperfetta, ho un ragazzo imperfetto e nella nostra imperfezione ci è venuto naturale avvicinarci, conoscerci per poi imparare a capirci, sostenerci, unirci nelle difficoltà e scoprire di esserne stati a volte indeboliti a volte rafforzati.. Non so se staremo insieme per sempre, ma sarei pronta a scommetterci.
    Ma questo è stato possibile perchè quando sentiamo parlare di certi “motivi” per i quali una persona “non va bene” (ad esempio forme del naso, colore dei capelli, conto in banca) ci guardiamo increduli e ogni tanto ci ridiamo su. Eh sì, con tutta la nostra imperfezione e la consapevolezza di essere imperfetti, ce ne freghiamo. Ecco perchè dico che fondamentale è avere delle visioni comuni di base rispetto a se stessi, alla coppia e al mondo circostante.
    Auguri!

  3. 23
    Almost-Imperfect -

    Se i ruoli devono essere ruoli gli uomini sdolcinati e sensibilissimi, sono forse come le donne un pò “maschie” e rozze… Non piacciono.
    Non lo so ma dovendo fare una riflessione mi viene proprio da pensarla così. In fin dei conti dietro a tutti i comportamenti c’è sempre madre natura no?
    Non per cadere sempre nello stesso concetto della generalizzazione ma se siamo stati dotati di alcune differenze nette e marcate ci sarà un motivo e magari sono proprio questi aspetti a fare la preferenza.

  4. 24
    Sfigato -

    anche le ragazze come dite voi bruttine pelose basse hanno pretese assurde, io con le strafighe dei locali non ci provo e non lo farò mai, sono deluso perchè anche quelle che dovrebbero essere migliori non lo sono affatto, anzi pretendono ancora di più rispetto alle oche dei locali. quindi prima di insultare o di blaterare idiozie come Angela pensateci due volte

  5. 25
    Santino -

    Preferisco fidanzarmi con una bassina e bruttina purchè abbia dei valori questo è poco ma è sicuro.

  6. 26
    Santino -

    Fregarsene è la miglior cosa.

  7. 27
    violet -

    è finita la pacchia che gli uomini se ne andavano nella case chiuse a “passar tempo” e le mogli (che sapevano ma si stavano zitte) a casa a lavargli i calzoni!

  8. 28
    dancan -

    comunque, il fatto che in passato gli uomini si siano comportati da stronzi, non giustifica il fatto che le stesse stronzate oggi le facciano le donne. anche perchè non sono le stesse donne che hanno subìto i soprusi. piu che altro sembra una vendetta. il problema è che le donne hanno combattuto per l’emancipazione, ma ora non viene applicata l’emancipazione, ma solo la parte peggiore della parità, cioè lo stress e tutte quelle belle cose che seguono uno super-impegnato sul lavoro. cioè che per reggere, diventi ‘no stronzo. sommato a questo, c’è una buona fetta di donne cresciute con il totale disprezzo verso gli altri, e la glorificazione di loro stesse. sacrifici? guai a parlarne. mettersi in gioco? chi, loro?
    poi, passano i primi 15 anni di vita (dai 15 ai 30) a giocare alla ‘fi.. impossibile’ poi si lamentano, se dopo i 30 nn trovano nessuno che se le prende.. ( hai preteso l’impossibile e dato fregature.. che credi, che ti vada sempre tutto bene? se dimostri di essere una stronza, poi alla fine ti ritrovi da sola. cosa che vale anche x gli uomini…) cioè, in fondo , ragazze… parliamoci chiaro: se pretendi l’impossibile… poi uno si stanca. e cerca altrove. il problema è che siete quasi tutte cosi. volete il figo. ( e non dite di no. quando uno è un cesso, manco lo guardate. però dite che cercate l’uomo che vi faccia ridere.. ma dai. ipocrite…) che non vi faccia mancare nulla che vi corteggi e che vi lasci le vostre libertà. ovviamente con i soldi. ( altrimenti poi vi tocca fare la vostra parte, o dovete fare delle rinunce… e non dite di no. )

  9. 29
    Tally -

    @Sfigato Mi dispiace per te rigaurdo ad ambiente che frequenti, forse e’ il caso di cambiare compagnia?? Stai generalizzando un po’ troppo

  10. 30
    Angela -

    Sfigato, ti sei scelto un nick adatto. Ti sei mai chiesto se il problema per caso sei tu???

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili