Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sfigato.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io dico chi donne non devono sciegliere marito.
Mia sorella sposata è. Giovane lei, dicioto anni. Le vuole bambino.
Marito suo da bambino. Felice è. Sta a casa, tuto temmpo, prepare cene.
Fa bene! Donne devono lavoro sempre. Non dare in giro a fare scema dire tutti uomini ciao amore mio. Cose da donna prostitutesi! Vergogna dire io.
Donne stare coprite. Cappelli non vedere si devono.
Tutto è questo.
Banano, se ce l’hai così lungo come dici di averlo, schiaffatelo in quel posto e tira un profondo respiro…
amico, ho solo due consigli, da darti. 1, se cerchi una seria, non la trovi ne in disco, ne nei pubs alla moda. 2, lascia perdere le italiche donne e rivolgiti altrove. il mondo è pieno di donne. le italiche ( salvo poche eccezzioni) sono tutte un disco e fighi. quindi, o hai il grano per mantenergli i vizi, o niente.
Oddio, come l’hai descritta tu un po’ esagarata… nel senso…
Devi partire dal fatto che lo stesso discorso che hai fatto per le donne, vale anche per gli uomini.
E’ pieno di ragazze che vengono sminuite da altre, che non vengono “calcolate” se non come ruota di scorta… Anzi, da un lato per le donne è anche più difficile, i modelli di perfezione che ci mettono davanti oggi sono quasi inarrivabili…
Poi, il modello di uomo che hai descritto non è così predominante nell’interesse delle donne… io da donna, ti posso dire che il tipo di uomo che hai descritto mi fa assolutamente ribrezzo… non solo perchè sono una persona che se decide di avere una relazione la vuole anche per il sentimento, ma anche perchè se devo cercare un uomo, sia anche per una cosa “occasionale”, io voglio un UOMO,non un pezzo di plastica, finto e spento sebbene luccicante.
Le ragazze che hai descritto… ecco, più che ragazze le definirei “oche” (io mi vergognerei a essere così).
Questo comportamento, da parte di entrambi i sessi, lo definirei… una piaga della nostra generazione (anche io sono ventenne)… Purtroppo ciò che viene fatto passare come importante è l’estetica, la bellezza, e soprattutto quella decisa da altri.
Se aggiungi il fatto che a questa età è normale volersi sentire rispettati, e il rispetto lo si guadagna a popolarità, a bellezza, a numero di ragazze/i che ti vengono dietro… Ecco che hai ottenuto la ricetta del male che hai descritto…
Il fatto di dire “ma se mi metto con quello/a, cosa diranno di me”? penso sia sempre un po’ esistito… Ovvio che nella società odierna è accentuata questa cosa, ormai ti danno dello/a sigato/a per qualunque cosa…
Che poi fidati, tutte queste persone che vanno in cerca di uomini e donne “perfette”… alla fine, non formeranno una famiglia con i sudetti, probabilmente… Perchè alla fine sposi la persona di cui ti innamori, e se non entra nei canoni della perfezione, amen.
Ho sentito ragazzi dire “massì, adesso cerco queste un po’ per divertirmi, ma poi ne sposo una seria”…
Il problema alla fine rimane che i tali ragazzi e ragazze imperfetti/e che vengono scartati, rischiano di rimanere anni ad aspettare che qualcuno li guardi. E ciò non fa altro che farli diventare più sensibili e più insicuri…
Non è bello che uno si debba passare anni della vita a sentirsi abbattutto e sbagliato, mentre i “belli” intanto si sono divertiti… E’ come perdere un pezzo…
Eppure il mondo va così… Affoghiamo nella superficialità…
Dovrebbero darsi tutti una svegliata, e capire quali sono le cose da giudicare, ma chi sa se ce la fanno.
sì, sì, come no…
Infatti poi i ragazzi come te hai visto che corte fanno alle ragazze bruttine? Perchè c’hanno taaaaanti valori…
Ma dai! Scusate ma qualcuno di voi esce ogni tanto?
Perché sarà, ma a me sembra sempre di vedere donne che guardano volentieri uomini belli e uomini che a loro volta fanno uguale. Allora… ditemi che voi quando vedete un bel viso o un bel fisico vi girate dall’altra parte e quando vedete una che proprio non vi piace non commentate con qualche battuta poco felice.
Ecco detto questo…
Che bisogna andare oltre le apparenze mi sembra una cosa sacrosanta alla quale non rinuncio e vorrei che lo stesso valesse anche per le persone che frequento, con gli idioti totali non ce la faccio, è inutile ho provato, ma poi passo la serata a chiedermi che ci faccio lì a perdere tempo… Piuttosto dormo alla televisione
Non ti sei mai chiesto se è proprio vero che sono le ragazze ad essere tutte così o se sei tu a puntare sempre alle stragnocche tutte in tiro?
Se quello che cerchi è una ragazza intelligente che non ti giudichi per l’aspetto prova a cambiare target e terreno di caccia, la discoteca non è esattamente un ritrovo di filosofi in genere, e forse forse il primo che punta all’aspetto qui sei tu. Io ho avuto diversi ragazzi, belli e meno belli, e ogniuno mi ha colpita in modo diverso, la sicurezza in se stessi conta molto, ad esempio: ho un amico che è un puffo, non arriva ad 1.60 ma non gli mancano mai le donne, un’altro che è molto ma molto carino invece ma non riesce a fare un approccio decente perchè è timido, la bellezza non è tutto, ma conta, e non solo con le donne stupide, l’aspetto è il tuo biglietto da visita è ciò su cui l’altra persona costruisce la sua prima impressione di te, che poi conoscendoti potrà cambiare, ma sopratutto all’inizio, conta in modo notevole. Quindi cerca di prenderti cura di te, se stai stempiando ti consiglio di rasarti, alle ragazze non piace il riporto, credimi, i peli se sono proprio una cosa tipo maglione di pelo che non si riesce ad intravedere la pelle, magari dai una spuntatina, i ciuffi che fuoriescono dalle camicie son piuttosto antiestetici e danno l’dea di disordine, e per il fisico cerca di trattarti un po meglio, se nn ti piaci tu sarà difficile piacere agli altri, io faccio sport per mantenermi come sono e oltre a far bene al fisico penso che sia il migliore antidepressivo del mondo.
Comunque nei giorni di caccia alle donne mi raccomando: ben pulito, vestiti freschi di bucato e non esagerare col profumo, in discoteca se balli non muoverti in maniera esagerata per favore, è come avere in mano il cartello “Sono disperato vi prego notatemi”.
Comunque una volta che sei fisicamente pronto devi preparare anche la tua autostima e restare sereno, mi è capitato tantissime di vedere un bel ragazzo diventare immediatamente insignificante ai miei occhi dopo averlo sentito parlare del niente più assoluto, come viceversa di vedere una persona bruttina diventare interessante perchè piena di carattere… ogniuno deve usare le proprie armi, è una dura lotta! Buona fortuna
Viola
Non tutte le ragazze fanno così….. e per esempio io, non sto tanto a guardare l’aspetto fisico si.. conta anche quello ma per me conta moltoooo di più il carattere….soprattutto se è simpatico!!
Però hai ragione un sacco di ragazze guardano i tipi vestiti di Armani dalla testa ai piedi, con l’IPhone e con macchine da urlo……
Ma se guardano loro è perché questi tipi sono stra pieni di soldi…
Concordo su tutti i punti e purtroppo è un’amara riflessione sui tempi che stiamo vivendo. Eppure, non è tutto oro quello che luccica. Io per esempio, a incontrarmi per strada, posso apparire come quelli che dici tu (palestratoni, fisicatoni, ecc) salvo poi scoprire che le ragazze non mi si filano per nulla. Il fatto è che muscoli e bellezza estetica non servono a nulla se dietro non c’è anche una buona dose di arroganza, machismo, orgoglio, e anche un pò di mancanza di sensibilità: tutte cose, queste, che attraggono le femmine come api sul miele. E sfido chiunque a dire che non è così.
Ah si perche voi maschi volete le vostre donne basse, grasse e non curate? E ke dici dei maschi che vogliono che la ragazza si metta i tacchi quando escono??
@ geko, hai ragione in pieno.
Purtroppo i tipi sdolcinati, bonaccioni, vengono considerati troppo banali e scontati, secondo me è solo questione di carattere bisogna mostrarsi menefreghisti e basta.